HTC Italia presenta il nuovo One alla “Nuvola” di Roma

8 Marzo 201347 commenti
  HTC Italia ha da poco presentato il nuovo e già molto conosciuto One, il top gamma del produttore taiwanese. Fedele nei dettagli, vicino agli utenti con il nuovo BlinkFeed, ottimo aggregatore di news, ottimo hardware ed un design unico. Ottime le premesse del nuovo HTC One, rispettate durante le prove anche se ancora è troppo presto giudicare. Conosciamolo meglio.

[ad#antonio]

Prsentazione italiana è avvenuta in una location futuristica ed innovativa,  la Nuvola del Nuovo Centro Congressi che sta nascendo a Roma.

Posto sicuramente ideale per lo smartphone Android che dovrà risollevare le sorti di HTC. Il nuovo One, come ben sappiamo è realizzato con una scocca unibody completente in alluminio modellato con precisione.

Al suo interno batte un Qualcomm Snapdragon 600 con 2 GB di RAM, Android è nella versione 4.1.2 Jelly Bean ed abbiamo un display Super LCD 2 da 4.7 pollici con risoluzione Full HD. Si aggiunge una fotocamera UltraPixel posteriore in grado di catturare il 300% di luce in più rispetto ai sensori tradizionali e doppi speaker audio frontali (HTC BoomSound) per fornire un’ottima esperienza sonora e multimediale.

Ottime novità anche per quanto riguarda il software con HTC Zoe per il comparto multimediale, il quale offre la possibilità di scattare foto ad alta risoluzione che prendono vita in frammenti di 3 secondi.  HTC BlinkFeed aggrega tutti i nostri contenuti più recenti dalle fonti per noi più rilevanti, rendendoli visibili in un unico spazio senza dover utilizzare ulteriori applicazioni.

Di seguito troverete alcune immagini e presto anche un nostro primo hands-on:

La mia prima impressione è più che positiva per questo nuovo HTC One. Feeling touch esclusivo,  ottimi materiali di costruzione, apparentemente solidi grazie anche ad un Gorilla Glass 2 che protegge l’ottimo display, il più definito del mercato con ben 468ppi. Molto utile BlinkFeed, il quale con semplici tiles in stile Windows Phone riesce a tenerci sempre aggiornati sul mondo e sui nostri amici.

Cos’altro aggiungere,  speriamo di poterlo presto recensire approfonditamente per voi.

 

 

47 risposte a “HTC Italia presenta il nuovo One alla “Nuvola” di Roma”

  1. Emanuele ha detto:

    la radio fm c’è?

  2. xpy ha detto:

    Secondo me fa la fine degli altri htc hw decente ma poi aggiornamenti mai
    !ti prendono in giro con cose come casse beats e poi quella nuova fotocamera , detta incredibile , ma 4 mpx sono sempre 4 megapixel

    • Mirko ha detto:

      guarda esistono delle fotocamere da 4 megapixel che fanno scatti nettamente migliori di molte fotocamere da 8, i megapixel su una fotocamera non significano veramente niente, o comunque molto poco

      • troller ha detto:

        Qualitativamente parlando farà foto fantastiche.. Ma ingrandendo faranno schifo (relativamente, mi sembra ovvio u.u)

        • Claudio ha detto:

          si, se ci fai un poster, ma per una semplice fotografia bastano 2 mpx se non meno.

          • troller ha detto:

            Certo che ne avrebbero potuta mettere una con una risoluzione più alta..

          • michele ha detto:

            Così avrebbero potuto fare una scocca posteriore di solo fotocamera poiché la dimensione dei pixel é maggiore anche la fotocamera é più grande a parità di pixels suppongo. Correggetemi se sbaglio

        • matteo ha detto:

          … E la vista umana é da circa 2Mpx così come un display in full HD.. Quindi cosa vi preoccupate a fare? Le foto avranno meno rumore ecc e una foto, per quanto possa essere definita, se ha molto rumore risulterà sempre sgranata .-.

      • xpy ha detto:

        Lo so ma di certo da un prodotto di fascia alta vorrei di piu , visto che gli altri con 8 come s3 fanno foto davvero belle

        • clax81 ha detto:

          Scusate ma se vogliamo fare foto come si deve, ci si compra una reflex e non uno smartphone.

        • carletto ha detto:

          Cosa puoi volere di più? Come si é già visto quei “pochi” 4mpx riescono a concorrere con i 41 del nokia 808 PW quindi non vedo come una fotocamera possa dare ancora di più (oltre che al fatto che s3 fa foto belle quanto vuoi ma altri ne scattano decisamente di migliori)

          • xpy ha detto:

            Secondo me stiamo chiedendo troppo , gli smartphone sono nati per poter fare tutto discretamente , ma se vuoi qualcosa per fare scatti incredibili ti prendi una macchia fotografica o se preferisci una galaxy camera , se vuoi vedere e ascoltare in modo impeccabile un film ti compri lettore blueray 3d televisore 4k 84″3d e home teatrhe bose , aspetta la galaxy camera costa quanto un s3 e tra televisore e altro quanto parte ? 15 20 mila euro?

  3. nicolas zanoli ha detto:

    nell’articolo cè scritto lcd2….in altri articoli con le specifiche lcd3…??? qual’è dei due? :)

  4. coco ha detto:

    non capisco perchè si ostinano a voler personalizzare i telefoni in modo così pesante…l’interfaccia sarà anche bella, ma io voglio poter personalizzare come voglio il mio telefono…soprattutto con un sistema open come android. Addirittura hanno anche tolto i widget htc che erano bellissimi.

    ma ci vuole tanto a mettere android puro e poi permettere di scaricare le varie interfacce (sense, touchwiz) dallo store? così uno può scegliere se tenerselo puro come il nexus, se personalizzarlo con i widget dello store, o se personalizzarlo con la sense htc (un telefono così lo comprerei di qualsiasi marca)

    Poi senza contare tutti i blocchi vari che mettono al bootloader

    Bah, per me ha senso comprarsi solo il nexus, a che mi serve un telefono android se poi me lo rendono chiuso come iOs? a sto punto mi compro un iphone che tanto ormai il prezzo è anche lo stesso.

    Tutte queste case asiatiche, htc, lg samsung, non fanno altro che rovinare android secondo me

    Sono un possessore di un htc sensation, ma sono diventato contento del mio telefono solo dopo aver sbloccato il bootloader e aver installato la CM

    • Luke_Friedman ha detto:

      Sarebbe bellissimo, ma i cellulari per quasi tutte le persone sono da lasciare così come sono, manco sanno che si possono modificare. Poi per noi smanettoni non ci si sprecano neanche, pensano solo alle vendite!
      Scusa, ho scritto molto male!!

      • Webber ha detto:

        Con tanti punti esclamativi!!!!!!
        Lol

      • mr verdicchio ha detto:

        Vero, htc è ottimo per chi non ha voglia o capacità di smanettare. Ti tanto di suo.
        Proprio per questo dovrebbe aggiornare puntualmente.

    • Webber ha detto:

      …fanno un proprio tema (ogni hardware house) solo perché quando c’è un’aggiornamento possono dire: ma dobbiamo ancora adattare il tema, abbiamo dei bug grafici, etc.. E così facendo fanno incassare gli utenti (le due S sono due z)

    • ideosforme ha detto:

      I widget HTC ci sono! BlinkFeed si può persino disattivare e tenere la home tradizionale. Lascindola invece sarà sufficiente scorrere verso sinistra e compariranno le home su cui si potranno mettere tutto i widget, creare cartelle e collegamenti com’è sempre stato..
      In pratica, BlinkFeed è un’aggiunta, non una interfaccia sostitutva…

    • carlomangano ha detto:

      i widget funzionano ma non funzionano i widget di htc.

      • xsxsx ha detto:

        ma che dici….allora perch[ li hanno messi se non funzionano? sono presenti tutti i widjet wecchi di htc piu alcune aggiunte

  5. derossi ha detto:

    Nn sono piu megapixel.la fotocamera del one é fatta da ultrpixel,ke equivale a circa i normali 13 megapixel.e secondo htc é meglio

    • xpy ha detto:

      Mai nomi dove li prendono dovrebbe essere gigapixel secondo la logica

      • Webber ha detto:

        Neanche gigapixel, secondo il primo post, 4 Ultra pixel non sono nell’ordine di grandezza (Mega-Giga-Tera,etc…) quindi se fossero 4 TERAPIXEL sarebbe una quantità esagerata di pixel (anche 13 mega pixel sono eccessivi, per uno smartphone)

        • xpy ha detto:

          Appunto una quantita sproporzionata e impossibile che sia 4 volte 13 mpixel cioe 54 mpixel

          • mr verdicchio ha detto:

            Hai qualche problema con i conti.
            4 giga=4000 mega.
            Non esistono foto cosi, se non unendone un centinaio

        • carlomangano ha detto:

          i gigapixel li puoi fotografare con qualche programma per pc forse ci dovrebbe essere anche qualche app fai delle foto e te li unisce . ma nella maggior parte dei casi la qualità delle foto viene abbassata per fare i panorami

      • Luca ha detto:

        Gigapixel? Mi sa che stai facendo un po’ di confusione tra marketing e unità di misura…

    • Rudy ha detto:

      Mai lette tante castronerie di fila! Ragazzi, la camera è da 4 megapixel, solo che i fotodiodi sono più grandi, ergo catturano più luce. Ovvero, anziché avere tanti piccoli sensori, ne hanno messi di meno nello stesso spazio, quindi singolarmente più grandi. Questo significa una maggiore sensibilità alla luce e una qualità migliore della foto. Che poi gli abbiano chiamati ultrapixel è una questione di marketing, la fotocamera è da 4 megapixel come definizione. Ottima scelta da parte di HTC direi, ma dovrebbero fare tutti così, 4 mp sono anche troppi per uno smartphone, quello di HTC è il giusto compromesso per scattare foto decenti anche dal cellulare.

  6. ideosforme ha detto:

    Spettacolo puro!

  7. derossi ha detto:

    Loro li chiamano ultrapixel,poi boh.

  8. shanefalco ha detto:

    Al momento htc one è il miglior topgamma in circolazione…vedremo come sarà s4! Sarà un bel duello tra i 2. Saranno meglio i 4 ultrapixel o i 13mpx di s2 ? Sarà meglio il nuovo display ips o il nuovo amoled samsung ? chi vivrà vedrà! ;)

    • derossi ha detto:

      Cmq,da quanto si dice in giro ,samsung nn usera il suo display almoled.in quanto,cosi sembrerebbe,hanno seri problemi

    • Davide ha detto:

      Il migliore al momento dopo il Sony Z….

      • matteo ha detto:

        Ma scherzi? L’ xperia Z se non fosse per design e per la resistenza a polvere ed acqua non é niente di straordinario, display non particolarmente buono se non per la risoluzione, hardware inferiore all’ HTC zone, display da 5″ che non é alla portata di tutti, fotocamera da 13mpx che non é male ma si poteva fare di molto meglio (come HTC ha fatto) quindi non lo considererei mai il miglior top di gamma al momento.. Piuttosto che l’Xperia z direi il note 2!

  9. antonio ha detto:

    Quando uscirà sul commercio in italia questo cell

  10. HTC Italia presenta il nuovo One alla “Nuvola” di Roma | Saperlo.eu ha detto:

    […] (…)Continua a leggere HTC Italia presenta il nuovo One alla “Nuvola” di Roma su Androidiani… […]

  11. […] ad Android 4.1.2 JB e …HDblog (Blog)mobileblog.it (Blog) -WebNews -Androidiani.comtutte le notizie […]

  12. HTC Italia presenta il nuovo One alla “Nuvola” di Roma ha detto:

    […] (…)Continua a leggere HTC Italia presenta il nuovo One alla “Nuvola” di Roma su Androidiani… […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com