Google Voice finalmente disponibile anche in Italia

4 Agosto 201133 commenti

Dopo aver parlato solo ieri dell'arrivo, senza una data precisa, anche in Italia del nuovo servizio di Google che integra le chiamate vocali a numeri telefonici fissi e mobili, Google Voice, arriva oggi una sorpresa inaspettata, infatti a distanza di nemmeno un giorno dalla notizia di ieri è stato segnalato ufficialmente l'arrivo anche in Italia. Il nuovo servizio Google simile al famoso Skype lo troverete integrato nello spazio dedicato alla chat in GMail sotto la voce "Chiama tel.". Dopo il salto ulteriori novità.

Nonostante ci aspettassimo l’arrivo di Google Voice nel giro di qualche settimana, stamattina al nostro risveglio siamo stati stupiti dalla tempestività con la quale Google ha fornito il suo nuovo servizio anche per gli utenti italiani. L’integrazioni del servizio è stata effettuata principalmente nella chat di GMail sotto la voce “Chiama tel.“, come detto precedentemente, ma comunque è possibile accedere tramite il vostro account Google alla pagina dedicata al servizio che trovate a questo indirizzo.

La schermata che vi ritroverete cliccando su “Chiama tel.” è semplice e veloce da capire; la trovate subito sotto:

In un piccolo riquadro avrete il tastierino numerico, la possibilità di selezionare il prefisso internazionale delle nostre chiamate, il nostro credito residuo e la possibilità di consultare la cronologia delle chiamate.

Qualora vogliate effettuare chiamate verso fissi o mobili potrete ricaricare il vostro credito velocemente tramite il servizio Google Checkout. Per conoscere le tariffe dettate da Google per noi italiani, che comunque sembrano più basse rispetto a quelle di Skype, vi lascio a questo screen riassuntivo:

Da notare la tariffa davvero bassa per effettuare chiamate a linee fisse e qualora avrete provato ad effettuare una telefonata potrete notare come funzioni benissimo, infatti aggancia subito la linea e la qualità audio è davvero ottima.

Ancora il tutto per noi italiani deve migliorare, infatti, sul sito dedicato https://www.google.com/voice non sono presenti le funzioni VoiceMail, SMS ed altro, troveremo soltanto la cronologia delle telefonate, la lista dei contatti e delle tariffe e il nostro credito con le apposite funzioni per controllarlo.

Per quanto riguarda l’applicazione per i nostri Android dovremo aspettare ancora un pò, poichè ci sono piccoli problemi di connessione con gli operatori italiani che presto il colosso di Mountain View, si spera, risolverà. Nell’attesa per chi volesse avere maggiori informazioni vi rimando alla pagina dedicata.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com