HTC One: circa 5 milioni di unità vendute dal giorno del lancio ufficiale

23 Maggio 201344 commenti
Nella giornata in cui Samsung ha ufficialmente annunciato di aver inviato 10 milioni di unità in solamente 30 giorni, un dirigente di casa HTC ha rilasciato interessanti dichiarazioni al The Wall Street Journal riguardanti le cifre di vendita del nuovo HTC One.

[ad#ad-denis]

Stando a quanto riportato dal giornale, l’azienda Taiwanese avrebbe, ad oggi, commercializzato circa 5 milioni di unità in tutto il mondo. Il dirigente, che è voluto restare anonimo, ha affermato che “gli ordini stanno andando abbastanza finora, ma sono ancora superiori alle nostre disponibilità“.

HTC naviga in cattive acque, e nonostante le 5 milioni di unità vendute, le cifre non potrebbero risollevarla dal cadere nel baratro. Voi che ne pensate? riuscirà l’HTC One a risollevare le sorti dell’azienda taiwanese o si dovranno attuare altre strategie per ottenere migliori risultati?

44 risposte a “HTC One: circa 5 milioni di unità vendute dal giorno del lancio ufficiale”

  1. milan ha detto:

    Purtroppo troppa gente ha avuto il lavaggio del cervello dal S4 e non capiscono che esistono altri telefoni altrettanto buoni se non migliori

    • 3nr1c0 ha detto:

      Gia poi vedi come vodafone tenda di trattenere cliente con S4 venduto a 350€ circa con promo varie e si capisce come si fa a venderne a vagonate.
      Trovassi un offerta simile con ONE mi venderei anche a VF

      • favo ha detto:

        Nn ti passa nella testa l idea che magari a qualcuno (10 milioni) piaccia l s4? No è? Io nn lo prendo però dal dire che la gente prende l s4 per le offerte e il one no mi pare una cazzata immonda

        • ale ha detto:

          Diciamo che visto la rapida svalutazione del s4 e la sua disponibilità nel mondo reale è sicuramente un grande vantaggio

        • alterandre ha detto:

          No. Scommetto che a molti importa + che lo vedano gli amici…..

      • favo ha detto:

        Tra parentesi tutti qui a vomitare offerte e poi nei negozi sempre a 700 euro sta e in internet 600 bo beati voi che nn pagate gli smartphone una beata minkia

      • SIMONE ha detto:

        peccato che la tariffa che dia vodafone faccia cagare a bestia.

        • michele ha detto:

          Io ho preso il cellulare a rate da 10 euro per 30 mesi più 29 euro di anticipo comprensivi di autoricarica.. non ho dovuto sottoscrivere nessun piano tariffario. Ho solo preso una scheda vodafone che tirerò fuori dal cassetto solo per ricaricarlaunavolta l’anno ed evitare che scada

    • Ale ha detto:

      Forse il problema non è sul one ma su tutti quelli precedenti

    • andrea fava ha detto:

      guardalo bene: solo io lo vedo uguale all’iphone?

    • Mihai Gori ha detto:

      qualcuno ha detto iphone?

      • milan ha detto:

        ma si infatti proprio questa settimana gente a scuola da me :”guarda guarda mi prendo l s4 è una bomba è fantastico” …gli chiedo ma cos ha di cosi speciale che lo vuoi cosi tanto ci sono altri milel telfoni molto validi e mi guarda cosi o.O

        quindi capisci che la gente si butta sul nome non sulla del telefono

        • Mihai Gori ha detto:

          io adesso mi prenderei un bel lumia
          (se me lo chiedi, ti so dire il motivo)
          hai ragione comunque, e aggiungo: perchè le persone comprano auto da decine/centinai di mila euro? spendono ingenti quantità di soldi per comprare un vestito fatto qualitativamente peggio quando con un terzo dei soldi può comprarsi qualcosa molto valido? perchè una persona prende un pc da 2000 € quando tutto ciò che fa è andare su internet, e sa che + di così non si potrà spingere? in quanto anche se diventasse bravo non avrebbe cosa farci comunque con un pc professionale. potrei continuare all’infinito, ma è un’unica la motivazione; “tutti c’è l’ hanno, io no. tutti elogiano quel prodotto, me lo compro anch’io e anch’io elogio questo prodotto.” si va così all’infinito finchè non appaiono nuovi brand . noi che non siamo ignoranti, dobbiamo stare attenti (non solo per i telefoni, ma per tutto)ed essere menefreghisti di questa società “evoluta”

    • Dar93 ha detto:

      Ma scusa è, il gs4 è comunque un ottimo smartphone!! offre tantissime cose, e inoltre a differenza di altre case, samsung si dimostra la più seria per quanto riguarda gli aggiornamenti.

      • milan ha detto:

        offre tantissime cose si e l ho provato è tutto bello lo smart pause smart scroll ecc (inulitita che non userai se non per far vedere che ce l hai solo te e altri 10 milioni di persone) e che dire…non puo essere l unico fatto per cui lo scegli

        • Dar93 ha detto:

          Infatti non lo è!! dicendo che offre tantissime cose, non mi riferisco solo alle varie chicche samsung, ma proprio in generale! mi sembra più che completo l’s4.

  2. […] Nella giornata in cui Samsung ha ufficialmente annunciato di aver inviato 10 milioni di unità in solamente 30 giorni, un dirigente di casa HTC ha rilasciato interessanti dichiarazioni al The Wall Street Journal riguardanti le cifre di vendita del nuovo HTC One.(…)Continua a leggere HTC One: circa 5 milioni di unità vendute dal giorno del lancio ufficiale … […]

  3. lorenzo nappo ha detto:

    hahahahahahhahahaha 5 milioni ahhahahahahaha

  4. padella ha detto:

    Che tradotte significano più di 4 miliardi di dollari di fatturato con un solo dispositivo. Certo lontani anni luce dal fatturato di Samsung o Apple, ma da qui a pensare che un’azienda, che tra l’altro investe poco in marketing/spot, che ha certe entrate sia sull’orlo del baratro… O qui c’è gente che parla a sproposito o io non capisco una mazza. Fate voi…

    E se il cambio dei dirigenti (andati o mandati via) porterà ancor di più cose buone in HTC non potrà che farmi piacere. 

    • xpy ha detto:

      4 miliardi meno il costo 200 di materiali quindi 1 000 000 000 in meno poi la progettazione e i dipendenti , altri 70 a pezzo quindi 350 000 000 000 poi il marketing , anche se scarso intorno ai 30 quindi 150 000 000 000 , poi togli l iva e il guadagno dei negozi e il ricavo di htc se è dimezzato!

  5. zio tom ha detto:

    Top di gamma GALAXY NOTE.2 E VAI SUL SICURO

  6. Dodo ha detto:

    Seeee.. Bonanotte… Ma quali 5 milioni che si inizia a trovare solo adesso in giro…non si può presentare un telefono a febbraio ed iniziare a trovarlo nei negozi il 20 di maggio (bello o brutto che sia)… Dai é una vergogna..siccome samsung ha detto di averne venduti 10 milioni allora loro dicono di averne venduti 5…follia pura…forse ne avranno assemblati 5 milioni, forse spediti, ma non di certo venduti…

  7. lattina ha detto:

    Sono solo io che credo sia una grossa cassata? Basandomi come riferimento sull s4 penso che 1-2 milioni max sia una cifra molto più credibile.

  8. MauRoma ha detto:

    Saranno 5 o saranno 2 milioni nu me ne fotte un cavolo. Io ho l’HTC One e me va che è ma favola. Non sono un fan boy in quanto ho avuto tutti i Samsung di fascia alta e ho anche il Note 2. Lo dico perché sto smart phone SPACCA DAVVERO.

  9. marco giogli ha detto:

    leggendo questo articolo su androidiani sembra che l’azienda sta per fallire da qui a domenica…. leggendo lo stesso articolo da dove tratto leggendo lo stesso articolo

  10. domilanci ha detto:

    Forza HTC ce la puoi fare!!!

  11. marco giogli ha detto:

    leggendo l’articolo da HD blog sembra tutto più positivo secondo me l’autore è contro HTC

  12. Alfredo Bevacqua ha detto:

    visitate il mio sito androidsrv90 ;)

    http://androidsrv90.altervista.org

  13. Nicola ha detto:

    Cari signori…io lavoro in samsung…e posso dire che l htc one e’ favoloso certo costicchia un po…sappiate che il costo di produzione per quel telefono si aggira sui 290 euro…quindi per forza deve costare l s4 ..purtroppo non regge il confronto…e’ superiore solo dal punto di vista commerciale….e ve lo dice un programmatore samsung

    • alterandre ha detto:

      Complimenti per l’obiettività. Io non comprerei nessuno dei 2 finchè non abbassano i prezzi dal momento che è un insulto alla situazione economica che stiamo vivendo.Secondo te tra un note 2 e un s4 è giustificata la differenza di prezzo così grande? Cosa fai di preciso in quel di Samsung? Programmi di che tipo?

      • Nicola ha detto:

        Scusami ma non posso rivelare di cosa mi occupo evito di raccontarti balle…la differenza di prezzo sta nel costo di produzione ed l originalita del note 2…vuoi un parere personale..il piu equilibrato smartphone di samsung e galaxi nexus…per certi versi unico…

        • alterandre ha detto:

          Anche secondo me il gnexus è il meglio ottimizzato. Non capisco però coloro che, possedendo un note 2 passano al s4 spendendo altri 300 euro. Ho visto i 2 schermi da 50 cm e non si nota la differenza! Forse superati gli anta vedo male….

  14. maximonet ha detto:

    Temo notizie, nei prossimi mesi, di acquisizione di HTC da parte di qualche concorrente. Sinceramente spero non della Samsung altrimenti ammazza il mercato.
    Non so quali siano gli accordi e non vorrei dire una cavolata, ma perchè Nokia non ci fà un pensierino….. Un ex HTC prodotto da Nokia con Android, e Samsung vede i sorci verdi….

  15. nexus7forever ha detto:

    Io mi domando chi ha preso tutti questi HTC one sé non le aziende stesse? Mha, che indagini di mercato sono?

  16. Giuseppe79 ha detto:

    Ma come caxxo si fa a dire che una aziende che non è neanche in perdita sia sull’orlo del baratro???????????
    Ma andate a quel paese al posto di pubblicare false notizie

    • RitornoAlFuturo ha detto:

      almeno in america perde a bestia i dati europei non li so ma non credo vada meglio

      http://goo.gl/zEzqc

      http://goo.gl/Vp9C6

      nel secondo link come vedi dice che il primo trimestre è stato disastroso e che ad aprile aveva venduto 750.000 One e ne spedirà 3,5 milioni entro il prossimo trimestre, (altro che 5 milioni già adesso) con una previsione di vendita annuale (2013) di 10 milioni contro 60 milioni di s4. Detto da un istituto di ricerche mercato asiatico (CLSA)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com