[ad#gerace-2]
La conferma di ciò è data direttamente da Mo Versi, Vice-Presidente della sezione Product Management di HTC, in risposta a una domanda avanzata da un utente su Twitter:
Come si evince dall’immagine, solamente la versione Google Play Edition sarà aggiornata ad Android 5.1, mentre tutti gli altri M7 resteranno fermi a Lollipop 5.0.
Va tuttavia tenuto in considerazione che HTC One M7 è tuttora supportato dalla community degli sviluppatori indipendenti, perciò molto probabilmente saranno rese disponibili custom ROM con Android 5.1 installato.
Nonostante questo, bisogna evidenziare che l’ultima release di Lollipop è di importanza fondamentale in quanto corregge molti dei bug, anche piuttosto gravi, presenti nella precedente versione, e visto il notevole supporto offerto finora da HTC, un piccolo sforzo aggiuntivo per portare anche Lollipop 5.1 sarebbe stato sicuramente molto gradito.
In un certo senso, HTC può considerarsi di parola perché aveva promesso due anni di aggiornamenti, e così è stato, ma ciò non toglie che avrebbe potuto offrire “qualcosa in più” per il dispositivo che le ha permesso di tornare alla ribalta nella scena Android e fidelizzare ulteriormente la propria fanbase.

Che merda.. Mi sarei aspettato che almeno htc come pochi altri tenesse aggiornato il suo ex top di gamma m7 almeno per un’altro annetto fino alla prossima major relese di android…
che senso avrebbe? sono passati due anni dall’uscita dell’m7 il periodo di supporto è finito da un pezzo.
Alberto scommetto che vorresti un m9 gratis a questo punto..
Già tutti aggiornano per almeno 3 anni, maledetta htc
Beh, a parte il fatto che htc ha appena detto che forse lo aggiornerà, rimanendo al quando aveva detto che non lo avrebbe fatto, beh, sarebbe bastato paragonarlo all’s4, se s4 viene aggiornato, beh, mi pare proprio che anche htc DEBBA aggiornare, e se vuole sentirsi superiore allora aggiornarlo anche alla prossima major relase, no?
Non rimpiango assolutamente nulla. Ottimo lavoro di htc, anche sulla velocità con la quale sono stati distribuiti
Domanda per gli sviluppatori: sarà possibile usare il firmware del GPE su quello standard? Sono così diversi?
Perdi la sense, i terminali sono identici
http://static.freepik.com/foto-gratuito/disperazione_2776061.jpg
A leggere queste notizie noi possessori restiamo di sasso.
Logico……un m7 con lollipop è un m9
Non è vero! Su m9 i tasti del volume sono staccati mentre su m7 c’è un unico bilanciere! Htc innova sempre e tantissimo!
Edit: a scanso di equivoci meglio specificare: naturalmente sono ironico
Complimenti!
HTC sta dando il meglio ai propri utenti!
ma secondo te, lo “reggerebbe” lollypop.
Ora ho capito… questa domanda è un test alla mia integrità mentale.
Bene la risposta è ” lo ignoro!”
risposta giusta!
test superato brillantemente…
Io quelli di htc ho smesso di comprenderli da m8 -infatti ho preso e8…
Fanno delle scelte che io non farei neanche se avessi il bacino d’utenza che ha samsung. Di per sé starei zitto, non sono di certo io l’esperto, ma se un atteggiamento ha portato alla crisi da cui si sta facendo molta fatica a uscire, io lo cambierei… no?
Il problema non è essere di parola, mantenere le promesse, etc…il problema è non far sentire il cliente preso per il mulo. E se lollipop .0 è buggato, non far uscire un ulteriore aggiornamento è assurdo… E a far numeri del genere poi bastano a mala pena dispositivi come m7 e m8 a riemergere dal buco nero.
“Solleva” vedere che non siamo gli unici e non imparare dalla nostra stessa storia…
L’articolo getta solo fango…m7 con Lollipop é rinato, nonostante fosse già ottimo…le prestazioni sono aumentate del 30% , lag e bug sono completamente assenti….la 5.1 é nata per risolvere i problemi su nexus5…… Dato che qua non ce ne sono non vedo cosa debbano correggere….speriamo però di ricevere la sense 7, anche se comunque ci sono molti modi per averla già, anche da stock…good job htc
Meglio così, grazie per l’informazione!
Poi la mia era una critica in considerazione dell’articolo, ma comunque sono cliente…
I bug sono soprattutto riscontrati su Nexus5, ma non esclusivamente.
Ma il problema della memoria dicono non sia stato risolto con la. 1 per cui è buggata uguale
Anche questo è vero..
“Il problema non è essere di parola”.
Quando si dice il declino di una civiltà…
Che strano, hai preso una frase all’interno di venti, l’hai decontestualizzata, l’hai volutamente fraintesa e poi l’hai commentata con una cosa che non c’entra.
Altro da fraintendere, in programma?!
A “vichi di casapound”, attacca briga a qualcun altro, va’!
Edit: te lo scrivo lo stesso anche se non mi interessa che tu recepisca il messaggio, ma oggi ho tempo da perdere…
NON ho detto che non è importante essere di parola, ho detto che non è importante essere di parola se per essere di parola devi prendere per i fondelli chi ti mantiene.
Il contesto era molto importante: si parlava di htc che non aggiornerà più m7, nonostante l’ultimo aggiornamento possa essere buggato, perché tanto ormai i due anni sono passati e la parola l’hanno mantenuta.
Detto questo, ti prego con tutto il cuore di scrivermi per CONVERSARE quando ti va di farlo. Ma ti prego altrettanto intensamente di evitare di farlo, se il tuo unico scopo e fraintendere volutamente ciò che uno scrive, pur di poter attaccare briga. Questo sarebbe un atteggiamento sciocco e immaturo
grandissima fesseria fare tale annuncio. i clienti cosi’ si sentono abbandonati.
un costoso top di gamma non puo’ essere supportato per meno tempo della garanzia legale (mica tutti l’ hanno acquistato alla presentazione)
Cosa c’entra la garanzia legale?
MA CHE COSA DICI!! MA CHE COSA STAI DICENDO!! MA CHI TI CONOSCE!! CHI TI CONOSCEEEE!! cit.
stai calmo.. i tuoi sanno di non dover dar il caffè ai bimbi? vedi dopo i risultati
Cosa vuol dire che se io compro un telefono del 2015 nel 2020 voglio il supporto software comunque???
Complimenti anche a HTC che conferma che siamo polli da spennare… vedendo il comportamento dei Big, forse sarebbe meglio pagare un abbonamento annuale ma almeno ricevere gli aggiornamenti.
Dicono che gli smartphone sostituiranno sempre di più i computer… E poi lasciano il sistema senza aggiornamenti?
Ti sei mai chiesto perché di Android ne esce uno ogni 4 mesi mentre per esempio Windows dura qualche anno
Che significa? Nn confondiamo gli aggiornamenti sulla sicurezza con quelli puramente commerciali di Android da 4 in su.
Appunto ti sei risposto da solo, almeno gli aggiornamenti di sicurezza dovrebbero essere indipendenti dalle personalizzazioni degli oem.
Opinione strettamente personale mia (che ho qualche anno sulle spalle in fatto di os) :un OS che per correggere un bug deve passare per le personalizzazioni di un oem è qualcosa che non concepisco
Nooo… vogliono lasciar morire lo smartphone più bello uscito negli ultimi dieci anni!!!!
htc molla l’m7 a 5.0…vedremo che farà samsung con s4 che è uscito lo stesso periodo
Credo che s4 stia ancora aspettando…
si sta ancora spettando il 5.0 (io ho un S4) ma dico, una volta ricevuto lollipop vedremo cosa farà, anche se con molta probabilità farà come HTC per me
HTC non si smentisce…mi sembra davvero un’ottima idea lasciare il lavoro a metà e fermare il supporto ad una release notoriamente piena di bug…bravi! #jb4sensation
Secondo me neanche c’è l’hai one m7, con lollipop va veramente bene 0bug
Certo che non ce l’ho, dopo la sòla presa da HTC con il Sensation, fermato a 4.0.4 mentre un altro terminale con lo stesso esatto hardware riceveva il 4.1 e il Samsung SII ha ricevuto il 4.2, col cavolo che compro un altro HTC.
L’m7 andrà anche benissimo, non lo metto in dubbio, mi riferivo al fermarsi a 5.0.1, release intrinsecamente “non fine tuned”.
Con la speranza che qualcuno acquisti m9 per avere android 5.1??????
Oppure che venda m7 e prenda un altro android tutti furche’ htc….
Credo piu la seconda…
Htc bel terminale ma i difetti che ha sono inammissibili fotocamera che diventa viola microfono in chiamata uno schifo per il resto un bel telefono ma le cose elencate sono difetti gravi
[…] (…)Continua a leggere HTC Conferma: One M7 non riceverà l’aggiornamento ad Android 5.1 su Androi… […]
Comprato!