[ad#antonio]
Sicuramente uno degli aspetti negativi del One M8 è la parte inferiore della cornice nera che circonda il display, ovvero quella nella quale troviamo anche il logo HTC.
Fino ad oggi non si capiva la reale necessità di inserire questa banda a bordo di uno smartphone che aveva anche abbandonato i tasti soft-touch a favore di quelli virtuali. Ma durante le ultime ore sarebbe arrivata una prima spiegazione in merito da Jeff Gordon, presidente di HTC USA.
Ecco il tweet in questione:
La scelta di adottare nuovamente questa banda nera sarebbe stata forzata da motivi tecnici, poiché subito sotto trovano spazio numerosi circuiti e componenti come antenne e molto altro.
Finalmente abbiamo ricevuto la risposta a tante lamentele. Chissà se in futuro HTC riuscirà ad eliminare in favore di un design più pulito e magari display più ampio senza rinunciare a dimensioni contenute.

[…] (…)Continua a leggere HTC One (M8): la cornice con il logo sarebbe stata inserita per motivi tecnici su… […]
[…] (…)Continua a leggere HTC One (M8): la cornice con il logo sarebbe stata inserita per motivi tecnici su… […]
il nuovo htc one (m8) è certamente uno dei device android più attesi dagli utenti????
ma stiamo scherzando???
Abbiamo visto come la stabilizzazione della registrazione video è nettamente peggiorata???
Abbiamo visto quanto spreco di spazio nelle cornici????
Ora non ricordo i mhA della batteria, ma di sicuro non sarà un mostro!!!!!
Come dicono in tanti…..scaffale!!!
Vabbe però stai calmo
Più calmo di te
intanto ti devi calmare molto
in effetti…. però devi stare molto calmo
Se tu non lo aspetti, e se l’attesa è stata disillusa, non vuol dire che non è comunque stato atteso dagli altri utenti.
Inoltre la batteria, di cui per tua stessa ammissione non sai nulla, sembra che sia un mostro…
Come dicono in pochi: prima di parlare, accendi il cervello.
Ah, dimenticavo, calmati :D
Forse ti sfugge la differenza che passa tra “atteso” e “migliore”.
Che sia uno dei più attesi è un dato di fatto, che tu debba stare molto calmo è un altro… ma per te, mica per altro: non ti fa bene sprecare tutta questa bile solo per un po’ di instabilità di immagine, basta che non te lo compri! ;-)
XD
È inutile fare polemiche sulla dizione “uno dei più attesi”, come anche è inutile fare polemiche su quanto ha scritto leo, una sacrosantanta opinione. Inoltre qualche punto esclamativo non ti fa andare in cortocircuito il telefono, dunque basta scrivere di calmarsi perché mettersi a scrivere un commento del genere è semplicemente ridicolo. Il punto è che leo ha toccato un tasto dolente per chi da tempo vuole mettere le mani sul device. Invece di chiudere gli occhi cerchiamo di esse un minimo critici: a mio parere infatti HTC sta ripercorrendo la stessa strada di Samsung da s3 a s4 e questo non mi conforta :/
Cioè che strada? Non mi sembra che s4 sia peggio o più brutto esteticamente di s3 al contrario di m8 vs m7.
Ma di che polemica stai parlando??
Gli ho scherzosamente fatto notare che c’è differenza tra “più atteso” e “migliore” perché, considerando quanto detto, parte di ciò che ha scritto è sbagliata. E poi, sempre nel gioco e non peggio di tutti gli altri, gli ho detto che non valeva la pena scaldarsi così tanto per così poco… ribadisco: ma di che polemica parli?
Vero, ma secondo me HTC ha perso il suo stile originale non solo da quest’anno…
Guarda che hai sbagliato di grosso il destinatario del tuo messaggio. Quello a cui dovevi dire di non fare polemiche sulla dizione “uno dei più attesi” è proprio Leo.
Per fortuna ci sei tu, stavo per scrivere la solita cosa.
Ma non dire caz**te dai
Te non lo aspetti, ma la maggior parte degli utenti lo aspettano
Guarda ke ti viene un infarto!!respira!!
ti quoto in pieno fa cag…………..
Devi stare molto calmo, devi stare molto calmo….
Sei tu Neffa?
I mAh (e non mhA! ) Sono 2600, ma ha ricevuto una buona ottimizzazione! L’unico difetto oramai è la batteria! Se credi che mi sia inventato tutto cerca una recensione da qualche parte. Non ti do link perché non ritengo sia rispettoso nei confronti di Androidiani su cui stiamo commentando. Nel caso un cui poi la recensione sia stata manomessa appositamente non lo so, però quel dato c’è e, a meno che tu non l’abbia già provato, hai parlato inutilmente senza avere prove di ciò che scrivi….
Il mio pieno appoggio a l’idea di Leo…
Scaffale
Beh era palese…quello che non capisco è perche non hanno messo i tasti soft touch…sembra quasi che alla fine quando ormai si era deciso di adottare i tasti virtuali, si siano accorti che non ci stava tutto e hanno dovuto fare un accrocchio. Come minimo c’è un errore di progettazione.
Dai parliamo di HTC, non di Pinco Pallino s.r.l.
E non è in grado di far di meglio?? Cioè non so se ti rendi conto ma dire che sta li per motivi tecnici perchè deve coprire i circuiti sotto ,è qualcosa di osceno…persino alcatel saprebbe far di meglio. Secondo me è palese, è un errore grossolano di progettazione, forse hanno modificato un progetto vecchio per far spazio a componenti più moderni….non c’è un’altra spegazione.
D’accordo su tutto, lo dicevo gia nell’articolo sul teardown di iFixit sul M8, ma lascia stare l’Alcatel che è una delle più grandi compagnie nel settore telecomunicazioni…
Pensa che neanche Samsung ě riuscita a migliorare i materiali da 5 anni a oggi…
Giusto…e sai perché? Perché ancora oggi sono i migliori…pensa quanto sono avanti!!! Sanmsun Leggenda…il resto è monnezza..
Dai basta con ste frasi ieri regna oggi leggenda ma esaltatevi se riuscite a durare più di due minuti con una donna non per un azienda che ci spilla 699 euro :-)
Hai un cervello ?!? Credo di no …
No perché HTC o Samsung non fanno errori di progettazione ?? Sai quanti errori ci sono stati nel mondo telefonia PC auto ecc ecc
Secondo me non è un errore di progettazione. E’ un errore di strategia (a meno che non sappiano già che quest’anno si venderanno meno telefoni di fascia alta). Mi spiego meglio: che cosa danno agli utenti (in più rispetto a M7) in cambio di questa inutile e antiestetica fascia nera? a me pare niente.
Secondo me continueranno a produrre anche M7 spacciandolo per un cell di fascia media (come fa apple) e l’anno prossimo arriverà il vero successore di M7.
Se vanno avanti così potrebbe non esserci un anno prossimo.
Insomma se avessero messo le antenne sul fondo, come fanno tutti, l’alluminio della carrozzeria le avrebbe schermate e quindi hanno dovuto metterle nella cornice. Ecco servito chi ancora sostiene che “l’alluminio è meglio”!
Infatti, anche l’iphone 4, per ovviare la scocca d’alluminio mise l’antenna nel bordo, dove poi usci il famoso detto “siete voi che non sapete tener’ un telefono in mano”. L’Htc ha voluto fare diverso in questo caso ma con il risultato di una maggiorazione del guscio del telefono senza trare nessun beneficio reale. Questo pero lo devi tener al contrario per non ricevere tutta l’ondata in faccia, visto che il retro è d’alluminio e riflette… hehehehe
Apple lo fa con maestria, integrando il vetro con l alluminio, però nel retro.
visto che la fascia nera aveva da esserci, invece del logo avrebbero dovuto mettere le soft keys, nessuno avrebbe avuto da ridire, anzi, il display sarebbe stato anche più ampio. per me è un errore di progettazione, e grossolano direi
Probabilmente i chip per i soft touch non entravano.. Ragazzi ai produttori fa comodo ingrandire le dimensioni perché con componenti più grandi si hanno incrementi più ampi soprattutto nel rapporto prestazioni/autonomia quindi fin quando i mattoni da 6″ vendono non si pongono il problema. Se i consumatori fossero esigenti e non comprassero il telefono solo perché ci fai girare il cad o ti misura la pressione ambientale le dimensioni medie sarebbero di gran lunga inferiori… A tal proposito forse i Samsung sono i migliori grazie a un bordo molto sottile
Aveva da esserci!
Esticazzi!
A fasa soto” gaveva da eserghe”…xD detta in dialetto veneto ci sta giusto :)
mi spiace ma come estetica mi tengo stretto HTC one M7. Poi per quanto riguarda le caratteristiche siamo la e x l’uso che ne facciamo tutti i giorni la differenza è zero. Pensate che è possibile giocare al miglior gioco succhia RAM e procio con un Wiko 512 mb di ram…questo ci fa capire quanto si corrà inutilmente con tutta questa ram/procio….1 gb è piu che sufficiente per fare tutto e in ogni caso basta killare le app di tanto in tanto per non intasare nulla. …pensassero ad aumentare la durata della batteria riducendo i ppi, la risoluzione (follemente inutile oltre HD) e il consumo eccessivo di alcune app e ci metto meglio un “dual core” che questi quad-core non mi cambiano la vita….
Ieri sera se non era per il mio NOKIA 8210 sarei rimasto a piedi la sera :D
La filosofia aperta di android richiede molte risorse, 512mb di RAM ormai sono pochi perché vengono riempiti dai servizi in background come WhatsApp, Facebook, tastiera e eventuali personalizzazioni che devono essere sempre pronti a partire. Non che il sistema non funzioni ma con 1gb puoi tenere l’essenziale e con Android stock non ti chiude nulla, 1,5gb per android con le personalizzazioni. Con 2gb stai tranquillo in situazioni di multitasking intenso come appunti +sms+WhatsApp + browsing che è l’uso massimo che si fa di uno smartphone.. Con 3gb avvii anche un gioco o diciamo che vieni incontro alla cattiva ottimizzazione del software personalizzato (vedi note 3)
Ti faccio i complimenti per la correttissima didascalia, ma ti faccio presente che più aumenta la RAM e meno quest’ultima viene “ottimizzata”. Inoltre c’è RAM e RAM. In ogni caso in questi ambiti per esperienza personale direi che la qualità e sempre meglio della quantità (prendi chi monta le schede grafiche di fascia media in cross-fire, spreca soldi risorse e rischia di fondere tutto se mal raffreddato).
Tipo chi ha 64 GB di RAM a 600mhz ahaahahahahahahah
Ma one M7 dove aveva antenne e circuiti?
Al posto dell’altra fotocamera
Non so se ci sono reali vantaggi con la duo camera, visto che per far posto alla stessa è stato eliminato la stabilizzatore ottico. Ovviamente questa é solo la mia considerazione..
Grazie per la risposta.
A me non interessa, la mia era solo un’ipotesi. Comunque si, preferirei anche io lo stabilizzatore ottico.
[…] (…)Continua a leggere HTC One (M8): la cornice con il logo sarebbe stata inserita per motivi tecnici su… […]
Ok odiate Samsung.. Ma l s5 è qualcosa di strepitoso.. Lato estetico a parte
L’ho capita adesso!!! Ah ah ah!!! Bellissima battuta!!!
Perché era una battuta, vero?
Ma se non l hai neanche mai visto su
.. No vabbè, magari è vero che quella parte nera ci sarebbe dovuta comunque essere.. Ma non è quello il punto.. Il punto è “perchè i tasti sono a schermo quando li avrebbero potuti mettere in quella banda nera col logo htc?”.. Non credo che per via di cavi, antenne ecc ecc non siano stati capaci di mettere dei tasti soft touch come il vecchio modello.. Se fosse un telefono piccolo magari per fattori di ingegnerizzazione sarebbe una scusa plausibile.. Ma M8 è tutto meno che piccolo…
a parte questo lo trovo un ottimo terminale, ma le cornici sono anche meno ottimizzate del predecessore (tranne quelle laterali) di cui sono un felicissimo possessore.
Mi sembra abbiano copiato lo stile Windows Phone, che è sempre il migliore lo dice uno che attualmente è possessore del note 3, ed è una gra fregatura non vendo l’ora di riuscire a venderlo a qualche altro pollo pollo…..
[…] (…)Continua a leggere HTC One (M8): la cornice con il logo sarebbe stata inserita per motivi tecnici su… […]
Potevano togliere la cassa sotto, ingrandendo quella sopra e spostando la fotocamera un po più a lato. Certo non è facile come spostare un soprammobile. Ma diamine come fanno gli altri telefoni a farci stare tutto?? Lg g2 ha il rapporto schermo/grandezza maggiore di tutti. Eppure non è che gli manchi qualche componente hardware
Non diciamo sciocchezze, la seconda cassa ha fatto la fortuna dell’ M7 e ha dato quel qualcosa in più ad HTC verso tutti gli altri, sarebbe stato disastroso se l’avessero tolta !
Resto anche io dell’opinione che i tasti soft touch avrebbero dovuto metterli a tutti i costi in quella fascia e non avrebbero mai dovuto togliere lo stabilizzatore ottico alla fotocamera.
Banda o non banda questo è un bel telefono… Per di più ottimo device.