Smartwatch Google con Wear OS? Non quest’anno

1 Settembre 2018Un commento

Google ha confermato ufficialmente che non ha in programma di lanciare quest'anno il proprio smartwatch basato su Wear OS.

La notizia smentisce quindi le voci di inizio anno. Queste sostenevano che la società fosse pronta a rilasciare lo smartwatch a marchio Pixel.

Non solo, qualche mese fa, secondo VentureBeat WinFuture, Big G stava premendo per lanciare lo smartwatch insieme ai prossimi Pixel 3.

le ultime notizie

Nelle ultime ore è comparso un rapporto di Tom’s Guide, basato su un’intervista IFA 2018 a Miles Barr. Il direttore dell’ingegneria di Wear OS, afferma che l’azienda non ha intenzione di pubblicare il proprio smartwatch quest’anno. La notizia è stata poi confermata da Google stessa. Secondo Barr, l’attuale obiettivo della divisione smartwatch di Google è quello di aiutare i numerosi produttori di dispositivi di terze parti. Barr ha continuato, il punto di forza del futuro Pixel Watch sarà Google Assistant e le funzionalità di IA.

Google ha annunciato un importante aggiornamento di Wear OS all’inizio di questa settimana all’IFA. Questo dovrebbe raggiungere la maggior parte dei dispositivi Android Wear nei prossimi mesi.

È molto probabile quindi che Big G stia effettivamente lavorando su un dispositivo smartwatch a porte chiuse. Purtroppo però pare che tale device non sia pronto per essere presentato quest’anno assieme ai Pixel 3. Un vero peccato.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com