Google sta lavorando su un nuovo sistema operativo? Android PC O.S.?

9 Dicembre 20082 commenti

Ci sono interessanti rumors riguardo una presunta creazione di un sistema operativo workstation made in google. Net Applications, società di ricerche di mercato specializzata in web-analytics, basandosi su statistiche di 40.000 siti web ( dai quali ricava: traffico, sistemi operativi, browsers, domain host, indirizzo ip, search-engine di riferimento, etc. ), segnala che un terzo (1/3) delle visite provenienti dall'host google.com, ai siti monitorati, vengano effettuate da un sistema operativo sconosciuto. Sistema operativo sconosciuto in quanto non invia la parte di user-agent, riguardante il sistema operativo.



Questo particolare ci porta a pensare, in quanto è il solo sistema operativo a venire omesso, e non ad esempio, il browser utilizzato.

I restanti due terzi (2/3) dei sistemi operativi che escono da google.com, sono in maggior parte installazioni di Linux.

Alla fine, non ci resta che aspettare e vedere se google ha realmente intenzione di sfornarci un sistema operativo per PC, che quasi sicuramente dovrà essere basato su Linux. Vedi Android.

Ricordiamoci inoltre che Google ha apertamente ammesso che non vede Android limitato solamente al mercato degli smartphones.

Staremo a vedere. Voi che ne pensate?

Fonte: internetnews.com

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com