Dopo le numerose voci trapelate negli ultimi giorni, è arrivata finalmente la risposta della diretta interessata, e per la gioia degli utenti è la migliore tra quelle possibili. Il primo segnale positivo è stato inviato stamattina da Mo Versi, vicepresidente HTC che tramite Twitter aveva preannunciato il roll-out dell’aggiornamento indicando la sera corrente come data di partenza.
HTC One (M8) Unlock and Dev Owners! We have received TA from Google on Lollipop + Sense 6. OTA will be out starting tonight. #HTCAdvantage
— Mo (@moversi) January 13, 2015
Parola mantenuta, ecco di seguito il tweet contenente la schermata che tutti i possessori HTC conoscono alla perfezione. Questa volta però si tratta del changelog di Android 5.0 Lollipop:
And it's out!!! #Android 5 #HTCOne M8 pic.twitter.com/Pr1AAQEjl4
— Bruno Z. Pereira (@BrunoZP) January 13, 2015
La conferma proviene dagli States da un utente possessore di un terminale appunto Developer Edition. Si tratta della build con versione 4.16.1540.8 ed ha un peso di ben 584MB.
E’ bene precisare che trattandosi della variante destinata al mercato statunitense e terminali Developer Edition, nel nostro continente avremo quella relativa alla EMEA Area (Europe, Middle East and Africa) quindi la 4.16.401.8.
In ogni caso, dalla schermata è possibile rendersi conto di quelle che sono le novità che vedremo in questo corposo aggiornamento:
- Aggiornamento del sistema operativo ad Android 5.0 Lollipop
- Lock screen e Notifica: UI ridisegnata sullo stile di Lollipop e nuove funzionalità per la privacy
- Applicazioni recenti: supporto alle pagine multiple
- Aggiunta della funzione di ricerca all’interno delle impostazioni
Se siete possessori di HTC One M8, potete usare il nostro forum, a questo indirizzo, per segnalare lo stato di avanzamento dell’aggiornamento sul vostro terminale.