HTC 10 avvistato anche su GFXBench

30 Marzo 201615 commenti
Per conoscere tutti i dettagli ufficiale dovremo attendere l'evento del 12 Aprile anche se ormai tramite molti rumors e test benchmark conosciamo tutte le caratteristiche estetiche e tecniche del nuovo HTC 10. Nelle ultime ore quest'ultimo è stato avvistato anche su GFXBench, dal quale abbiamo ricevuto un'altra conferma circa la scheda tecnica.

[ad#antonio]

Ecco il test:

HTC 10

Come avrete notato, il nuovo HTC 10 sarà dotato di:

  • Display da 5.1 pollici con risoluzione di 2560×1440 pixel (Super LCD 3)
  • Processore Qualcomm Snapdragon 820 da 2.1 GHz
  • GPU Adreno 530
  • 4 GB di RAM
  • 32 GB di memoria interna
  • Fotocamera posteriore da 12 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 5 megapixel
  • Android 6.0.1 Marshmallow

Differentemente da quanto riportato da numerose fonti in queste settimane, la fotocamera frontale sarebbe da 5MP. Inoltre vi ricordiamo che la scheda tecnica sarà completata da un sensore biometrico, batteria da 3000 mAh, IR blaster e certificazione IP68.

Gli ultimi dubbi su disponibilità, prezzo e l’esistenza di una variante ‘Lite’ con Snapdragon 652 e 3 GB di RAM, verranno chiariti solamente durante l’evento del 12 Aprile.

Sicuramente ne sentiremo parlare molto presto.

 

15 risposte a “HTC 10 avvistato anche su GFXBench”

  1. Davidelotus ha detto:

    È prevista una versione dual sim?

  2. Latttina ha detto:

    Non sembra malvagio dai… Solo 2 problemi per me, uno sormontabile… Il prezzo… FORSE calerà, ma sicuramente non come la concorrenza. Il secondo è il display non amoled e questo purtroppo è insormontabile (per me). A parte i neri fantastici c’è anche il discorso delle notifiche a schermo spento che con amoled incidono molto ma molto meno sul consumo. Comunque esteticamente devo dire che finalmente htc ha fatto un bel passo avanti rispetto alle 3 generazioni precedenti (uguali). Avrebbe potuto risollevare le sorti di Htc se fosse costato un po’ meno, di questi tempi anche il prezzo conta,, purtroppo non ci sono esaltati che venderebbero un rene per un Htc 10 come invece per un iphone.

  3. Enrico ha detto:

    No amoled no party. Non capisco proprio questa passione per le tonalità di grigio.

    • zebeck ha detto:

      Il celestino invece del bianco credi che sia meglio?

      • davide136 ha detto:

        Per non parlare della latenza dello scorrimento di una qualsiasi banda nera, provare per credere

        • Enrico ha detto:

          Cioè? Non sto capendo, a che ti riferisci?

          • davide136 ha detto:

            Prova su un qualsiasi amoled a scorrere una pagina verticalmente mentre c’è un qualcosa di nero sullo schermo, noterai che il nero fa un effetto scia dato dalla latenza necessaria al nero per accendersi, diversa da quella necessaria ad un pixel per passare da un colore all’altro. È per questo che qualsiasi scrolling a parità di specifiche sembra più guido su un LCD, semplicemente per colpa della latenza dei pixel. Non ho nessuna fonte, questo è quello di cui mi sono convinto con l’esperienza, se qualcuno riesce a smentirmi ben venga

          • Enrico ha detto:

            Mah, non avendo dati alla mano non posso affermare nulla con certezza però se devo essere sincero in 3 anni non ci ho mai fatto caso.. Non è che dipende anche dal fatto che sia super amoled o solo amoled? Il mio s5 ha il primo e non mi capita mai ma magari è solo perché sono abituato e non me ne accorgo più.

            EDIT: È vero, stavo giusto provando a far scorrere lo schermo fissando la mia foto del profilo e in effetti si vede un alone di circa un millimetro in basso o in alto a seconda della direzione. Non ci avevo mai fatto caso, thanks! ?

      • Enrico ha detto:

        Risolvibile con una paio di regolazioni del bilanciamento che per esempio la Samsung offre nei suoi galaxy. (non del tutto ma qualcosa si può fare) Per i neri come la risolvi?

        • zebeck ha detto:

          La coperta è sempre corta… Nero perfetto e bianco/celeste per uno, nero/grigio e bianco ottimo per l’altro… Per farti capire il mio “disprezzo” ti dico che quando arrivo davanti al plotone di TV Samsung in un qualsiasi euronics o mediaworld rabbrividisco nel vedere tutti quei colori talmente sparati che sembrano fosforescenti e nel settore smartphone mi fa lo stesso effetto… Non è che ce l’ho con Samsung infatti il più bel cell mai costruito, per me, è l’S6 edge! :-)

          • Latttina ha detto:

            Si ma i tv samsung non sono amoled però. Comunque va a gusti. Io ad esempio su S6 uso la modalità dinamica perché a me PIACCIONO i colori sparati sul telefono ma ad esempio non sul televisore. Poi quando prendo in mano un telefono non amoled i colori mi sembrano tristi e scialbi e anche un po’ slavati, il nero grigio poi mi deprime ;-)

    • cesco ha detto:

      Io preferisco di molto Lcd.
      Amoled non mi ha mai convinto, troppo sparato anche negli ultimi modelli che per fortuna almeno hanno perso la tendenza alle dominanti di colori.

    • teo ha detto:

      Ho Un superamoled di più di 3 anni a casa …. Su un immagine bianca (celestina) con il Cell in orizzontale i lati corti sono grigi, dove solitamente ci stanno le barre nere,
      in verticale, lo schermo rimane scuro…. Orribile ;-)

      • Enrico ha detto:

        Eh? E che telefono hai? No ho mai visto un amoled fare di un nero un grigio, è proprio il punto di forza di questo tipo di schermo quindi sarebbe un controsenso! Stavo provando a guardare un immagine bianca ma non succede nulla a me :/

        • teob ha detto:

          No non ci siamo capiti. Quando tieni il telefono in verticale sopra e sotto ci sono le bande nere in cui ci sono le notifiche sopr e sotto i tasti a schermo, essendo sempre fissati sul nero il degrado dell amoled fa sinche quando devono fare bianco fanno un grigio scuro. Nei lati corti i colori sono andati per i fatti suoi :-) è un Nexus di qualche anno fa spero oggi gli amoled non abbiano più questi problemi

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com