HTC One e controller HTC Mini: un’accoppiata perfetta per un controllo da remoto

20 Aprile 201320 commenti

Agli inizi di gennaio vi avevamo parlato di HTC Mini, un'interessante controller prodotto dall'azienda con sede a Taiwan per controllare i device HTC tramite connettività Bluetooth e NFC. Lo scopo di tale accessorio è quello di gestire da remoto varie funzioni dello smartphone, un risultato decisamente interessante che potrebbe portare gli utenti ad un differente utilizzo del device.

L’accessorio, a dispetto di quanto si potrebbe immaginare, non è venduto separatamente, ma è fornito in dotazione con HTC One e Butterfly in determinati mercati asiatici, in seguito alla sottoscrizione di un contratto di abbonamento con operatori telefonici locali. Al momento il componente è disponibile solamente in oriente, ma nulla vieta di dare uno sguardo da vicino alle potenzialità e al possibile utilizzo con il nuovo HTC One.

Utilizzando l’HTC Mini si possono svolgere moltissime operazioni; tra queste è possibile ricevere ed effettuare delle chiamate (grazie al tastierino alfanumerico presente sul componente stesso), è possibile visualizzare messaggi di testo, appuntamenti del calendario e altro, sul piccolo display da 1.6″ ed è possibile utilizzarlo come controller remoto per gestire presentazioni di diapositive o quant’altro.

Se tutto questo non vi dovesse bastare, con Sense TV è possibile spostarsi tra i canali televisivi e controllare il volume della televisione, ed infine offre la possibilità di controllare le funzioni di scatto della fotocamera (opzione utile per gli autoscatti).

Un dispositivo che potrebbe tornare utile a molti di noi, anche se effettivamente non indispensabile. Qui trovate un video dimostrativo dell’HTC Mini.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com