Google Calendar su Android consentirà finalmente di gestire Tasks

25 Novembre 2024Nessun commento

Google Calendar su Android riceverà un nuovo aggiornamento che renderà la gestione delle "cose da fare" molto più semplice. Gli utenti apprezzeranno il fatto che l'app Calendario su Android mostrerà finalmente una visualizzazione a schermo intero di "tutte le loro attività e liste di attività" anziché solo quelle a cui è stata assegnata una data.

La funzionalità è stata aggiunta a Google Calendar sul Web l’anno scorso ed è stata individuata la sua versione mobile in un recente APK il mese scorso. Sull’app Calendario, ora apparirà infatti un’icona Tasks posizionata in alto a destra tra la propria immagine del profilo ed il pulsante della vista Oggi. Toccandola si aprirà la familiare interfaccia di Google Tasks, dove si possono contrassegnare gli impegni come completati una volta terminati.

Google

L’integrazione di Tasks in Google Calendar su Android è ora in fase di distribuzione per i clienti di Google Workspace, gli abbonati di Google Workspace Individual e gli utenti con account Google personali. Per ora, è disponibile solo per gli utenti Android e non ci sono notizie su un lancio iOS a breve.

Con Google Calendar che ora visualizza attività ed elenchi di attività, l’app autonoma Google Tasks sta diventando sempre meno essenziale. Tuttavia, se si desidera avere il widget Tasks sulla schermata iniziale del proprio telefono per un rapido accesso agli elenchi di attività o per creare nuove attività, bisogna comunque utilizzare l’app Google Tasks.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com