Google presenta una nuova AI generativa per la Ricerca

10 Maggio 2023Nessun commento

Negli ultimi 25 anni, Google ha sviluppato modalità di ricerca completamente nuove grazie ai progressi nell'IA. Oggi, grazie alle nuove funzionalità dell'IA generativa, Google sta reinventando il modo in cui un motore di ricerca può funzionare.

Questa tecnologia consente di rispondere a nuove tipologie di domande e di trasformare il modo in cui le informazioni sono organizzate. Google condivide i suoi primi passi in questa nuova era della Ricerca e fornisce la possibilità di provare queste funzionalità attraverso Search Labs, un nuovo modo per accedere a esperimenti in fase iniziale.

La Ricerca con l’IA generativa consente di comprendere un argomento più rapidamente, scoprire nuovi punti di vista e approfondimenti e svolgere le attività in modo più semplice. Google ha sviluppato un nuovo modo di rispondere alle domande, come ad esempio “Per una famiglia con bambini di meno di tre anni e un cane è meglio il Bryce Canyon o l’Arches National Park?“. L’IA generativa può generare una panoramica delle informazioni chiave da prendere in considerazione, con link per approfondire. Sotto questa panoramica ci saranno suggerimenti per i passaggi successivi, tra cui la possibilità di porre ulteriori domande.

Inoltre, la Ricerca con l’IA generativa può aiutare ad avere un quadro completo durante gli acquisti online, rendendo più semplici anche le decisioni d’acquisto più delicate e complesse. Quando si cerca un prodotto, si riceverà una panoramica di fattori importanti da considerare e di prodotti che fanno al caso proprio, descrizioni dei prodotti che includono recensioni pertinenti e aggiornate, valutazioni, prezzi e immagini dei prodotti. Questo perché la nuova esperienza di acquisto con IA generativa è basata sullo Shopping Graph di Google, che contiene più di 35 miliardi di schede di prodotto.

Google ha progettato queste nuove esperienze per mettere in risalto e attirare l’attenzione su contenuti presenti sul web, rendendo più semplice per le persone approfondire l’argomento su cui si stanno informando. Grazie all’IA generativa nella Ricerca, si può accedere a un’ampia gamma di voci e fonti per prendere decisioni più consapevoli.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com