Hong Kong Sheng 708, nuovo tablet Android per la Cina

21 Luglio 2011Nessun commento

Arriva sul mercato cinese un nuovo tablet Android con il nome Hong Kong Sheng 708. Un buon dispositivo ad un prezzo non troppo elevato che molto probabilmente non vedremo nei nostri paesi. Tra le caratteristiche che non troviamo nella maggior parte dei nostri tablet di questo periodo sono il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e la batteria removibile. Dopo il salto ulteriori dettagli.

L’Hong Kong Sheng 708 con la possibilità di poter rimuovere la batteria, come in un normalissimo notebook, avrà, molto probabilmente, un grande successo in Cina. In questo paese, come vediamo anche in TV, la maggior parte della gente viaggia ed è sempre fuori casa quindi la comodità di poter sostituire una batteria scarica con una carica darà a questa gente un motivo in più per spingerli all’acquisto.

Sollevando la cover posteriore, come di solito facciamo nei nostri smartphone, troviamo il vano batteria che permetterà un cambio veloce senza dover aspettare il ritorno a casa o una qualsiasi presa di corrente per poter ricaricare il tablet.

Questa caratteristica la possiamo ritrovare, nel più famoso Toshiba Thrive, ma nei mostri di questa fetta di mercato non è possibile avere questa comodità.

L’altra scelta del sistema operativo, si pensa, sia stata la più conveniente a livelli di consumi, aggiornamenti e magari anche prestazioni. Sapendo che questo tablet ha un display da 7 pollici con una risoluzione di 1024×600 pixel, un processore ARM Cortex A8 da 1,2 GHz, le due fotocamere, le connettività di base, come Wi-Fi, Bluetooth e GPS, la scelta di montare Android 2.3 può essere fondamentale per avere, magari, delle elevate prestazioni ed anche maggiore compatibilità con la maggior parte delle applicazioni presenti sul market Android.

Come annunciato precedentemente, molto probabilmente non vedremo mai questo tablet fuori dalla Cina dove è già disponibile ad un prezzo di circa 300 dollari.

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com