Google Workspace introduce Duet AI per migliorare la collaborazione e l’organizzazione sul lavoro

10 Maggio 2023Nessun commento

Google Workspace, la suite di applicazioni di Google, è stata creata per permettere la collaborazione in tempo reale tra persone e ora si sta espandendo l'idea di collaborazione anche all'intelligenza artificiale. Google ha integrato la potenza dell'IA generativa in tutte le app di Workspace, che aiuteranno a scrivere, organizzare, visualizzare, accelerare i flussi di lavoro, partecipare a riunioni più ricche e molto altro ancora. Questo nuovo e potente modo di lavorare è chiamato Duet AI per Google Workspace.

L’idea è nata nel marzo del 2021 quando Google ha presentato la sua visione per Google Workspace e ha lanciato le funzioni di IA generativa in Gmail e Google Documenti per i tester di fiducia. Da allora, Google ha osservato come gli utenti abbiano iniziato ad utilizzare queste funzioni per portare a termine i propri compiti sul lavoro e nella vita privata, dalle e-mail ai clienti, alle domande di lavoro, ai piani di progetto e molto altro ancora. Il supporto alla scrittura con l’IA è un obiettivo su cui Google sta lavorando da anni, le funzioni di controllo ortografico, grammatica, scrittura intelligente e risposte rapide basate sull’IA hanno aiutato le persone nella scrittura oltre 180 miliardi di volte solo nell’ultimo anno.

Google ha incluso Duet AI per aiutare gli utenti a scrivere in modo più efficiente, che si tratti di perfezionare un lavoro esistente o di creare qualcosa di nuovo, sia su Gmail che in Documenti. Ora Google sta portando questa esperienza anche su Gmail mobile, dove gli utenti potranno redigere risposte complete inserendo solo poche parole come suggerimento sul proprio telefono. Inoltre, ci sarà un’assistenza contestuale che consentirà di creare risposte professionali con l’inserimento automatico di nomi e altre informazioni rilevanti.

Con l’integrazione di Duet AI in Google Presentazioni, è possibile generare facilmente immagini con poche parole di input. I modelli di immagini sono in grado di visualizzare qualcosa che non è mai esistito. Questo è un grande vantaggio per i marketer che devono fare brainstorming concettuali con la propria agenzia creativa per una campagna pubblicitaria. Google Presentazioni consente di generare un’immagine originale che trasmetta la propria visione artistica unica, il tutto con una semplice richiesta.

Inoltre, Duet AI aiuta gli utenti ad analizzare e intervenire sui loro dati in Fogli più velocemente che mai, grazie alla classificazione automatica dei dati e alla creazione di piani personalizzati. La funzionalità di aiuto per l’organizzazione in Fogli crea automaticamente piani personalizzati per compiti, progetti o qualsiasi attività che si desideri monitorare o gestire.

In sintesi, Google Workspace con Duet AI è un ottimo modo per migliorare la collaborazione, l’organizzazione e la produttività sul lavoro, grazie alla potenza dell’intelligenza artificiale.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com