Google Documenti sul Web consentirà presto di lasciare reazioni emoji nei documenti. Attualmente Google Documenti consente di aggiungere un commento ai documenti, il che non è il modo più veloce e divertente per fornire feedback. Ma presto si potranno lasciare pollici in su o sparare emoji per mostrare il proprio apprezzamento.
Una volta evidenziata una parola o un passaggio in un documento, apparirà un pulsante emoji sul lato sinistro tra i pulsanti di commento e modifica. Facendo clic sul pulsante emoji viene visualizzato il selettore emoji, con una barra di ricerca mostrata in alto ed una riga di reazioni usate di frequente che appare in basso. Le reazioni emoji appariranno sul lato destro dei documenti.
Google specifica che le preferenze delle emoji sono condivise con Google Chat, “quindi tutte le preferenze impostate in un’app si rifletteranno nell’altra“. Google Meet ha recentemente acquisito una funzione simile, che consente agli utenti di rilasciare emoji durante una riunione in corso.