HTC 10: nuova immagine teaser per il comparto audio

23 Marzo 201611 commenti
Solamente alcune ore fa è stata ufficializzata la data di presentazione del tanto atteso HTC 10, che avverrà il prossimo 12 Aprile. Ebbene, durante le ultime ore il colosso taiwanese ha pubblicato un'altra immagine teaser su Twitter rivelando alcuni dettagli riguardanti il comparto audio.

[ad#antonio]

Nel tweet vengono chiaramente mostrati gli speaker che dovrebbero comporre il comparto audio del nuovo HTC 10:

HTC 10

Nonostante si faccia riferimento ai tanto apprezzati BoomSound, ancora non sappiamo se questa tecnologia sarà adottata anche a bordo del prossimo top-gamma Android.

Nell’immagine vengono riproposte le griglie dei due speaker di sistema, la prima sarà situata frontalmente, sopra il display, invece la seconda sarà posizionata nel bordo inferiore, accanto alla porta USB Type-C.

I fori coincidono con quanto visto fino ad oggi in foto e render e non ci resta che attendere il 12 Aprile per conoscere tutti i dettagli su commercializzazione e prezzo.

 

11 risposte a “HTC 10: nuova immagine teaser per il comparto audio”

  1. GUI ha detto:

    Dalle presunte foto del nuovo htc m10 si vedeva un solo speacker, in basso vicino al connettore usb, quindi mono altro che boomsound, x ora mi tengo il mio M8

    • Onikurai ha detto:

      boomsound non vuol dire stereo -.-

      • GUI ha detto:

        Prova a coprire uno dei 2 speaker di un htc m7 o m8 o m9 e, la differenza si sente eccome con solo un altoparlante.
        cmq staremo a vedere le prove :-)

    • Danziger ha detto:

      Veramente dalle foto si vede benissimo uno speaker sul frontale nella parte alta. Poi c’era chi ipotizzava che ci potesse essere un secondo speaker nella parte sotto.

    • Pasu ha detto:

      Che ne possiamo sapere che senso ha se non lo si prova? Evidentemente x metterle così un motivo ci sarà..

  2. RedhooK ha detto:

    Come si fa a credere che si possa avere l’effetto stereo su uno smartphone?
    Che si senta meglio di uno smartphone mono cassa e posta nel retro, ok… ma che due piccole casse poste frontalmente possano restituire l’effetto stereo è quantomeno falso.
    La diffusione stereo è un’altra cosa, in uno smartphone la si può apprezzare attraverso degli ottimi auricolari, se si dispone di un buon DAC, ma non dalle minuscole casse esterne, e poi anche una singola cassa può essere stereo, non dipende dal numero di altoparlanti, ma dalla loro progettazione e soprattutto (parlando di suono esterno) dalle dimensioni fisiche di una cassa.
    Quindi non userei stereo, associato alla parola boom sound, che non c’entra nulla con la definizione.

    • Alberto LXI ha detto:

      Concordo pienamente.

    • Danziger ha detto:

      Beh, no. Stereo è quando si ha più di un canale audio, che quindi viene riprodotto da più di un altoparlante.

      • RedhooK ha detto:

        Tecnicamente avere 2 o più canali non rende la definizione di diffusione stereo completa.
        Esistono delle misure minime (spazio fisico) entro le quali il suono può essere reso tale, oltre ad opportune inclinazioni dei diffusori per la concentrazione dei suoni… “RMS” inoltre la profondità del cono o parabola, ci fa avere accesso ad una gamma di frequenze “specialmente quelle basse tipo 0,5 Hz” non riproducibili senza queste caratteristiche.
        Puoi fare una prova, se hai dei buoni auricolari, prova a togliere uno dx o sx, non ha importanza, noterai che il suono prima completo, sarà privo di senso e mancante di tutti gli elementi prima presenti.
        Eppure gli auricolari sono stereo, giusto?
        Perché singolarmente il suono non è più fedele?
        Ecco cosa accade a due minuscoli altoparlanti “stereo” posti sullo stesso asse a 8/10 cm di distanza su uno smartphone.
        Se avessero al loro interno uno spazio che possa servire da cassa di risonanza (quello che fanno le tue orecchie con gli auricolari) allora potresti avere un effetto stereo.
        Ho semplificato di molto la spiegazione, tecnicamente è più complessa… ;=))

        • Danziger ha detto:

          Beh, a grandi linee capisco quello che intendi (tranne la frequenza di 0,5 Hz, che non essendo udibile dall’orecchio umano, poco importa se le casse riescono a riprodurla :))
          È vero che se hai due casse troppo vicine è inutile avere due canali audio diversi perché vai a percepire il suono come uno unico (però non c’entra una eventuale mancanza di cassa di risonanza in mezzo), ma la mia risposta era indirizzata invece alla tua affermazione “anche una singola cassa può essere stereo” perché appunto senza due canali audio (e due casse non troppo vicine) non puoi avere stereofonia (proprio per la definizione stessa di stereofonia).
          Comunque tornando a quello che dicevi te, della distanza tra le casse, siccome possiedo un M7, posso dirti che lo stereo si sente anche su smartphone (ovviamente non come su un impianto Hi-Fi, ma rispetto al mono si sente la differenza), ma è altrettanto ovvio che l’ascolto in cuffia è estremamente migliore, visto che ogni orecchio ascolta solo il suo canale e non anche l’altro, come invece avviene con qualsiasi sistema di casse.

          • RedhooK ha detto:

            Hai ragione, ho invertito la virgola e lo zero… :=)) correggo. 5,0Hz
            Cassa di risonanza è un termine improprio (non trovavo un modo diverso di semplificare) ma può stare come spazio di propagazione.
            In rete ci sono spiegazioni dettagliate volendo, ma sarebbe eccessivo riportarle qui.
            Come ho scritto, avere due casse frontali separate, migliora li suono, rispetto ad una disposizione classica, singola e posteriore.
            Ma l’effetto stereo, sarà quasi inesistente… :=))
            Tutto qui.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com