Un confronto non molto equo data la natura dei due dispositivi Android, il primo, il nuovo HTC First, molto social ed ancora molto acerbo, invece il secondo molto affermato ed amato dai fan Android.
Gli smartphone con Android Stock sono piuttosto rari sul mercato e solamente alcuni dispositivi oltre i Nexus non offrono alcuna personalizzazione software e permettono di poter facilmente provare le ultime versioni di Android grazie alle tantissime Custom ROM.
Uno di questi dispositivi è l’HTC First, il quale, seppur arriva sul mercato con Facebook Home pre-installato, può contare su una versione Android priva della classica Sense del produttore taiwanese. Proprio per questo è possibile disattivare la personalizzazione Facebook ed avere uno smartphone completamente stock.
Per quanto riguarda l’hardware la sfida è tutto sommato equilibrata con alcune differenze tra i due come l’assenza della rete LTE sul Nexus 4, presente invece sul First, una fotocamera migliore e maggiore RAM sul Google Phone rispetto al rivale.
Non ci resta che lasciarvi al confronto:
httpvh://youtu.be/LYcwM-q-D70