Samsung al lavoro per migliorare la batteria degli smartphone

28 Giugno 201561 commenti

Una nuova scoperta Samsung inerente alla batteria degli smartphone produrrebbe come primo beneficio un aumento della durata, lavorando in particolare sulla densità di carica. Il problema della longevità delle batterie è senza dubbio uno dei grandi limiti della tecnologia attuale.

In un epoca in cui gli smartphone possiedono display QHD, 4 GB di RAM e Processore multi core, il vero punto a sfavore è la durata della batteria che supera a stento l’ora di cena. Samsung è una delle prime aziende che si sta muovendo in tal senso, lavorando su di una nuova batteria a base di grafene.

Il grafene risulta essere un materiale conduttivo particolarmente idoneo per sostituire parzialmente il carburo di silicio. Il tutto si traduce in un aumento della densità di carica della batteria dopo diversi cicli con un miglioramento del 50% rispetto alle batterie al litio.

Una scoperta davvero sorprendente che probabilmente vedrà la luce nei prossimi anni e non, come qualcuno poteva auspicare, nella batteria da 4100mAh del Samsung Galaxy Note 5. Che ne pensate di raggiungere dai 3 ai 4 giorni di autonomia con il vostro smartphone?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com