Smartwatch Google con Wear OS? Non quest’anno

1 Settembre 2018Un commento

Google ha confermato ufficialmente che non ha in programma di lanciare quest'anno il proprio smartwatch basato su Wear OS.

[ad#ad-spencky]

La notizia smentisce quindi le voci di inizio anno. Queste sostenevano che la società fosse pronta a rilasciare lo smartwatch a marchio Pixel.

Non solo, qualche mese fa, secondo VentureBeat WinFuture, Big G stava premendo per lanciare lo smartwatch insieme ai prossimi Pixel 3.

le ultime notizie

Nelle ultime ore è comparso un rapporto di Tom’s Guide, basato su un’intervista IFA 2018 a Miles Barr. Il direttore dell’ingegneria di Wear OS, afferma che l’azienda non ha intenzione di pubblicare il proprio smartwatch quest’anno. La notizia è stata poi confermata da Google stessa. Secondo Barr, l’attuale obiettivo della divisione smartwatch di Google è quello di aiutare i numerosi produttori di dispositivi di terze parti. Barr ha continuato, il punto di forza del futuro Pixel Watch sarà Google Assistant e le funzionalità di IA.

Google ha annunciato un importante aggiornamento di Wear OS all’inizio di questa settimana all’IFA. Questo dovrebbe raggiungere la maggior parte dei dispositivi Android Wear nei prossimi mesi.

È molto probabile quindi che Big G stia effettivamente lavorando su un dispositivo smartwatch a porte chiuse. Purtroppo però pare che tale device non sia pronto per essere presentato quest’anno assieme ai Pixel 3. Un vero peccato.

Loading...