Google Meet diventa disponibile come PWA

2 Agosto 2021Nessun commento

Google Meet ha appena ricevuto un aggiornamento ad un'app Web progressiva (PWA), come da post sul blog di Google Workspace. Se non siete a conoscenza delle PWA, sono essenzialmente siti Web creati per assomigliare ed agire come app.

Invece di aprire il proprio browser su un sito web specifico, le PWA prendono posto direttamente tra le applicazioni installate. Google Meet PWA non aggiunge nuove funzionalità, ma Google afferma che come app autonoma “è più facile da trovare ed utilizzare e semplifica il flusso di lavoro eliminando la necessità di passare da una scheda all’altra”. Gli utenti dovrebbero anche essere in grado di godere delle stesse funzionalità e caratteristiche, come il nuovo layout e la possibilità di impostare sfondi animati.

Google Meet

Per installare la PWA su un Chromebook, basta andare su meet.google.com e fare clic sull’icona di installazione all’estrema destra della barra degli URL. L’aggiunta di una PWA per Google Meet arriva solo un mese dopo lo stesso aggiornamento anche per Zoom.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com