Guerra dei brevetti: In Corea del Sud sia Apple che Samsung sono colpevoli

24 Agosto 201241 commenti

Anche se in America non è ancora stata emessa alcuna sentenza per quanto riguarda l'eterna guerra di brevetti fra Apple e Samsung, in una corte a Seul, in Corea del Sud, si è già giunti ad una decisione: Apple e Samsung sono entrambe colpevoli di aver infranto brevetti dell'azienda rivale.

[ad#ad-gualdi]

Si parla solo di brevetti tecnici (due infranti da Apple e 1 da Samsung), quelli sul design non sono stati presi in considerazione in quanto secondo i giudici è impossibile non distinguere i vari prodotti. Oltre ad una multa (irrisoria), alcuni dei prodotti delle due aziende non potranno più essere venduti tra cui:

  • APPLE
    iPhone 4
    iPad 2
  • SAMSUNG
    Galaxy S
    Galaxy S II
    Galaxy Nexus
    Galaxy Tab
    Galaxy Tab 10.1

Anche se il numero dei dispositivi bannati di Samsung è superiore, le cose sembrano essere andate ben peggio per Apple: i brevetti violati dalla casa di Cupertino riguardano il collegamento wireless alle reti 3G UMTS, mentre quello infranto della casa Coreana riguarda il famoso scrolling nei documenti elettronici, facilmente aggirabile tramite un eventuale piccolo aggiornamento software.

Secondo Florian Mueller di Foss Patents, Samsung potrebbe in futuro riuscire ad estendere il divieto di vendita anche ai dispositivi di Apple più recenti, nel frattempo togliendo il ban ai suoi prodotti con il semplice aggiornamento di cui vi parlavamo prima.

Vi ricordiamo che la sentenza, i ban e le multe potrebbero cambiare dopo eventuali chiamate in appello da Samsung e Apple, appena avremo nuove notizie vi aggiorneremo.

41 risposte a “Guerra dei brevetti: In Corea del Sud sia Apple che Samsung sono colpevoli”

  1. vincenzo ha detto:

    Ahahahah ballo sulla tomba degli iphonisti , che sembrano dei prof del …..

  2. rapone ha detto:

    Che tristezza sentire queste ca****te!!!
    Guerra tra colossi.
    W il Pinguino!

    • Green Robot ha detto:

      In effetti… il pinguino sta alla base di entrambi! Grandissimo.

      • bitzer ha detto:

        In realtà alla base di iOS al massimo c’è UNIX come succede per OS X. E UNIX non è Linux; e Linux non è UNIX ma è UNIX-Like ;)

        • elegos ha detto:

          Per essere precisi il kernel di OSX è nato da FreeBSD… e UNIX è un sistema operativo sviluppato dalla AT&T. GNU/Linux è un sistema operativo UNIX-Like, ossia che mima UNIX nel suo comportamento, mentre OSX (dalla 10.5 mi pare) è UNIX certified.

  3. Stappern ha detto:

    ma la finite di mettere quest’immagine finta?? il galaxy s è piu grande dell’iphone è un mega fake

    • dragondevil ha detto:

      ebbè, differenze enormi…
      l’iphone è + piccolo di 2x6mm!!

      • Luigi Pallavicini ha detto:

        scritto così sembra una boiata la differenza di grandezza ma in realtà si nota e non poco

    • hnhgn ha detto:

      che?

    • apple vince Samsung perde ha detto:

      ti vergogni ad avere un telefono completamente e spudoratamente copiato??? altrimenti il tuo commento non avrebbe senso, io quando ho visto l’immagine ho subito pensato: solo un cieco non vedrebbe che il galaxy s è stato copiato da iPhone 3GS , ma nonostante l’immagine confermi ciò si fa avanti un utente android che è subito pronto a contestate ciò che è incontestabile, questo voi come lo chiamate? io stupidità, pura stupidità, purtroppo devo dire che di persone così tra i fandroid è pieno ,Samsung dovrebbe dedicarsi a creare anziché copiare

  4. Diego Gerolimi ha detto:

    mmm, aspettiamo il verdetto negli usa prima di tirare un sospiro di sollievo. però bravi questi giudici, hanno trovato una quadratura del cerchio, perché così almeno questi 2 non romperanno più le balle, almeno in sudcorea, e i giudici potranno concentrarsi su argomenti un po’ più seri.

  5. vincenzo ha detto:

    Comunque la colpa e di Apple. Se non faceva la cretina , non succedeva tutto questo nooooo ?

  6. Aj3Ti ha detto:

    Samsung numero 1…

  7. davide ha detto:

    Sentenza a mio parere ingiusta, poiché molto più svantaggiosa per samsung seppur “meno colpevole” di apple: il galaxy s II è ancora molto comprato per via del calo del suo prezzo. Devo comunque dire che i sudcoreani anno trovato un’ ottima soluzione per evitare ulteriori fastidiosi litigi.

  8. mattia maggioni ha detto:

    chi di spada ferisce di spada perisce, dico solo questo

  9. Rinaldo ha detto:

    Quando leggo alcune risposte degli utenti mi viene solo da ridere parlano dei possessori di iphone come degli stupidi per la loro presenza e viceversa, io sono possessore di un s3 e secondo me l’iphone è un’ottimo telefono anche se inferiore all’ultimo uscito di casa Samsung, ma alla fine ognuno compra lo smartphon che più gli grada e che secondo lui è più appropriato per il proprio utilizzo, le due case si danno battaglia da tempo e penso che sia normale visto che si parla di milioni e milioni…. Quindi godetevi i vostri smartphon preferiti e fate scannanare i colossi….

  10. vincenzo ha detto:

    Ahahah Apple fa concorrenza a Berlusconi x chi si fa più aule dei tribunali

  11. emanuele ha detto:

    Adesso corro a comprare s2

  12. masterblackct91 ha detto:

    ritengo sia la sentenza più giusta,perchè secondo me le 2 case si sono copiate a vicenda…(ricordo l’articolo di qualke giorno fa dv si diceva che i progettisti dell’s1 erano stati orginati di renderlo quanto + simile ad iphone..)anche se ritengo che samsung sia migliore cè da dire che alla samsung è andata pure bene…un aggiornamento e tt passa…apple invece deve cambiare totalmente il sistema di funzionamento di base di un telefono x poter vendere in corea…(cosa che credo impossibile,almeno credo…)

  13. Francesco ha detto:

    io invece vorrei sapere di che si tratta del problema di samsung, mi riferisco al “scrollig dei documenti elettronici che sarebbe facilmente aggirabile con un aggiornamento del software” vorrei capire questa cosa perchè io sono un possessore di un S2 quindi vorrei capire a cosa vado in contro… qualcuno di più esperto sa di che cosa si tratta?

  14. rapone ha detto:

    Leggendo le varie risposte posso dire con certezza che il Pinguino vince ancora!!! :-)

  15. […] (…)Continua a leggere Guerra dei brevetti: In Corea del Sud sia Apple che Samsung sono colpevoli su And… […]

  16. Salvo ha detto:

    Siii anke io sn un possessore di un s3 e la penzo esattamente come rinaldo

  17. Xbbx ha detto:

    C’e’ gente in questo forum che si limita solo a guardare la minima punteggiatura o errori grammaticali, figuriamoci poi per il resto.

    • ideosforme ha detto:

      C’è gente in questo forum che pensa in italiano, parla in italiano, scrive in italiano e vorrebbe leggere in italiano…dopodiché risponde in merito alla questione. Credo sia normale oltre che doveroso…

  18. Ruppolo ha detto:

    Samsung l’ha presa nel didietro: 1 miliardo di multa per violazione volontaria dei brevetti Apple!

  19. Naskill ha detto:

    Mi sembra di vedere i possessori di android/iphone come tifosi di due squadre di calcio in perenne competizione. Ma che me ne frega se iphone ha una virgola in più di android in estetica o funzionalità… che me ne frega se android è stato copiato in parte o ha copiato in parte qualche virgola da iphone… ti trovi bene con il tuo cellulare? ti fa telefonare/giocare/cazzeggiare sui social netword? Bene… se sei contento del tuo acquisto sei una persona che ha speso bene i suoi soldi… sei insoddisfatto perchè hai appena saputo che la tua squadra ha copiato qualche “virgola2 dagli avversari… BHE allora mi sai di sfigato. Per gli errori di forma e/o grammaticali.. sappiate che sono TUTTI VOLUTI.

  20. Naskill ha detto:

    Mi sembra di vedere i possessori di android/iphone come tifosi di due squadre di calcio in perenne competizione. Ma che me ne frega se iphone ha una virgola in più di android in estetica o funzionalità… che me ne frega se android è stato copiato in parte o ha copiato in parte qualche virgola da iphone… ti trovi bene con il tuo cellulare? ti fa telefonare/giocare/cazzeggiare sui social network? Bene… se sei contento del tuo acquisto sei una persona che ha speso bene i suoi soldi… sei insoddisfatto perchè hai appena saputo che la tua squadra ha copiato qualche “virgola” dagli avversari… BHE allora mi sai di sfigato.

    Per gli errori di forma e/o grammaticali.. sappiate che sono TUTTI VOLUTI.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com