[ad#antonio]
Il colosso coreano ha pubblicato un video nel quale il proprio Galaxy S5 è stato il protagonista della “doccia gelata”, rilanciando la sfida ad HTC One M8 e Nokia Lumia 930, i quali, seppur non per mano dei propri produttori, hanno accettato la sfida e si sono sottoposti all’Ice Bucket Challenge per questa campagna di sensibilizzazione social.
Ecco i video:
httpvh://youtu.be/6w4Gqt-ljb4
httpvh://youtu.be/XWpQwkuRqbQ
Grazie anche a questa doccia fredda, l’associazione americana ha già comunicato di aver raccolto ingenti somme, purtroppo l’Italia non sembra essere molto attiva, perciò invitiamo anche voi, qualora possiate, a fare una piccola donazione alle associazioni che vi riportiamo subito sotto. Un traguardo importante se la sensibilizzazione passa attraverso tutti i canali, dallo sport, alla politica, alla tecnologia.
Perciò, seppur senza doccia gelata, vi invitiamo a donare per la ricerca contro la SLA sui seguenti siti:
[…] (…)Continua a leggere HTC One M8 e Nokia Lumia 930 accettano la sfida dell’Ice Bucket Challenge l… […]
[…] (…)Continua a leggere HTC One M8 e Nokia Lumia 930 accettano la sfida dell’Ice Bucket Challenge lanci… […]
Penso che doveva essere fatto dalle case ufficiali della nokia, iPhone e HTC, non so perché ma ho questa idea. Tornando seri penso che manchi veramente poco al ridicolo, non penso che sia stata ideata per essere una cosa divertente ma OK.
Me lo aspettavo un commento del genere… Secondo me son questi tipi di commenti a essere ridicoli… Con questa trovata stanno raccogliendo più soldi di quanti avrebbero potuto… Ma non non va bene, bisogna criticare, sempre e comunque come se a questa associazione o ai malati di sla importi di come vengano raccolti i soldi… Ma a voi interessa davvero l’incolumità di queste o volete il vostro piccolo momento di gloria con il finto moralismo?
Tornando all’articolo, ovviamente é una trovata pubblicitaria da parte di samm per dimostrare che quei due telefoni non se la possono fare la doccia fredda, strano non abbiano nominato i Sony :D
Non son d’accordo con te, son felice che abbiano raccolto molti soldi, ma penso che a mio parere questa cosa della secchiata venga presa troppo scherzosamente da chi lo fa, perché prendere un secchio di acqua gelata addosso è una cosa terribile che ti paralizza per un attimo, penso più a una cosa per provare anche solo per un attimo cosa vuol dire star male. Non ho criticato come raccolgono i soldi ma come viene fatta questa cosa dalle persone, come la pensano un po’ di persone che fanno questa cosa. Come quando si racconta una storiella tra amici, da persona a persona si ingigantisce sempre di più e alcuni elementi vengono stravolti. Poi se l’associazione ha pensato lei “facciamo una cosa divertente per raccogliere soldi :D” è un altra faccenda, OK, fallo e divertiti, se io lo dovessi fare lo farei seriamente. Stop.
Lo vogliamo capire che questo era l’unico modo per raggiungere un simile risultato… In questo modo la gente famosa ci guadagna in notorietà, i fans guardano i loro begnamini fare una cosa sciocca l’associazione e i malati di sla ci guadagnano in soldi donati e visibiltà…
Una cosa “seria” (come mostrare l’assegno, come qualcuno dice) non avrebbe raggiunto neanche la metà di questo risultato…
Il fine giustifica i mezzi, stop… (Manco avessero sacrificato un animale, trall’altro)
Non credo che tu abbia ancora afferrato il mio concetto, senza offesa. Non penso che non era una cosa da fare e nemmeno parlavo di assegni, anche perché trova una cosa brutta vantarsi di aver fatto beneficenza. Ripeto, se dovessi farlo io mi butterei il secchio d’acqua pensandolo come un attimo di “sofferenza”, se così si può dire. Si, in modo serio. Comunque ti chiedo di leggere il link, dovrebbe farlo chi non dona. Ti lascio io ho espressi i miei concetti.
Edit: no no mi riferivo solo fino al primo pezzo, penso sia esagerato il discorso dell’acqua.
Critica sterile e inutile. È una delle poche cose buone successe grazie a internet. Ma ovviamente tutti hanno da ridire. Cosa pensi che freghi della serietà, quando lo scopo è quello di raccogliere fondi? Grazie all’effetto “viral” la “sfida” ha raggiunto un sacco di gente e infatti i soldi sono arrivati. A me (e a loro, penso) basta questo. Cambiare la mente dell’italiota medio con discorsi non è un fatto possibile, se il tutto viene proposto in tono più scherzoso l’effetto è assicurato. Oltretutto non è come è scritto nell’articolo, molta gente si è tirata il secchio e in più ha anche donato (vedasi il caro Bill Gates).
Non sarà come dico io magari, infatti è un parere personale, ma ti invito a leggere questa pagina.http://www.ladyblitz.it/attualita/als-ice-bucket-challenge-giusto-sbagliato-vero-significato-1544854/ “molta gente non sa perché lo fa” come Belén che ha detto “ma perché devo fare sta cosa!?”
Leggiti il secondo commento dell’articolo é quello che sto dicendo io… A associazione malati e loro familiari non importa come vengono raccolti i soldi interessa solo a voi e non capisco perche scandalizzarsi tanto (l’acqua caduta a terra evapora e torna sotto forma di pioggia, pioggia che irriga i campi o ,passando nelle rocce sotterranee, viene filtrata… Se vogliamo proprio essere seri)
ma non ho capito il senso della doccia fredda, me lo potresti spiegare?
Leggi il commento sotto, se poi non hai capito ti spiego. Quello è come la vedo io. Per me è un attimo di shock e non una cosa allegra.
A me mi si ritirava il parecchio indietro, chi cazzo mi manda?
http://www.downloadblog.it/post/114498/che-cos-e-icebucketchallenge-doccia-ghiacciata-contro-sla-storia
ho preso un sito a caso dove esamina le radici e la diffusione esponenziale del gesto, che dal suolo americano ha contaminato tutto il globo.
per farla in breve, al fine di aiutare l’associazione sla (als in USA) si è “riesumato” un gesto che facevano i giocatori di baseball di un college americano. in pratica in un video ci si butta addosso una secchiata di acqua gelata, e poi si “sfida” una persona (citando nome e cognome) a fare altrettanto o in alternativa fare una donazione all’associazione sla, il tutto inizialmente e stato “promosso” da twitter attraverso l’ hastag #IceBucketChallenge
la cosa poi è leggermente cambiata per cui c’è chi fa la donazione e si getta comunque la secchiata d’acqua.
ho letto tutti i commenti finora, e di sicuro quì si fa leva sulla voglia di “mostrasi” a tutti i costi, apparire a tutti i costi anche a quello di prendersi un raffreddore, su instagram (che permette filmati di 15 sec.) è pieno di queste performances e non parliamo di youtube o altro.
il mio giudizio in merito (non richiesto) è questo: secondo il sito che ho postato l’anno scorso si sono raccolti 1,9 milioni di dollari per la ricerca sulla SLA, quest’anno con #IceBucketChallenge 31,5 milioni di dollari, oltre al fatto che questo “male” è molto più conosciuto di un anno fa (io purtroppo già lo conoscevo), difronte a questo non ho nient’altro da aggiungere.
Il sito è rimasto indietro. Ora a quanto pare sono più di 60, i milioni raccolti :)
:-) … meglio!
O.o io sapevo fosse perché l’acqua gelata provoca un irrigidimento muscolare che porta a provare (anche se per un istante) l’effetto della mancanza di controllo sui muscoli tipico della sla… Come hai detto tu, non si finisce mai di imparare ;)
è possibile… internet è una fonte di notizie “overflow”, di cui la stragrande maggioranza ridondante autoreferenziale e quasi impossibile da verificare, qualche giorno fa un altro sito mi dava come “inventore” del gesto un altro tizio… quindi prendo la tua notizia come “integrazione” al “mito”.
Grazie, il Samsung è impermeabile. Chissà perché non ha nominato lo z2….
Mica stupida xD
Madonna che minchiata sta campagna, fatta solo a scopo personale e di pubblicità per avere visualizzazioni su YouTube. A questi dei malati di SLA non gliene forte un cazzo, anzi ci speculano sopra. Chi realmente vuole aiutarli dona i soldi e basta. Non vendono 930 o M8 forse? Dite quello che volete ma per me è vergognoso come tutti quelli che parlano di sensibilità verso i malati però in fondo parliamoci chiaro, è solo per sponsorizzare se stessi.
Parliamoci chiaro ai diretti interessati non importa un fico secco di come vengano raccolti i soldi e non sta a noi stigmatizzare certe azioni, secondo me quelli che stanno perdendo il senso della campagna siete voi…
Io non trovo nessun senso in questa campagna, è solo un’occasione data agli opportunisti per speculare per l’ennesima volta. Chi è che si preoccupa dei milioni di malati ogni giorno? Chi? Chi è che dona sempre campagna o non campagna? Chi? Per me sono cose stupide. Come quella dell’uovo a pasqua.
La domanda é… senza questa campagna… Chi donava?
Ahhahaha, perché tu pensi che tutti hanno donato? Cinsta bisogno della campagna per ricordare alle persone che esistono i malati di SLA? Ci sono migliaia di malattie nel mondo, migliaia di persone che hanno bisogno di aiuto. Solo i malati di SLA hanno bisogno? Gli altri magari Sarah figli di b****ma immagino. Chi è donatore lo fa di cuore di sua spontanea volontà, chi vuole donare davvero non aspetta una campagna.
E chi non la conosce la malattia che fa? Va nel database delle malattie?
Vatti a cercare il rapporto di donazioni tra l’altr’anno e quest’anno. Ripeto a associazione e malati non interessa di come vengono donati i soldi neanche se questi vengono da vips che si vogliono far belli… Ora chiudo perché ho trovato il tuo commento parecchio irritante :D ( e per non scendere in discussioni inutili e tedianti)
Non ho detto che non raccolgono soldi, io mi riferivo al gesto di gettarsi acqua fredda addosso, non del fatto che nessuno dona. Ho parlato di speculazione della maggior parte delle persone che effettua questa stupida messa in scena. Che si raccolgono i soldi si sapeva già prima di questa stupida montatura.
Dato che quando si discute di argomenti simili è facile far partire un flame o travisare i toni, permetto che quanto segue è una mia riflessione fatta a partire da quello che hai scritto, non un attacco A quello che hai scritto (o a te).
Credo innanzi tutto che sarebbe interessante sapere cosa ne pensano quelli che sono direttamente coinvolti. In mancanza di ciò, penso che non sia così importante (né così sbagliato) che ci si faccia anche un po’ di pubblicità. Non è una cosa che va a ledere i malati di Sla. In un modo o nell’altro, queste aziende avrebbero investito soldi marketing. Se nel farlo riescono anche a raccogliere cifre considerevoli, c’è un guadagno per tutti.
Non riesco (in senso letterale) a vederne aspetti negativi. Cambio volentieri idea. Ma stando a quanto ho letto fin’ora, non vedo un’argomentazione così potente da farmi cambiare prospettiva: stando a quando letto fin’ora non vedo danno per nessuno, al massimo un guadagno inaspettato per i colpiti dalla Sla.
Io ho solo espresso il mio parere, rispetto il tuo, ma io resto della mia opinione, che chi ci guadagna su queste cose rimane una persona opportunista. Io non prendo un centesimo per dare prima accoglienza e prendo uno stipendio da fame, eppure di gente ne aiuto. Visto che vivo una situazione diversa, in una città dove vige il razzismo, ho una visione diversa della cosa. Tutto qua.
Giusto, ora togliamo all’asla i 60 e passa milioni di dollari che hanno raccolto, tanto non valgono niente. E cosa c’entrano le altre malattie? Questi hanno avuto un’ottima idea ed è giusto che la sfruttino, stop. L’abitudine italiana di criticare sempre e comunque è una cosa che trovo parecchio fastidiosa, ma quel che trovo ancora più fastidioso è che a conti fatti nessuno dei lingualunga alla fine fa un’emerita cippa
Io non dono, non mi vergogno a dirlo. Io guadagno 60 o 90 euro a settimana, quindi prendo una miseria. Faccio volontariato ai centri accoglienza degli immigrati qui al sud insieme a mio padre, non avendo soldi da donare ci metto la forza lavoro. Io credo valga molto di più di una secchiata di acqua fredda. Vedi tu.
Tipica risposta di quando si è finito il vetro. Puoi anche essere un volontario in Congo che combatté contro l’Ebola, non è questo il punto. Io ho fatto una considerazione e vorrei una risposta, non un cambio di argomento
Tu hai bisogno di donazioni più di quelli della SLA e con questo concludo perché mi sembri un mentecatto che adora solo flammare, vai a ninna bello.
Passi alle offese personali ora? Complimenti. Nel frattempo le mie considerazioni sono lì, se ti degnassi di rispondere a quelle, invece che darmi del mentecatto, faresti qualcosa di più produttivo
Ma secondo il tuo Dio a me, delle tue considerazioni personali, me ne può strafottere qualche cosa? Se non ho risposto a quello che hai scritto è perché lo ritengo indegno di una qualsiasi risposta. È chiaro Ciccio?
Molto interessante, pensavo nonostante i tuoi toni alquanto “simpatici” di poter intavolare una discussione ma, ahimè, sono ritenuto indegno… Non riesco davvero a capire il motivo di questa critica sterile a un’iniziativa benefica, che oltretutto probabilmente porterà grossi aiuti alla ricerca scientifica. Me ne farò una ragione. Ah, per inciso, quelle persone che si sono buttate l’acqua addosso hanno aiutato la ricerca, che ti possa piacere o no. Sicuramente più di te.
Io aiuto altre persone, e questo mi sta bene. A te no? aspetta che mi stacco l’ultimo pelo sui genitali per tenere ricordo di questa tua considerazione.
A quanto scrivi sei te quello a cui non va bene che altra gente aiutino altre persone. Ho forse detto che disdegno ciò che fai? No. Ma non per questo ti puoi permettere di giudicare negativamente (e senza basi) un’iniziativa benefica.
Io mi posso permettere di esprimere un parere, come tu puoi permetterti di criticare i miei modi e i miei commenti. Allora facciamo così, in tv si parla e straparla dei migranti che arrivano dall’africa, pensi che sia pieno di volontari? Da me no, e sai perchè? perchè nessuno ci guadagna, mentre se ti fai indurire i capezzoli sotto l’acqua ghiacciata ottieni visualizzazioni. Puoi aiutare, questo lo posso anche capire, ma donare è dare senza ricevere, non sono cattolico se pensi questo, io i calendari li sfoglio giornalmente, ma io ho un mio modo di vedere le cose, e per me vale il primo commento, inutile che stai qui a dire e a fare perchè perdi solo tempo appresso a me.
lodevole oltre che ammirevole più di altre forme di solidarietà essendoci anche del tempo libero dedicato, ma serve anche l’altro gesto perchè senza soldi non c’è ricerca purtroppo.
Più che altro mi stupisco di tutto questo interesse per la SLA che è una malattia tutto sommato piuttosto circoscritta e non magari aumentare la raccolta fondi per i veri mali del secolo come il cancro o anche l’alzheimer delle vere piaghe sociali sempre più diffuse.
ciò non toglie che ben venga un aiuto anche a questa per carità.
Esatto, tutto sto interesse per l’SLA, mentre ci sono anche altre situazioni ben peggiori. Lo sviluppo è praticamente fermo. Sicuramente bisognerebbe aiutare tutti, ma che aiuto da uno che si butta dell’acqua addosso e lo posta su youtube? Nessuno.
Ti rispondo a tono, rigirando le parole che tu hai detto: E bravo, e in tutte le altre nazioni gli immigrati non hanno bisogno di volontari che li aiutino? Solo quelli del sud ne hanno bisogno?
Spesso, molto spesso, la gente non si rende conto di quante altre persone hanno bisogno. C’è bisogno di sensibilizzazione, e questa campagna ha sensibilizzato le persone verso la SLA. Probabilmente il 90% (se non di più) in questo forum non sapeva cosa fosse. E magari l’1% è stato toccato e ha fatto una donazione per la SLA. Campagna inutile? No, fa parlare di SLA e raccoglie fondi. Direi che ha centrato l’obiettivo.
Forse dovresti fare anche te una campagna per raccogliere volontari nei centri accoglienza nel sud italia. O forse è meglio di no, perchè poi gli altri si lamenterebbero che nessuno parla di loro.
Io ti rispondo a tono pacato, perchè non sono il tipo che risponde male a caso. Io sto al Sud, vivo in Calabria, qui aiuto volontariamente presso le strutture gli immigrati che arrivano qui, dando loro prima accoglienza. Se passo per strada e mi chiedono uno spicciolo io gli do quanto possibile. L’SLA la si conosce da anni, non penso ci sia stato bisogno di Androidiani.com . Esistono diverse campagne e io non dico che siano inutili tutte quante, io ho criticato questa perchè ho visto speculazione e a me personalmente ha disgustato. Se il mio punto di vista non piace non importa, ognuno ha il suo. Quello che dici tu è giusto, o forse no. Ma chi può dirlo? Io non organizzo campagne, non mi interessa, vado di persona dove c’è bisogno quando lo ritengo opportuno, non devo coinvolgere nessuno, io lo faccio perchè mi va di farlo, se agli altri non interessa di certo non vado a stimolarli, perchè sono cose che nascono da dentro. Questo sempre IMHO.
Moralisti….dì quello che vuoi, ma intanto, grazie alla campagna e a questa challenge, hanno raccolto 4 milioni di dollare in neanche un mese…..fai te
il tuo commento vale come quello del tuo compare sopra Devastator.
Sei di Reggio? :)
Non mi potevo aspettare altro da te. A me e a moltissime altre persone non importa come raccolgono i soldi, basta che lo fanno. Anche in modo divertente
Possono anche scippare le vecchiette
HTC e Nokia dovrebbero adesso lanciare la sfida di fare lo stesso esperimento su tutti quei pochi modelli che Samsung ha sfornato.
messo e concesso che i soldi vengano davvero usati per la ricerca e miracolosamente venga trovata una cura,davvero credete che verrà usata????? case farmaceutiche e politica cosa esistono a fare???non credo per il nostro bene………
come per il cancro e malattie simili…..
Avevo visto un documentario dove si parlava del fatto che veniva proibito di fare farmaci con sostanze naturali per il cancro, non sto a dire come ma non penso ci voglia un genio per capirlo.
purtroppo,dico purtroppo cura e soldi sono 2 parole che non finiscono bene stando insieme….
ci sono tante persone che ci credono in questo e tanti volontari che ci provano e lottano tutti i giorni per queste malattie,ma siamo soppressi da forze maggiori…..e mi dispiace che tutto questo sacrificio venga sprecato….
tutto è sbagliato in questo cazzo di mondo!
non tutto è sbagliato… http://www.telethon.it/ricerca-progetti/progetti-finanziati
questa è la pagina di ricerca dei progetti finanziati (e conclusi) da telethon fino al 2014, arrivato a pag. 50 mi sono stancato di “sfogliare”, ma i progetti “conclusi” sono 2163.
(OT)
la prima cosa che mi è venuta in mente guardando l’immagine principale è stata: ” ma quanto grandi sono diventati i telefoni… portabilità voce ormai non più contemplata”… A tratti rimpiango il mio vecchio bidonetto galaxy ace 1.
(OT) eh… con questo avatar dovresti cambiare il nick in Pot-man, ci sta pure nella metrica se lo sostituisci nella sigla tv di batman degli anni 60.
Hehehe così posso lamentarsi che i telefoni sono troppo grandi per entrarmi nella Pot cintura O_O
la pot cintura….. XD XD XD
A me non importa come raccolgono i soldi per la ricerca, basta che lo fanno
Che vergogna … Come rovinare una cosa fatta per la SLA e trasformarla in pagliacciata … Già era una pagliacciata prima perché non ha senso buttarsi l’acqua e non rilasciare assegni …