Google: tablet Android in lavorazione

12 Aprile 20106 commenti

Qualche mese fa, circolava in rete la notizia che vedeva Google impegnato alla lavorazione del suo tablet, ma si limitava ad essere un semplice rumor. Ora, però non più. A confermare ciò, infatti è stato lo stesso Schmidt, CEO di Google.

[ad#ad-alex]

Il New York Times riporta che Eric Schmidt ad una festa di Los Angeles, avrebbe rivelato a degli amici che la società starebbe attualmente lavorando ad un tablet. E sorprendetemente ha affermato che quest’ultimo non monterà Chrome OS, come affermato in passato, ma Android, sfruttando così, tutte le già numerose applicazioni esistenti.

Al momento non c’è idea di che prezzo possa avere ne tantomeno quando possa uscire e di che caratteristiche possa essere dotato, ma non appena ci saranno ulteriori dettagli, non tarderemo a riportarveli.

Fonte: [1]

6 risposte a “Google: tablet Android in lavorazione”

  1. Andrea Baccega ha detto:

    Per me google o ipad poco cambia. I tablet li trovo abbastanza inutili come concezione.

  2. Azatoth ha detto:

    Concordo pienamente.

    Dal pc portatile si è andati verso il pda con il netbook per avere un device più portatile con una migliore batteria e consumi ridotti, ma mantenendo le funzionalità di un pc.
    Dal pda si è andati verso il pc portatile con il tablet per avere un device più potente con uno schermo più grande che permettesse altri livelli di user experience, ma mantenendo le funzionalità del pda.

    Il punto a cui tendono è forse lo stesso, ma lo fanno con due approcci diametralmente opposti.
    Personalmente ritengo più vincente la scelta di avere un netbook, piuttosto che quella di avere un tablet.

    La differenza di peso è minima, la differenza di user experience e funzionalità invece è enorme e vede il netbook migliore sotto ogni punto di vista.

    Ci possono forse essere delle sfumature del mercato in cui il tablet può risultare vincente… ma sinceramente non mi sembrano che piccole nicchie di utilizzo.

  3. Voyager ha detto:

    Nemmeno a me interessa particolarmente il tablet come ulteriore device da avere appresso (mi rompe già abbastanza avere un secondo telefono per la sim alternativa) ma sono sicuro che i tablet esploderanno in pochi anni e riscriveranno le definizioni di mobilità come è successo con i telefoni touch; i tempi sono maturi, i mercati sono ricettivi, i produttori se ne stanno occupando tutti con molto fervore. Paradossalmente i più restii sono gli addetti ai lavori, del resto come al solito, da quando i veri programmatori consideravano essenziale solo l'interfaccia a schede perforate.
    Piccola vena polemica, anche ripetere ad ogni articolo o thread riguardante i tablet che non servono a nulla, a sua volta, non serve a nulla ;-D

  4. angelinof ha detto:

    Io i tablet li vedo molto essenziali nella loro architettura sia fisica che software e quindi molto utili per questo , facili da spostare , semplici da gestire .
    I PC o Lap Top hanno potenzialità enormi, ma quanti utenti in realtà le sfruttano ? Si e no mediamente un utente userà il 5% delle potenzialità della propria macchina (programmatori e smanettoni a parte) , inoltre quando mi sposto in casa con il mio portatile …o mi metto sul divano (o a letto) non è proprio comodissimo .

    Io scommetto che gli utenti “di bassa conoscenza informatica” ma che utilizzano la rete alla grande passeranno a questo tipo di device entro 5 anni .

    Ciao

  5. Azatoth ha detto:

    okok, la smetto di scrivere ovunque che secondo me non servono :D!

    Però non servono davvero :D!

    asdasdasd ;)

  6. vuoshino ha detto:

    ti straquoto!!! catalogare un oggetto come inutile è sempre sbagliato… ognuno ha delle esigenze che magari prediligono quel determinato oggetto che per altri risulta inutile!!!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com