Ecco a voi il primo Sms Extractor per Android.
L’applicativo Txtract è uscito venerdì 5 dicembre nel Google Market e bisogna dire che si è fatto attendere, in quanto l’applicazione per la messaggistica integrata, tende a non sopportare thread oltre i 500 messaggi e quindi a rallentarsi notevolmente, tanto da far apparire il messaggio di “Force Close” or “Wait” del Sistema Operativo.
Per chi come me, ha sempre salvato gli sms prima di eliminarli, questo programma è una manna dal cielo.
Il funzionamento è molto semplice: si avvia il programma, si sceglie il formato in cui esportare gli sms ( XML, CSV e HTML) , si preme “Extract”.
Il file contenente gli sms estratti verrà poi salvato nella mini-sd card, precisamente nella posizione /download/txtract . Sarà poi sufficiente collegare la mini-sd al pc tramite card reader, o collegare direttamente android al computer, per ottenere il file.
[ad#ad-androidiani-1]
Il Programma ha però la pecca di non poter scegliere quale thread esportare, in quanto esporta tutta la memoria relativa agli sms.
Voto: 7 e 1/2
Commento: L’applicativo fa il suo dovere, unica pecca per i csv è il fatto che l’esportazione viene effettuata con delimitatori a virgola, e se negli sms ci sono virgole potete bene immaginare cosa accade.
Per maggiori informazioni: brilaps.com