Il pieghevole di Google sembra non essere più nei piani

16 Novembre 2021Nessun commento

All'inizio di quest'anno, alcuni rumors parlavano di un possibile arrivo del primo smartphone pieghevole di Google per il mese di ottobre. Ovviamente, ciò non è accaduto, poiché l'azienda ha solo lanciato la serie Pixel 6. Tuttavia, ciò non significa che l'azienda non abbia ancora un pieghevole in lavorazione.

Ora, però, quel pieghevole potrebbe essere accantonato. Secondo il leaker Ross Young, Google Pixel Fold non è più in programma. Young afferma che Google ha presumibilmente annullato gli ordini per i materiali che sarebbero necessari per produrre il pieghevole su larga scala.

Young sostiene inoltre che ci sono due ragioni principali dietro questa decisione. La prima è la preoccupazione per la competizione. Samsung domina il mercato dei pieghevoli, quindi per competere Google dovrebbe offrire qualcosa di meglio o qualcosa di meno costoso. La seconda ragione invece è una carenza di materiali. L’attuale carenza globale di chip sta rendendo difficile per le aziende mantenere in produzione anche i telefoni più elementari.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com