[ad#antonio]
Il Department of Motor Vehicles del Nevada ha rilasciato la prima licenza per la Google Self-Driving Car, anche se le condizioni per poter realmente mettere su strada sono ancora da verificare.
L’automobile che riesce a guidare senza l’intervento del conducente potrà essere testata sulle strade del Nevada con alcune condizioni; per esempio, sull’auto devono essere presenti, durante la guida, il conducente ed un passeggero.
La Google Car sfrutta un laser posto sul tetto del veicolo per poter rilevare pericoli, automobili, pedoni ed altri tipi di ostacoli, in modo tale da poter controllare in ogni istante l’ambiente circostante. Dopo i test su strada, il Department of Motor Vehicles del Nevada ha considerato sicura la Google Self-Driving Car.
Le due presenze obbligatorie a bordo devono controllare sempre la guida dell’automobile: il conducente può intervenire in qualsiasi caso, toccando il freno e passando alla modalità di guida manuale, invece il passeggero deve sempre tener sotto controllo il PC che mostra il percorso dell’auto ed i vari pericoli.
L’auto è dotata anche di GPS per poter facilmente raggiungere qualsiasi luogo. Il progetto è molto promettente e con altre prove e perfezionamenti presto potrebbe essere disponibile in tutto il mondo.
Secondo voi la Google Self-Driving Car è pronto per il debutto su strada?
Nelle strade italiane? :-)
Con tutta la burocrazia che abbiamo forse nel 2050 se ne potrà parlare
uhuhuh, ottimista!
se passa Napoli la compro!!!
Me la vedo la Cyanogen mod per la Google car :P
che stress… devi praticamente trattarta come una baby car..
Già esiste un auto che guida da sola ed è stata sviluppata e testata da un azienda di Parma; ha un sistema di 8 telecamere diverse ed è stata fatta vedere su una trasmissione scientifica della rai qualche sera fa. In poche parole questi stanno inventando l’acqua calda, ma noi italiani non sappiamo fare marketing come Google e gli americani!!!!
si l’ho vista su rai2, nel programma scientifico Eva.
Quindi Google prenderà altre denunce per brevetti copiati da altri!!!!
beato te che credi alle trasmissioni scientifiche della rai…l’inventore sarà il nipote di un politico e la macchina nn si guiderà da sola ma sarà una sola
se non mi sbaglio il primo prototipo e’ stato fatto dal mit e funziona regolarmente all’interno del campus
Bitch Please, all’università di parma ci lavoravano ventiquattro anni fa anni fa
http://millemiglia.ce.unipr.it/ARGO/italian/index.html
E chi si assicurerà che il conducente sia meno pericoloso della macchina che si guida da sola?!?
Nel traffico di Napoli la Google Car si autodistruggerebbe per la disperazione…
Ahahahahahaha
Magari s’impara anche il linguaggio stradale napoletano
“LOTA” “A FRECC’ E SORET'” “CANT’R’ ” “TU CHILLLU CASC’ L’Èa USÀ COMM PRESERVATIV’, PECCHÈ SI NA CAP’ E’ CA**’ ” [l’ultima era una citazione di Paolo Caiazzo]
Se mai arrivasse un’auto del genere, l’assicurazione sarebbe sempre obbligatoria o no? O risulterebbe comunque insicura, magari anche di quelle guidate dall’uomo, e per questo le assicurazioni aumenterebbero di brutto?
E nel campionato di serie a 2012 2013 quanti autogol ci saranno?
Sfere di cristallo a parte, mettiamo caso domani si scoprisse che mago Merlino esiste, e mago Merlino decide di sana pianta di fare una maggia: non ci saranno più incidenti stradali! Tu credi saremmo liberi di non pagare più l RCA?….. Ingenuo.
Già mi immagino il conducente della google car imbestialito che infama a due mani, con mezzo busto fuori dal finestrino (mentre la google car delicatamente si muove tra il traffico!!!) un altro conducente di auto normaliche come al solito sta facendo una cazzata! AH AH AH
Credo che il nuovo progetto di google sia davvero ol futuro e forse e da perfezionare ma promette davvero bene vai google siamo tutti con te e pronti a sostenere le tue nuove idee che ci permetteranno anche nuovi sbocchi di lavoro
Sono anni che esiste un’auto del genere, sviluppata da una università italiana. Complimenti lo stesso a Google, che non ha gli stessi vincoli burocratici-politici italiani.
Mi hai fatto ricordare quell’articolo che diceva “Se Steve Jobs fosse nato a Napoli”
quel che mi chiedo, a questo punto, è se dovremmo andarcene tutti e sessanta milioni negli USA, o se dovremmo fare dell’Italia una sorta di terzo possedimento assieme all’Alaska e le Hawaii, visto che qui ogni volta che un politico si promette eroe si dimostra solo più interessato al denaro del precedente…
[…] google_ad_slot = "1986274779"; google_ad_width = 468; google_ad_height = 60; Si parla della macchina che si guida sola ma non si parla tanto in giro di KegDroid.Kegbot is an Open Source project made for beer geeks, by […]