La funzionalità è attualmente disponibile sono per gli abbonati a Google One, ma sarà presto disponibile per tutti i titolari di account Google. 9to5Google segnala infatti che l’app Google One ora mostra un banner che afferma che la funzionalità di report Dark web verrà rimossa dall’app a fine luglio. Tuttavia, Google sta semplicemente riposizionando la funzionalità per renderla disponibile a più utenti.
Una pagina di supporto collegata chiarisce che Google ha intenzione di integrarla nella sezione Risultati su di te nell’app Google e di renderla disponibile a tutti gli utenti Google entro la fine del mese. Afferma:
Il report Dark web sarà disponibile per tutti gli utenti con un account Google consumer. Il report Dark web è integrato con “Risultati su di te” come soluzione combinata per aiutare gli utenti a proteggere la propria presenza online. Risultati su di te è una funzionalità che ti aiuta a scoprire se i tuoi dati di contatto personali, come l’indirizzo di casa, il numero di telefono o l’indirizzo e-mail, vengono visualizzati nei risultati di ricerca.
La pagina di supporto conferma anche che il Dark web report non richiederà più un abbonamento a Google One una volta integrato nella sezione “Risultati su di te” a fine luglio. Gli utenti avranno inoltre la possibilità di disattivare la funzionalità andando nella dashboard del Dark web report ed eliminando il loro profilo di monitoraggio.