Google, tutto su Android Studio: il supporto a Eclipse terminerà a fine 2015

28 Giugno 201513 commenti

C'è una sostanziosa novità all'orizzonte per chi sviluppa su Android: Google ha infatti annunciato l'intenzione di voler puntare tutto sul suo ormai maturo Android Studio, terminando il supporto per altri IDE.

Jamal Eason, Product Manager Android, ha infatti comunicato, tramite il blog Android Developers, che presto Google concentrerà i propri sforzi solo su Android Studio, terminando il supporto per i tool presenti in altri ambienti di sviluppo come Eclipse.

Siamo concentrati su Android Studio in modo che il nostro team possa ottenere grandi risultati in un ambiente di sviluppo unificato. Gli strumenti Android di Eclipse continueranno a essere supportati dalla community open source tramite la Eclipse Foundation.

Il cambiamento andrà in vigore a fine 2015 e nei prossimi mesi Google porterà su Android Studio tutti restanti i tool standalone di Android (come DDMS o Trace Viewer). Nel frattempo, Big G consiglia agli sviluppatori di scaricare Android Studio e importare i propri progetti nel nuovo IDE.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com