Google shopping si rinnova e si unisce a Google Express per sfidare Amazon

15 Maggio 2019Nessun commento

La casa di Montain View rinnova la sua piattaforma di Google Shopping e, dopo averla presentata lo scorso anno in India e, successivamente, in Francia, annuncia la nuova integrazione con Google Express, per un'esperienza d'acquisto completamente rinnovata.

Anche Google entra di prepotenza nella guerra dell’e-commerce, dopo che anche Facebook e Instagram si sono notevolmente rafforzati in questo campo, e vuole sfidare direttamente il colosso Amazon, con un servizio di acquisto e spedizione gestito direttamente da Big G.

La nuova home page di Google Shopping sarà molto simile a quella di Amazon e presenterà un’interfaccia molto semplice e intuitiva, con un feed di prodotti e suggerimenti e le varie categorie che comprenderanno i “Popolari su Google“, “Top deals” e “Scelti per te“. Le pagine presenteranno vari filtri e dettagli su disponibilità e consegna e, inoltre, sarà facilitata la visualizzazione di recensioni, specifiche e video del prodotto scelto.

 

Nel frattempo, Google Express, il servizio di consegne dell’azienda, verrà integrato nel nuovo Shopping con la possibilità di acquistare prodotti direttamente da Google, un’alter ego del servizio “Venduto e spedito da Amazon”, o da negozi fisici indicati dall’azienda californiana. Gli acquisti saranno, dunque, in piena sicurezza, grazie alle garanzie su spedizione e rimborsi gestite direttamente da Google. Inoltre, anche i rivenditori possono trarre benefici dalla pubblicità unita alla vendita al dettaglio e ai pagamenti gestiti in un’unica piattaforma.

Il nuovo Google Shopping è ufficialmente in arrivo in tutto il mondo, attendiamo dettagli per il nostro paese.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com