[ad#antonio]
Le informazioni emerse sul web ci indicano anche tutte le possibili specifiche tecniche, oltre ad un primo render che confermerebbe anche per questo tablet con taglio da 8.9 pollici il medesimo design del Nexus 7 e l’ultimo Nexus 5.
Secondo quanto dichiarato dalle fonti, il tablet in questione potrebbe prendere il nome di Nexus 9 e dovrebbe arrivare sul mercato con le seguenti specifiche tecniche:
- Display da 8.9 pollici con risoluzione di 2048×1440 pixel (281ppi)
- Processore NVIDIA Logan 64-bit (Tegra K1)
- 2GB RAM
- 16/32GBdi memoria interna
- Fotocamera da 8 megapixel con OIS
- Fotocamera da 3 megapixel
- Speaker stereo frontale
- 22.63×15.19×0.79 cm
- 418g (o 427g con LTE)
Inoltre, il corpo dovrebbe essere realizzato in alluminio zero-gap, mantenendo il medesimo design dell’affermata gamma Nexus.
Dalle informazioni a nostra disposizione possiamo anche fornire i primi dettagli sul prezzo. Si parte da 399$ per la versione da 16GB, fino ad arrivare a 499$ per la variante da 32GB. Ovviamente le versioni con supporto alle reti LTE aumentano il prezzo finale del prodotto. Il suo arrivare sul mercato sarebbe atteso per il Q4 2014, perciò non dovremmo vederlo durante il prossimo Google I/O.
Attendiamo maggiori informazioni.

[…] (…)Continua a leggere HTC Nexus 9 (Flounder) appare per la prima volta sul web su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere HTC Nexus 9 (Flounder) appare per la prima volta sul web su Androidiani.Com […]
1) rispetto agli altri nexus ha i prezzi più alti
2) speriamo che questa volta riducano quelle cornici
3) non c’è due senza tre
ave caro lucadalvik97 ave….
E basta con ste cornici! Il discorso lo puoi fare su un telefono, ma un tablet senza cornici è inutilizzabile! Saresti obbligato a tenere appoggiate le mani sullo schermo per tenerlo, cliccando di conseguenza qualcosa, e la cosa sarebbe non poco fastidiosa! Se non ha le cornici come lo tieni?
io non ho detto che deve essere senza cornici, ma se possibile avere delle cornici un pò più sottili (vedi quanto sono grandi quelle del nexus 7 2013).
Comunque il gpad 8,3 anche se ha cornici parecchio sottili in confronto ad altri tablet si riesce a usare bene
Lo dico da possessore del N7 (2013), e fidati che la cornice va benissimo, per esempio guardando film lo si riesce a tenere senza coprire lo schermo e senza spezzarsi un polso per non coprirlo… Sarà grande, ma non è di certo inutile.
Mi associo da possessore del medesimo device ;)
Non mi convincono i “soli” 2 GB di RAM…
Ma è una mia impressione o costa leggermente di più degli altri nexus?
per puro caso ti chiamasti Claudio Marchesini?
Secondo me qiesto nexus è fuori dal mercato nexus, solo un 10-11 pollici sarebbe potuto cositarre così tanto.. Ma questo no… Non è più “a portata di tutti”
Secondo me l’HTC NEXSUS 9 lo produrrà… Forse HTC, ma non ne sono sicuro
Win.
uhuhuh
per puro caso ti chiami gianfranco e sei del 78?
Concordo….è già un tablet morto ancor prima di uscire,a quei prezzi piuttosto mi prendo il G pad che costa meno e forse è anche più performante.
Costa meno sicuramente ma più perfomante non credo, si parla di android stock con tegra k1 contro snap 600 e interfaccia lg (lo dico da possessore di g pad)
É vero che c’é personalizzazione dell’lg, quindi appesantisce il sistema, ma personalmente mi piace molto di più l’interfaccia dell’lg che quella di android stock. Per il resto confermo, il tegra k1 non si può proprio mettere a confronto con uno snap 600. (Nel senso che é molto migliore il tegra k1)
Si,speriamo solo non sia ottimizzato col c… come accade col primo Nexus 7,che scattava peggio di un S4 con 2 touchwiz…^^
bell’articolo mio caro ANTONIO INSULSO………….
otterrimo cotesto artigolo mio caro ANTONIO INSULSO……………………….
Secondo me 9 pollici su quel form factor potrebbero essere una scelta vincente specialmente se le cornici e lo spessore sono ridotti come sembra dall’immagine. Il prezzo mi sembra in linea con il Nexus 10, solo mi sembra esagerato 100 dollari di differenza per aumentare lo storage, 50 sarebbero andati benissimo.
Immagino gli incubi di quelli che dicevano riferendosi ad Apple che un 64bit non può essere messo con 1gb di ram, e adesso vedono il Nexus 9 con un 64bit e con 2gb di ram
otterrima cotesta arringa………… dannazzione come ebbi fatto a non penzarci prima……..f’hai paura quando fai cotesti raggionamendi…………
Grazie
Non so e credi di essere simpatico, ma non si capisce una mazza.
Se invece non lo fai apposta ma sei fatto proprio così, perfavore, Astieniti.
P. S. Mi riferisco ad f ovviamente
ave caro Vittorio Schettino ave……………. UHUHUHUHUHUH
Mha…….. Vabé, ave anche a te
Xiaomi a vita
Per quel prezzo, ma soprattutto ASSIEME A QUEL PROCESSORE, 3 GB di RAM sarebbero stati perfetti.
Ormai la 3gigadiram sta dilagando ..
;-)
no, 3gb non bastano, ne servono almeno 300. Sennò che tablet sono se non hanno più potenza di un computer della NASA?
Non hai capito: è chiaro che 2 GB andrebbero benissimo (almeno a me), però esistono già dispositivi con 3 GB di RAM, quindi, oltre al fatto che questo è un Nexus, ma anche (e soprattutto) a causa del prezzo abbastanza elevato, 3 GB secondo me andavano messi.
È spettacolare! Ma perché per avere doppia memoria si devono cacciare 100€ (con la conversione in dollari che sarà uguale -.-)?
Eppol style
Ancora col nexus 9?
Ma se c’è già il 10.
Ahahahah
pessima battuta
xk 281ppi su 8.9 pollici??? sono pochi
un netto passo indietro rispetto nexus 10 2012
il nexus 10 aveva meno ppi
Ah, ma quando uno compra un tab samsung con 150-170ppi perchè non se ne lamenta?
secondo te quanti dovevano essere, 3000?
con 281 ppi non c’è il rischio di vedere i pixel
veramente dopo i 340 ppi l’occhio umano nn riesce a vedere i pixel ;)
lo so, ma già a 281ppi uno non riesce a distinguerli a meno che non mette il tablet a 10cm dagli occhi
[…] (…)Continua a leggere HTC Nexus 9 (Flounder) appare per la prima volta sul web su Androidiani.Com […]
Avrei preferito un prezzo più “nexus “, tipo sui 350. Forse usando plastica al posto di alluminio, mi andava bene lo stesso.
Spero moltissimo nel ritorno di htc… Audio fantastico (non solo perché è beats, o meglio era) e ottimi materiali. Lo prenderò subito, la.versione 16 Gb perché non uso il tablet come il telefono
Audio fantastico (non solo perché è beats, o meglio era) :quindi l’audio è una cosa che ti piaceva quando c’era la beats che se ne occupava, ora hai mai provato un terminale senza beats? No. (rispondo io così eviti di scrivere,) . “Lo comprerò subito da 16 Gb perché non uso il tablet come il telefono” privo di ogni significato logico.
Si ho provato per qualche giorno sia M7 che M8 e non hanno beats ma hanno il sistema di htc boomsound che è molto potente e non ha niente da.invidiare ai sistemi beats. Poi riguardo il taglio di memoria, la versione 16 Gb perché non è un telefono dove ci metto molte più app, è un tablet e io li uso solo per navigare e per metterci qualche app di fotografia e qualche altra cosetta, 32 Gb li prendo sul telefono.
Secondo me sei uno appena arrivato su android e hai avuto sempre iPhone, è impossibile che fai queste domande
scusa, ma l’htc one m7 non aveva beats audio?? O_o
Si…
ok…quindi il tipo di prima che fa tanto l’esperto ha sparato una cavolata come immaginavo…
Sono dei semplicissimi equalizzatori. Faccio un lavoro migliore io con DSP Manager. Ovviamente il doppio altoparlante è necessario per avere un risultato ottimale
e nelle immagini mostrate dove sarebbero gli speaker frontali?
Ma perché lo schermo 4:3? Google è stata fedele ai 16:10 per tutti i tablet, e ora mi fa un 4:3 in stile Apple… Puzza di fake, o informazioni sbagliate.
Perchè è l’unico formato che permette di visualizzare al meglio pagine web e pdf
[…] un’altra dato che è tutto coperto da un Nexus 5, inoltre questa immagine non combacia col primo render pubblicato da […]