Il prossimo 12 Aprile HTC presenterà ufficialmente il proprio top-gamma Android per il 2016 ma questo non sarà l'unico smartphone del colosso taiwanese in arrivo sul mercato durante questo mese. Infatti, secondo quanto rivelato nelle ultime ore su Twitter dallo sviluppatore LlabTooFeR, presto conosceremo anche il nuovo Desire 825, nome in codice A56.
[ad#antonio]
Lo abbiamo visto per la prima volta a Barcellona in una teca di vetro in occasione del Mobile World Congress, alcuni giorni fa abbiamo parlato di questo device grazie ad alcuni screenshots della nuova Sense 8.0 e adesso abbiamo le prime informazioni sul suo debutto.

Lo sviluppatore ha voluto precisare che questo smartphone arriverà sul mercato in versione single-SIM e dual-SIM ma attualmente non sappiamo se l’annuncio avverrà durante lo stesso evento dedicato ad HTC 10.
In attesa di ulteriori dettagli vi ricordiamo che questo HTC Desire 825 dovrebbe essere dotato di:
- Display Super LCD da 5.5 pollici con risoluzione HD
- Processore Qualcomm Snapdragon 400
- 2 GB di RAM
- 16 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD)
- Fotocamera anteriore da 5 megapixel
- Fotocamera posteriore da 13 megapixel
- Batteria da 2700 mAh
- Android 6.0 Marshmallow con Sense 8.0
Vi terremo aggiornati.
Snapdragon 400? È uno scherzo? Oggi è già 4 aprile, non 1
Sarà stato un’errore di battitura, non credo che HTC metta un SoC del genere di più di 3 anni fa su un nuovo Desire
non è un errore purtroppo
Si potrebbero anche mettere 2,4 GHz ma se il processore in se è vecchio e obsoleto sarà ugualmente lento…anzi mettere un clock così credo riduca la vita del SoC in sè.
Non volevo dirlo come se fosse un plauso ad htc per alzato il clock! per me è vergognosa una scelta del genere da parte di una azienda “seria” come htc
Infatti non avevo interpretato come un plauso quello che hai detto tu, dicevo solo che si può alzare quanto si vuole il clock ma se il SoC è vecchio di 3 anni non può essere messo su un nuovo device nel 2016, oltretutto da parte di HTC che reputo un’azienda seria
Pensavo anche io potesse essere un errore… Ma pippo dice che non lo è. Htc wtf?? Già ci siamo rotti dello s410 che c’è sul 90% dei dispositivi di fascia bassa ed ora che esistono 415, 425, 430 e 435 ancora non vengono usati.. Peggio ancora mettono uno s400. Assurdo. Non siamo più nel 2014. Ormai i 32 bit con cortex a7 non dovrebbero più esserci su nuovi dispositivi
Purtroppo no non è un errore, purtroppo …
Allora dovrei piangere, so che è uno smartphone economico però uno Snapdragon così vecchio credo sia esagerato eh
Penso anche io la stessa cosa
Può essere, penso che sia pensato per una categoria di persone che guardano l’estetica, come per esempio le scocche con questa nuova colorazione e i numeri hardware, per esempio i 2Gb di RAM e i Mpx della fotocamere senza preoccuparsi più di tanto se il SoC è vecchio oppure no, non è una cosa mal pensata ma non per chi magari conosce meglio l’ambienti, si accorgeranno di sicuro di quel Snap400 e ne staranno lontani, per non parlare del fatto che HTC non ha aggiornato a Lollipop One Mini 2 con il 410!
Quindi è abbastanza un controsenso, io spero che abbiano le loro buone ragioni e che questa nuova serie venda molto, perché SoC a parte non hanno nulla da invidiare, e sono a un ottimo prezzo, per esempio questo 825, che è la versione più potente dei 3, dovrebbe costare 300€.
tasti disegnati sia a video sia nella barra sottostante… se non e’ un fake questo…
Anche io me n’ero accorto…..
Visto anche il clock del processore, praticamente stanno per vendere (o, almeno, provarci) un clone del primo redmi note… Solo che arriva 3 anni dopo, e sono riusciti pure a metterci una batteria più piccola! ?
Però, oh… C’ha i glitter! Le adolescenti giapponesi ne andranno pazze!