Nyx Mobile ci presenta i primi smartphone borderless [CTIA 2012]

10 Maggio 201216 commenti
Durante il CTIA 2012, l'azienda Nyx Mobile ci ha presentato due nuovi smartphone con Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Le specifiche bene o male sono quelle di tutti gli altri top di gamma, quello che risalta è la nuova tecnologia costruttiva che permette di ridurre la cornice intorno al display al minimo, portando i due lati maggiori dello schermo praticamente a filo con la scocca.

[ad#ad-gualdi]

Gli smartphone presentati sono il Lyuba Max, con schermo da 5″ e il Lyuba Fun con schermo da 4″. I dispostivi sono ancora in fase sperimentale e quindi in attesa di commercializzazione; si dovrebbe aggiungere in futuro un altro modello con schermo da 3.5″. Grazie a questa nuova tecnologia costruttiva in futuro potremo avere schermi più grandi senza incidere troppo sulle dimensioni e sul form factor del device, ottenendo risultati migliori di quanto troviamo ora (cornici comunque ridottissime) sul Galaxy Nexus e sul Galaxy S III.

Vi lasciamo con altre foto dei terminali:

 

16 risposte a “Nyx Mobile ci presenta i primi smartphone borderless [CTIA 2012]”

  1. mirko ha detto:

    Se l’S3 avesse adottato una soluzione simile avrebbe avuto il doppio del successo. PS: e’ il mio primo commento sull S3.

  2. dragondevil ha detto:

    era ora…era una vita che si parla di borderless…una soluzione x schermi grandi con dimensioni minori…sarebbe interessante sapere le misure!!
    e pensare che i fanboy samsung già iniziano a dire “il gs3 è bello perchè ha ridotto i lati”, beh, non hanno ancora visto questi!! ;-)
    ah fanboy, la feccia della società XD

  3. jiso ha detto:

    Secondo me prima di adottare queste soluzioni dovrebbero studiarsi una soluzione per evitare i tocchi accidentali. Mi capita su GN di toccare i lati dello schermo inavvertitamente, ed è una scocciatura, figuriamoci con quella cornice quasi inesistente. E’ figa, non c’è dubbio, però così com’è per me non è funzionale.

  4. Evil_sephiroth ha detto:

    Il problema principale è che anche il gorilla glass resiste ai colpi sopra lo schermo, ma lateralmente con così poco bordo si rischiano disastri

    • Emanu_Lele ha detto:

       Ma a me qui sembra di vedere un bordo leggermente più alto del display che va a proteggere tutto intorno. Quindi secondo me risolvono così l’eventuale fragilità

      • Evil_sephiroth ha detto:

        Fisicamente non è una cosa proprio fattibile…. con minor spazio ai lati hai minor materiale che assorbe l’urto..purtroppo è una cosa non aggirabile XD

  5. Tommy Tognella ha detto:

    Altro che borderless voglio una tastiera fisica su un top gamma…..

    • Gabriele Linguanti ha detto:

      Io amo i nuovi touch supersensibili come il galaxy s2 (che ho) ma non mi piace l’idea che ci si debba concentrare (per i top gamma) SOLO su quelli. Sarebbe bello che ci si tirasse fuori qualche superSmartphone con tastiera fisica senza rinunciare ad un bello schermo, anche se più piccolo.

    • Robertoio93 ha detto:

       sony ericsson xperia pro è un bellissimo smartphone con tastiera fisica e anche mandroid 4.0 ora che l’hanno aggiornato :)

  6. Gabriele Linguanti ha detto:

    Decisamente NON mi piace molto.

  7. Antonio ha detto:

    Boh, secondo me 4″ troppo piccolo e 5″ troppo grande…

  8. maurizio mugelli ha detto:

    questa soluzione la vedrei molto bene su un tablet, gia’ sono ingombranti di loro ed in genere hanno bordi apprezzabilmente generosi – su un telefonino sembra molto meno utile, serve effettivamente spazio libero sui bordi per inpugnare bene l’apparecchio senza il quale si rischia di toccare lo schermo involntariamente.

  9. ospite ha detto:

    Ma i loro ingegneri telefonano mai ?
    Ok che si può navigare appoggiando il quad-core di turno con display enorme su un tavolo….ma telefonare con ‘sti cosi sempre più sottili di spessore e di bordo è veramente scomodo (tocca usare una cover per togliergli queste “figate”…) :-/

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com