HONOR ha annunciato ufficialmente il nuovo HONOR Pad V9, un tablet che vuole unire design sofisticato e resistente con un display avanzato e un’esperienza di produttività migliorata dall’intelligenza artificiale.
HONOR Pad V9 si distingue per le dimensioni molto contenute, con uno spessore di soli 6,1 mm e un peso di 475 grammi, che lo rendono uno dei tablet più sottili e leggeri della sua categoria. Il retro introduce per la prima volta la tecnologia nano-topografia NIL, che garantisce una maggiore resistenza a impronte digitali, macchie e usura quotidiana, mantenendo la superficie del dispositivo sempre pulita.
Il tablet è certificato SGS Gold Five-star Whole Machine High-strength, una garanzia di durabilità che si traduce in un’elevata resistenza alla flessione (100 N/mm).
Uno dei punti di forza del HONOR Pad V9 è senza dubbio il suo display LCD da 11,5 pollici, con un rapporto schermo-corpo dell’88%, risoluzione 2,8K e frequenza di aggiornamento fino a 144Hz. Segnaliamo anche il supporto per 1,07 miliardi di colori e lo standard cromatico DCI-P3, con luminosità di picco di 500 nit.
Non mancano anche altre caratteristiche innovative volte a rendere più confortevole l’esperienza d’uso:
- Certificazione TÜV Rheinland Low Blue Light (soluzione hardware): riduce del 6,3% la luce blu dannosa, diminuendo l’affaticamento oculare.
- Dynamic Dimming: simula la luce naturale, stimolando i muscoli ciliari e riducendo la fatica visiva del 18%.
- Circadian Night Display: incrementa del 20% i livelli di melatonina, favorendo il relax visivo e un migliore ciclo sonno-veglia.
- HONOR AI Defocus Comfort Display: tecnologia ispirata alle lenti per il controllo della miopia, che riduce ulteriormente lo stress visivo regolando la messa a fuoco dei contenuti.
HONOR Pad V9 è progettato per chi ha bisogno di un dispositivo flessibile e produttivo, grazie agli strumenti AI Efficiency Productivity. Il tablet è equipaggiato con il sistema operativo MagicOS 9.0 basato su Android 15, con alcune ottimizzazioni come miglioramenti nella scrittura a mano per renderla più naturale e precisa, e funzioni software come HONOR Notes, con un sistema di categorizzazione multilivello, riconoscimento delle formule e conversione da voce a testo.
Completa il quadro una batteria da 10.100 mAh con supporto alla ricarica rapida a 35W.
disponibilità e prezzi
HONOR Pad V9 sarà disponibile nelle colorazioni bianco e grigio con un prezzo di partenza di 499,90 euro. I preordini iniziano da oggi, con disponibilità al dettaglio immediata su honor.com.
Fino al 31 marzo, chi acquista il tablet riceverà in omaggio la custodia e la Magic Pencil.