Google Traduttore è pronto a cambiare interfaccia

2 Agosto 2021Nessun commento

Google Translate è una delle app di Google più utili, che consente di tradurre senza problemi testi, conversazioni bilingue, pagine web e tanto altro. Sebbene l'app abbia continuato ad ottenere nuove funzionalità come la possibilità di trascrivere un discorso in tempo reale, non riceve un importante aggiornamento dell'interfaccia utente da molto tempo.

Ma questo potrebbe cambiare presto, dato che Google sembra essere al lavoro su una grande riprogettazione. Google Translate 6.21 è stato lanciato durante il fine settimana e contiene una nuova attività intitolata “NewTranslateActivity” che, una volta avviata, visualizza un’interfaccia utente completamente nuova per l’app. Il lavoro da parte di Google è ancora in corso poiché quando si avvia direttamente l’attività, molte cose non sono funzionali, incluso il pulsante “fotocamera” ed “altro”.

Come si può notare negli screenshot, la nuova interfaccia utente pone una chiara enfasi sull’usabilità con una sola mano, con i pulsanti della fotocamera, del microfono e del cambio di lingua che ora appaiono tutti in basso per un accesso più facile. La nuova interfaccia utente elimina anche il menu ad hamburger che attualmente dà accesso a diverse opzioni.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com