Guerra dei brevetti: nessun blocco delle vendite per Samsung fino al 6 Dicembre

30 Agosto 201269 commenti

Dopo i brutti momenti passati dopo la maxi-multa ai suoi danni per aver infranto alcuni brevetti appartenenti ad Apple, Samsung può finalmente concedersi un momento di pausa. Anche se la casa di Cupertino sperava che il blocco delle vendite iniziasse il prima possibile (Settembre), non ci sarà alcun provvedimento fino al 6 Dicembre, dove si terrà la prossima fase del processo.

[ad#ad-gualdi]

Grazie a questo Samsung avrà più tempo per lavorare agli aggiornamenti software che renderebbero “salvi” tutti i suoi terminali incriminati, o perlomeno per quanto riguarda i brevetti software: ricordiamo che alcuni smartphone violano anche brevetti sul Design e quindi un piccolo fix potrebbe non bastare.

Seguiremo l’evolversi di questa vicenda e ovviamente vi terremo informati appena avremo nuove notizie.

69 risposte a “Guerra dei brevetti: nessun blocco delle vendite per Samsung fino al 6 Dicembre”

  1. ivan ha detto:

    AHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAH

  2. AndreDroid ha detto:

    Apple……SUCCCCCHIA!!!!

    • Andrea ha detto:

      Samsung….PAGAAAAAA!!!!!

      Lo so che anche il mio è un brutto commento ma è l’unico che mi è venuto in mente per replicare al tuo :-D

      • AndreDroid ha detto:

        Per me samsung può anche pagare 3 miliardi di dollari ma poco importa a me perchè non sono io a mettere i soldi, ne tantomeno ad apple che era più interessata al blocco dei dispositivi

        • Andrea ha detto:

          E chi te l’ha detto? Stiiv dall’oltretomba?

          • AndreDroid ha detto:

            Tutti sanno l’obiettivo di apple. E di certo non è quello di innovare

          • Andrea ha detto:

            Certo, e’ quello di guadagnare soldi, come quello di Samsung, come quello di HTC, di Microsoft, di … No?

          • AndreDroid ha detto:

            Già ma in più, ad apple interessa il monopolizzare il settore mobile. Infatti ha una paura fottuta di Sam e la vuole eliminare

          • Andrea ha detto:

            A Samsung non interesserebbe monopolizzare il settore mobile? Dai basta con queste storie, sono tutte aziende in concorrenza che non si risparmiano colpi sotto la cintola. E poi chi lo sa cosa c’è sotto veramente?

            E comunque secondo me fare il tifo per una o per l’altra è veramente stupido.

          • AndreDroid ha detto:

            Non mi sembra che Samsung vada a fare cause a destra e a manca. Nemmeno Motorola lo fa che ha in mano tanti di quei brevetti da far chiudere chiunque. Il monopolio se lo vuoi lo ottieni facendo concorrenza reale.

          • Andrea ha detto:

            No? Sei sicuro di quello che dici?

          • AndreDroid ha detto:

            Tirami fuori una causa tecnologica che non centri apple e che non riguardi banalità tipo icone e forme arrotondate ed allora potrei darti ragione…Ma mi raccomando, i brevetti violati, devono essere delle caxxate come fa apple con samsung

          • Andrea ha detto:

            Ho provato a risponderti ma i commenti non vengono pubblicati, comunque non è difficile fare una ricerca.

  3. Egidio CONTE ha detto:

    Se anche in america farebbero, la stessa promozione che c’è in Italia, ovvero un tablet in regalo a chi acquista un sg3 ad apple rovinerebbero, la presentazione e anche le vendite del nuovo iphone 5.

  4. doktorpopeye ha detto:

    strafurbi tutti e 2! Con i loro modi di fare vogliono convincere molta clientela ke il mercato mobile si divida tra apple o samsung ..tenendo fuori tante altre case di ottima (o forse meglio)fattura!

  5. doktorpopeye ha detto:

    Strafurbi! Con i loro modi di fare vogliono infondere alla gente ke se non ti piace apple esiste samsung e viceversa…tenendo fuori mercato per “pochi” intenditori altri marchi di ottima se no migliore di loro in qualità e designer

  6. Mark1 ha detto:

    Per i brevetti sul design la Samsung potrebbe regalare un po di carta vetrata per “appinzare” gli angoli…
    Ma guarda tu se uno deve brevettare le forme geometriche e avere pure la faccia tosta per farti causa….
    Ma poi che hanno pensato?
    Mi compro questo samsung che costa 400€ in meno dell’iphone e lo spaccio per tale?
    Oppure uno che va al mediaworld per comprare l’iphone si sbaglia e compra un Corby?
    Ma lo sanno che sulla scatola c’è il nome del telefono?

    Ok, ha copiato. Ma perché questo porterebbe delle conseguenze?
    Speriamo passi qualche fanboy a far luce sulla questione….
    Ma accetto risposte anche da persone sane!

    • FORZANDROID ha detto:

      Oppure potrebbero fare le formine tipo quelle per i biscotti ma in diamante così ognuno potrebbe cambiare forma al proprio samsung per non fargli infrangere la “legge”. Sarebbe divertente… Una in ogni scatolo samsung e ti regaliamo anche le figurine di steve jobs XD andrebbero a ruba!

    • xyz0n ha detto:

      d’accordissimo con tutto quello che scrivi, attaccarsi anche alle forme geometriche è incredibile! purtroppo il problema è a monte. E’ assurdo rilasciare simili brevetti…..

      • bha ha detto:

        Io francamente ho difficoltà a comprendere questa levata di scudi in difesa di Samsung. Se ha sbagliato, e solo un cieco può negare che abbia copiato, pagherà. Gli abbiamo dato abbastanza soldi in questi anni per poterselo permettere. Il galaxy s è la fotocopia di un iPhone 3 e ne hanno venduti una valanga. Ora paga danni e magari la prossima volta investe in ricerca anche nel design aumentando l’offerta e perciò la scelta per noi consumatori. Purtroppo non possiedo azioni di nessuno dei due produttori e quindi non riesco a prenderla a cuore. Bha

        • Andrea ha detto:

          Un commento sensato che si è beccato 4 voti negativi, mentre il primo con “Apple suca” 26 positivi. A me non sembra normale.

          • AndreDroid ha detto:

            Ti rode? Cambia blog.

          • Andrea ha detto:

            E perchè dovrei? Perchè penso con la mia testa?

          • AndreDroid ha detto:

            Se io non mi ci trovo bene, me ne vado.

          • Andrea ha detto:

            A me invece piace sentire opinioni ( costruttive ) diverse dalla mia perché non mi ritengo detentore di verità assolute ( a differenza di qualcun altro ) ;-)

          • bha ha detto:

            Ahah voti positivi e negativi contano poco. Qui c’è gente che scrive “mamma Samsung”! Ma come si fa? Ieri c’era un articolo che parlava di Samsung con windows phone 8! Si è persa veramente la bussola. Scrivete 100 volte alla lavagna “Samsung non è android”

          • Andrea ha detto:

            Giusto, ma voti negativi anche a te :-)

        • xyz0n ha detto:

          a parte che la storiella che un galaxy s è uguale ad un iphone e che la gente si potrebbe sbagliare in fase di acquisto, a me darebbe fastidio!E’ come dare dei dementi a tutti noi!giusto un bimbo di 5 anni potrebbe comprare una cosa per un altra.
          Comunque, d’accordo sul fatto che gs1 e 2 siano profondamente “simili” ad un iphone, ma sono saltati fuori con discorsi assurdi, come quello delle forme geometriche, dispensando regole alle quali un produttore dovrebbe attenersi, per non essere perseguitato di plagio o brevetti vari….è assurdo via…….

  7. […] (…)Continua a leggere Guerra dei brevetti: nessun blocco delle vendite per Samsung fino al 6 Dicembre s… […]

  8. asd ha detto:

    Un po’ di hardware modding e via!

  9. tattoter ha detto:

    La Samsung può adottare la stessa soluzione scelta dalla Apple per il problema di ricezione: custodia gratis e un pò di colla :-D

  10. Nicola fant87 ha detto:

    Comincio a pensare che stiano giocando di squadra e big G lo ha saputo da poco -.-

    • andrea ha detto:

      cioè??? O.o apple e samsung si fanno i dispettucci apposta?? e il fine sarebbe incentrare tutti solo su queste 2 aziende?? se avessi voluto dire questo, avresti ragione in parte, nel senso che altre aziende non pubblicizzano i propri prodotti (tipo lg e htc )……altrimenti se non era questo il concetto, perdonami e per favore spiegami cosa intendevi ;) grazie!!

      • ex iphoner ha detto:

        Per fortuna Android non è solo Samsung. Ed in Google hanno molto più buon gusto che in Korea. Di certo Apple ha puntato il pesce più grosso (e stupido) della famiglia Android, ma deve tenere bene a mente che da mesi a questa parte l’innovazione vera e propria si fa quasi solo a MountainView!
        iPhone5 è ormai imminente, spero abbiano fatto realmente dei passi avanti dopo la mezza delusione 4s dell’anno scorso che ha venduto tantissimo grazie ad una sorta di inerzia clientelare, non per un reale contenuto innovativo rispetto al 4 (e non parlate di Siri, che tramite jailbreak funziona anche su un 3GS), perchè verso fine anno uscirà il (i?) prossimo Nexus. E muoio dalla voglia di gustarmi il confronto.

  11. arm ha detto:

    Sono assurdi poi i possessori di apple: si affannano poi a mail jailbrackare il loro terminale per metterci dentro applicativi che sono di default su android!!! Patetici!!!!

    • Andrea ha detto:

      Ehhh?

      • Nick Deckard Lamboglia ha detto:

        La percentuale è bassa in quanto raccoglie quei pochi che capiscono un pochino di telefonia e informatica ma che si ostinano a credere nel loro dio e poco importa se gli fai notare che il jailbreak è made in debian/linux… Il resto che non capisce na beata mazza usa l’iPhone come un 3310… Non c’è storia…

        • Andrea ha detto:

          Quindi si affannano a “jailbrekkare” o no? Non possono semplicemente usare un telefono?

          E poi fammi capire che vuoi dire con “il jailbreak è made in debian/linux” perchè è veramente da ridere.

          • Nick Deckard Lamboglia ha detto:

            Caro Andrea… Il jailbreak di per se dimostra una cosa… Ovvero che la tanto acclamata “sicurezza” dei prodotti Apple va a farsi benedire appena un team di sviluppo decide di “ragionarci su”… Ma… Non è questo l’argomento di cui stavamo parlando… Per cui torno sul discorso… Cydia, il più famoso store di applicazioni alternativo per iPhone è, a detta di Wikipedia: un software… …che permette agli utenti che hanno effettuato il jailbreak del proprio dispositivo la gestione di applicativi, la maggior parte open source, senza le limitazioni imposte dalla casa produttrice. Più specificatamente Cydia è un PORTING di DEBIAN APT sulla piattaforma Apple iOS ed è uno dei componenti fondamentali del progetto Telesphoreo Tangelo che mira a creare una distribuzione di software GNU e BSD per iPhone… Più open e debianizzato di Cydia cosa c’è… E ora se vuoi… Ridiamo pure…

          • Andrea ha detto:

            Ridiamo perchè tu hai detto “il jailbreak è made in debian/linux”.

            Perchè “Jailbreak”, a detta di Wikipedia, è il processo a un dispositivo che permette di installare meccanismi di distribuzione di applicazioni e pacchetti alternativi a quello ufficiale dell’App Store. Che Cydia poi “utilizzi” apt per la distribuzione dei pacchetti è tutto un altro paio di maniche ;-)

          • Nick Deckard Lamboglia ha detto:

            Quindi perdonami eh… Ma il jailbreak in definitiva cosa fa??? Non va a “debianizzare” l’iPhone??? O no??? Dal momento poi che Cydia sembra essere l’unico market alternativo che gira su iOS???

          • Andrea ha detto:

            Si, ma capirai che implementare apt non significa “debianizzare” il processo del “jailbreak” :-) E poi uno può anche “jailbrekkare” senza mettere Cydia o no?

            PS E’ molto tempo che non mi dedico più a queste pratiche, ma non c’era anche Installer?

          • Nick Deckard Lamboglia ha detto:

            Ah boh… Ma credo che non abbia molto senso non installare Cydia… Io ho parlato di debianizzare iPhone e ovviamente era una “frase retorica” con un suo fondo di verità…

  12. StriderWhite ha detto:

    Samsung potrebbe approfittarne per mettere in saldo tutto il suo catalogo incriminato… ;)

    • Andrea ha detto:

      Lo sta già facendo con il GS3, ti regalando un Galaxy Tab e non mi stupirei se tra poco ci mettessero sopra una lavatrice. Mondialsung!!! ( a chi la capisce una batteria di pentole )

  13. mm ha detto:

    Secondo questa logica… se il prossimo iPhone avrà uno schermo rettangolare da 4.8 pollici avrà copiato Galaxy SIII…

    • bha ha detto:

      Bha.. se dovesse somigliare ad una saponetta quasi finita e se Samsung ha depositato il design saponetta allora si. 1 pari e palla al centro. Ma mi sembra davvero difficile.

  14. ste ha detto:

    potrebbe voler dire un aggiornamento ufficiale per il gs plus?

  15. Giuppe ha detto:

    Mah, secondo me sono solo strategie commerciali

  16. luigi ciaccia ha detto:

    Semplicemente alla data del 6 dicembre non succederà nulla ai terminali.galaxy s, magari ritenendo che sono ormai fuori produzione…mah…cmq per adesso samsung vince…+6 miliardi di guadagno nel Q2 2012 – 1 miliardo di multa= 5 miliardi di guadagno….e parliamo solo del Q2 di quest’anno..

    • xyz ha detto:

      Ma i bilanci della Samsung sono … come dire … addomesticati.
      Dichiarano milioni di tablets venduti e davanti alla giuria hanno mostrato bilanci interni che ne dichiarano venduti ber 37.000 in un anno negli USA.
      ahi ahi, consiglio di amministrazione della samsung … i bilanci non li puoi copiare dalla Apple, quelli proprio no.

  17. xyz ha detto:

    Volevo svelarvi l’aspetto del vostro mito , amici della Samsung, il mitico chairman della società.
    Il grande innovatore…. ma a chi la racconta?
    Secondo voi a questo interessa qualcosa di quello che produce e vi propone o pensa solo al lucro? La seconda al 100%.
    Adesso hanno deciso di appoggiarsi a Microsoft e Windows 8 per non dipendere troppo da Android.
    Devo dire che il ‘ragazzo’ ha gia’ capito che aria tira con android. Fra qualche tempo solo W8 Microsoft nei cellulari samsung.

  18. federicotorino88 ha detto:

    Premetto che ho un s3 e la samsung mi piace.ma penso che apple non ha bisogno di tutti questi casini legali per vendere…fanno un telefono e vende.i clienti li ha.cosa vuole ancora?

  19. regster ha detto:

    Ma fanno capire, quanti televisori si somigliano sia in forma sia nelle impostazioni? Le case automobilistiche allora dovrebbero farsi tutte causa! E poi vogliamo dire che Apple non copia? In corea ha perso in tribunale contro samsung, non ha copiato anche la barra delle notifiche di android tra l altro male)? Dai fatala finita è chiaro che mira a non far vendere a samsung i suoi prodotti perché ha PAURA

  20. domenico ha detto:

    APpLE RISUCCHIA FORTE FORTE

  21. […] Guerra dei brevetti: nessun blocco delle vendite per Samsung fino al 6 Dicembre […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com