HTC America taglia il 20% dei propri dipendenti per snellire l’azienda

16 Settembre 201315 commenti

In queste ultime ore sono arrivate brutte notizie dalla sezione americana di HTC. Secondo quanto comunicato, l’azienda avrebbe licenziato circa 30 dipendenti, ovvero il 20% della propria forza lavoro, in modo tale da snellire ed ottimizzare la società, che certamente non versa in ottime condizioni finanziarie e che sembra preferisca privarsi di elementi superflui pur di poter risollevare il proprio mercato.

Secondo una dichiarazione rilasciata a The Verge, questi licenziamenti sono mosse strategiche per contribuire a “snellire e ottimizzare l’azienda”, con l’obiettivo secondario di poter presto trovare risultati positivi anche per quanto riguarda le finanze.

Attualmente non sappiamo di quali dipendenti si sia privata HTC America anche se sembra che siano stato prelevati da vari reparti. Tutto ciò non è certamente una sorpresa per tutti coloro che conoscono la situazione finanziaria del produttore taiwanese, dato che in questi ultimi anni i profitti e le vendite non sono stati alti come previsto e la quota di mercato è conseguentemente diminuita.

Jason Mackenzie, presidente di HTC America, ha detto in una lettera ai dipendenti che le persone colpite dai licenziamenti saranno trattati con rispetto e l’azienda fornirà loro le risorse necessarie per continuare altrove le loro carriere.

Chissà se si prevedono ulteriori tagli per il futuro.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com