Google è ora il marchio di smartphone numero 2 in Giappone

8 Luglio 2023Nessun commento

Google produce smartphone Pixel dal 2016, ma abbiamo sentito parlare di un'importante crescita delle vendite solo negli ultimi due anni. Counterpoint Research riporta che i telefoni Pixel stanno registrando una crescita massiccia nel mercato giapponese nel primo trimestre del 2023.

In effetti, il marchio è ora il secondo produttore di smartphone nel paese dopo Apple, rappresentando il 9% del mercato nel trimestre. Ciò rappresenta una crescita del 67% rispetto ad un anno fa. La società di monitoraggio ha notato che le prestazioni di Google lo pongono davanti a rivali come Sharp e persino Sony nel paese.

Counterpoint ha attribuito la forte crescita e le prestazioni di vendita di Google alle serie Pixel 6a e Pixel 7. L’azienda rileva inoltre che diversi marchi giapponesi si sono recentemente ritirati dal mercato, rafforzando potenzialmente la quota di mercato di Apple e Google in futuro.

Ciò che forse è ancora più degno di nota è il fatto che il Giappone ora rappresenta più telefoni Pixel spediti rispetto agli Stati Uniti. Più specificamente, il Giappone rappresenta il 34% delle spedizioni globali di telefoni Pixel di Google mentre gli Stati Uniti rappresentano il 31%.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com