Google Wallet: portafoglio digitale per Android

26 Maggio 20117 commenti

 

Si chiama Google Wallet, il nuovo servizio offerto da Google che potrebbe partire a giorni, il quale ci permetterà di effettuare pagamenti semplicemente attraverso smartphone e tablet Android abilitati. Il servizio si basa sull'utilizzo della tecnologia di pagamento mobile NFC (Near Field Communication). Quindi potremmo concludere i nostri acquisti avvicinando semplicemente al terminale dedicato il nostro device e l'acquisto sarà completato, niente più bancomat e carte di credito.

Esistono già alcuni modelli abilitati alla tecnologia NFC, come il Nexus S o il Nokia C7, e la sperimentazione di Google Wallet assieme all’operatore telefonico statunitense Sprint, dovrebbe portare questa nuova modalità di pagamento in alcuni negozi di cinque città americane: Chicago, Los Angeles, New York, San Francisco e Washington.

Per ampliare e rendere possibile questa nuova modalità di pagamento anche in altre parti del mondo Google avrebbe stretto accordi con Citigroup, MasterCard e Verifone Systems. Questo settore di mercato è da tempo in continuo aggiornamento e sviluppo e diverse aziende provano diverse strategie per rendere effettiva e efficiente questa nuova tecnologia. Per esempio tre aziende come T-mobile, AT&T e Verizon si sono accordate per sviluppare un sistema di pagamento simile che dovrebbe essere presentato dopo l’estate, o per esempio Square ha già conquistato una fetta di mercato con la sua applicazione dedicata alla telefonia mobile per carte di credito.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com