La nostra attenzione, ultimamente, è stata catturata dai nuovi top-gamma di HTC, cioè One X e One S, ed abbiamo completamente dimenticato che il colosso taiwanese avrebbe intenzione di produrre un nuovo smartphone Android destinato alla fascia entry-level, cioè il successore del Wildfire S. Il suo nome è HTC Golf, il quale, forse, verrà commercializzato in Europa con il nome di Wildfire C, e sarà dotato di caratteristiche tecniche non entusiasmanti, ma che sicuramente faranno felici gli utenti che vorranno spendere poco per un ottimo device Android.
[ad#antonio]
Le caratteristiche tecniche del nuovo HTC Golf (Wildfire C) dovrebbe essere le seguenti:
- Processore single-core da 1 GHz (?);
- Display da 3,5 pollici HVGA con risoluzione da 320 x 480 pixel;
- 512 MB di RAM;
- Sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich con Sense 4.0;
- 4 GB di memoria interna (espandibile via microSD);
- Bluetooh 3.0 e Wi-Fi 802.11 b/g/n;
- Beats audio (senza cuffie);
- Fotocamera posteriore da 3 megapixel;
- Webcam anteriore;
Sicuramente le caratteristiche del Golf non saranno eccezionali, ma sicuramente HTC è riuscito ad inserire tutte le principali novità in un piccolo smartphone. Inoltre Pocketnow ha fatto trapelare una prima immagine leaked che dovrebbe ritrarre proprio questo smartphone Android:
Non sappiamo quando e con quale prezzo HTC lancerà sul mercato il nuovo Golf (Wildfire C), e molto probabilmente avremo ulteriori novità entro il mese di Giugno dato che sarebbe atteso per un momento impreciso del Q2 2012.
