HTC, carenza di scorte AMOLED. In soccorso Sony con i SLCD

26 Giugno 201020 commenti
Nel corso di quest'anno HTC verrà affiancata da un fornitore supplementare, Sony, che consegnerà dei nuovi display per far fronte alla carenza di forniture di AMOLED da parte di Samsung. Quest'ultima azienda infatti ha dichiarato la possibilità di non riuscire a coprire la richiesta di HTC, concentrandosi invece sulla commercializzazione dei suoi ultimi terminali.

[ad#ad-alex]

I display in questione, Super TFT LCD (SLCD), sarebbero già in test e il cambiamento dovrebbe riguardare da vicino il Desire, il Droid Incredible e il Nexus One. L’operatore coreano KT che era in procinto di lanciare il Googlephonino infatti, si è vista costretta a posticipare la data di commercializzazione in seguito ad un ordine di Google e la stessa HTC, per questo motivo.

“Il Nexus One che sarà prodotto dopo Luglio sarà dotato di SLCD (Super TFT LCD) e venduto in tutto il mondo” – KT.

HTC ha comunque sottolineato di continuare ad utilizzare (finchè sarà possibile) la tecnologia AMOLED facendo un “mix” con i nuovi SLCD per i prossimi terminali (e come detto precedentemente, per alcuni di quelli già in commercio). Come saranno differenziati nel mercato non è chiaro, ma potrebbe non importare molto dato che sarebbero praticamente indistinguibili – a detta della società.

Intanto Samsung, in una conferenza in Corea ha affermato l’intenzione di ampliare, da Luglio 2011, la produzione mensile di 10 volte fino a 30 milioni di unità con un investimento di 2,5 bilioni di won (circa 1710 milioni di euro).

Via

20 risposte a “HTC, carenza di scorte AMOLED. In soccorso Sony con i SLCD”

  1. Danillo ha detto:

    Questo cambio di display, potrebbe avere effetti sul problema che attualmente ha il multitouch?

  2. Fabrizio ha detto:

    Meglio un Desire con Amoled bacato o un Deseire con SLCD?
    Io sceglierei SLCD se potessi farlo entro breve, ma chissà tra quanto entreranno in commercio :S

  3. Thedarkangel ha detto:

    bilioni in italiano nemmeno esiste, la traduzione di billions è miliardi

    Bello schifo sostituire un amoled con una ciofeca lcd

  4. Fabrizio ha detto:

    Il problema di Nexus e Desire è proprio il pannello fornito da Samsung, quindi credo che si avranno dei nuovi terminali non affetti da tale problema a scapito di una minore resa del display anche se ho letto che questi nuovi lcd sono molto performanti.

  5. Thedarkangel ha detto:

    pannello e multitouch sono due cose distinte, potrebbero benissimo non cambiare il multi con il nuovo e più scarso pannello

  6. Fabrizio ha detto:

    Si in effetti hai ragione, non mi sono documentato bene.
    Il pannello multitouch è il Clearpad 2000 fornito da Synaptics.
    Quindi si risolverebbe solo il problema (fastidioso?) del rosa con bassa luminosità o delle macchie rosa nelle foto avvistate da alcuni utenti

  7. Thedarkangel ha detto:

    L'unica cosa che succederebbe sarebbe aver un pannello ben peggiore, si torna ad avere neri pallidi e contrasto ridicolo, bei vantaggi.
    Le foto rosa, che personalmente non ho mai trovato, come potrebbero cambiare se si cambia il pannello e non la fotocamera xD?

  8. PaiMei ha detto:

    In realtà nel sistema di numerazione decimale un bilione equivale a un milione di milioni (mille miliardi).
    In Francia, UK, USA e tutti i paesi di estrazione anglosassone (cmq generalmente in lingua inglese) invece billion equivale a mille milioni, cioè a un miliardo.

  9. danielesimonin ha detto:

    Meglio se prendono l'occasione di cambiare il touchscreen.

  10. Fabrizio ha detto:

    In effetti è vero, non scrivo più niente xD

  11. Thedarkangel ha detto:

    Speravo che ormai fosse considerato un termine desueto, invece sembrerebbe ancora usato anche se ne viene fortissimamente sconsigliato l'uso.

    -> http://it.wikipedia.org/wiki/Bilione

    Personalmente lo trovo terribile

  12. PaiMei ha detto:

    Più che altro in un mondo dove in moltissimi parlano il globish (global english) si corre spessissimo il rischio di confondere i due termini.

  13. Thedarkangel ha detto:

    Guarda nella mia carriera scolastica questo termine non mi è mai stato illustrato e nel proseguire gli studi universitari, per fortuna, si utilizzano i prefissi del SI con buona pace per tutti :D
    Anche in ingegneria abbiamo un sacco di globish (bello questo termine :D ) che misurano in piedi, indici, unghie, capelli, gengive, alluci, galline, galloni e chi più ne ha più ne metta, però vengono sistematicamente ignorati e scherniti xD

  14. pakamb ha detto:

    X mè devono contenere i costi in vista di un calo fisiologico dei prezzi dei terminali gia uscito come desire n1 ecc

  15. grogdunn ha detto:

    ma non dovrebbe essere una tecnologia LCD nuova? almeno così si è capito… quindi bho… magari sarà una figata assurda!

  16. Mollan ha detto:

    LOL!! Prima Samsung dice che il suo SAMOLED è superiore al Retina display Apple (un SLCD IPS)….e ora dice che la qualità è uguale a quella degli Super Amoled?

  17. Manuel ha detto:

    Gli AMOLED emanano luce nativamente mentre gli LCD devono essere retroilluminati (si potrebbe anche perdere qualcosa in autonomia?). AMOLED tutta la vita…

  18. Ssonyz ha detto:

    Vendo nexus one americano con tutto originale e dockstation.

    ssonyz@gmail.com

  19. Lorenzo ha detto:

    Secondo me stiamo alzando un polverone inutile! Prima di tutto stiamo parlando di due ditte come sony e samsung che non sono le prime arrivate nel campo dei display! Poi se è stato scelto questo questo tipo di display in sostituzione a quello AMOLED di samsung un motivo ci sarà! Forse sarà l'unica alternativa? Non credo che HTC si metta a montare pannelli di scarsa qualità su due dei suoi terminali di punta altrimenti chi gli comprerebbe più? Molti si preoccupano della possibile diminuizione dell'autonomia del telefono…Ma c'è chiaramente scritto che i display in questione sono in fase di test è normale che se dai test emerge che il consumo energetico è aumentato del 1-2% non credo che importi molto! Magari metteranno una batteria più potente! Magari sostituiranno il famosissimo chip sballato del multitouch?? Chi lo può sapere!! Possiamo solo aspettare e vedere come prosegue la vicenda.

  20. […] come abbiamo già visto, quest’anno HTC sarà affiancata da Sony che aiuterà nella produzione dei display con i suoi […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com