Alcuni giorni fa il noto insider UpLeaks aveva diffuso alcune informazioni che mettevano in dubbio la dotazione hardware del nuovo HTC One M9. Secondo quanto dichiarato, alcune unità del nuovo top-gamma del colosso coreano sarebbero dotate del vetro Gorilla Glass 3 piuttosto del più recente Gorilla Glass 4, forse per problemi di disponibilità. Dopo queste polemiche, durante le scorse ore HTC UK ha voluto fare chiarezza su questa situazione.
[ad#antonio]
Rispondendo alla domanda di un utente, la divisione UK di HTC avrebbe confermato la presenza del vetro Corning Gorilla Glass 4 sull’ultimo One M9.
Ad oggi non è stato ancora dimostrato che alcuni One M9 avessero in dotazione un Gorilla Glass 3, perciò possiamo ritenere smentita la voce di UpLeaks fino a quando non verranno fornite prove che smentiscano le parole di HTC.
Chissà se anche HTC Italia vorrà chiarire ulteriormente questa faccenda.

È resistente anche ai flop?
Purtroppo no…solo ai thud e ai crash…..un po anche ai crack….ma decisamente ai flop direi proprio di no.
Quindi é anche anti-droga?
Mi stai dicendo che in caso precipitassero le azioni di HTC in borsa il vetro si potrebbe spaccare? affermi ciò?!?
Beh no…. sarebbe come precipitare dal primo gradino della scala.
Hahaha
Certo che quell’upleaks potrebbe farsi i cavoli suoi qualche volta
[…] (…)Continua a leggere HTC One M9 è dotato di vetro Corning Gorilla Glass 4 su Androidiani.Com […]
Insomma, cambiano gli strumenti ma il motivo in esecuzione è sempre lo stesso…
Certo con il senno di poi è tutto semplice, ma con tutto quello che ci hanno investito, potevano modificare un pochino il design, togliere i tasti a schermo, modificare il corpo metallico dotandolo di un coperchio metallico per facilitarne l’accesso a chi ci lavora, non era così arduo da fare e avrebbe riscosso più successo, del vetro l’utenza non ne trae chissà quale vantaggio!
Il problema è che per adottare la tecnologia boomsound devono, obbligatoriamente, lasciare degli spazi sopra e sotto. Tu ora mi dirai “che diavolo ci fai con le casse boomsound se ti occupano tutto quello spazio?” io ti risponderei che ci sono persone che adorano ascoltare la musica con il telefono e la qualità è indiscussa. Comunque dovrebbero cercare di modificare e migliorare questa tecnologia rendendola meno ingombrante.
Mah? Riguardo alla musica gli estimatori (io sono tra questi) ti direbbero che per quanto le casse possano essere di ottima qualità, ci sono dei limiti fisici cioè di distanza e dimensione, che impediscono la corretta diffusione del suono, ok è differente da normali speaker, ma non si avrà mai un corretto effetto stereofonico, ergo è una bella presa per i fondelli, la qualità del suono la senti con degli ottimi auricolari, oppure gli devi collegare delle casse esterne es: kit appositi.
Per il resto la parte della fascia nera che ospita il logo è nel pannello che integra il display, si potrebbero spostare lì i tasti soft, senza intaccare lo spazio interno dedicato alle boom sound!
Si riempiono la bocca con la parola “tecnologia” e poi si perdono per una piccola modifica hardware?!
Esattamente è quello che cercavo di farti capire. Stanno seguendo troppo la “moda”, se cosi vogliamo chiamarla, di quei marchi che per forza, sempre e comunque, devono insierire il logo davanti togliendo buona parte di display. Poi con m7 sapevo che il logo htc fungeva anche come pulsante con una rom, ma è un’altro discorso. Resta il fatto che devono migliorare l’uso dello spazio, perché le bande nere sono assurde.
Cit. “io ti risponderei che ci sono persone che adorano ascoltare la musica con il telefono”
Io sono tra quelli, ma uso delle cuffie di qualità. Saranno “buone” quanto vuoi quella casse, ma non possono certo battere dei buoni auricolari…
Non vi do torto. Io tempo fa comprando il sensation xl ho ricevuto le beats e sono di un’altro pianeta
Rispetto a tutti gli altri smartphone-la qualità audio, sia come definizione stereofonica che come percezione dei bassi con la serie ONE siamo su di un’altra pianeta. Chiaramente i limiti fisici di due cassettine da 1 cm sono inevitabili, ma per ascoltare qualche brano o qualche video fanno il loro dovere…… Trovo invece incredibile l’accoppiata di m8 e forse ancora più di m7 con le cuffie in ear della Beats audio……. In alternativa, spendendo ora sui 56 euro ( rispetto ai 99 che ho speso io al day one) consiglio il Bombass, il cubetto htc che tira fuori delle potenzialità incredibili…… Bassi profondi e medio alti che vengono dalle casse del ONE…. Provare per credere…
Se ne avrai occasione, sul tuo htc prova le pionner SE=CL541I=K sono in=ear si trovano ad un prezzo che va da 50 a 60 euro, dipende dal venditore, sono davvero ottime sulla serie one, ma pure su altri brand dove però è opportuno accordarle con programmi tipo viper4 ecc…
Grazie Red…per il tuo gentile consiglio. Ho memorizzato l’articolo è sicuramente le metterò tra i miei futuri acquisti….sono un patito dell’audio/video e le cose valide mi piace provarle. Mi fido di te!!!
[…] (…)Continua a leggere HTC One M9 è dotato di vetro Corning Gorilla Glass 4 su Androidiani.Com […]
Almeno una cosa giusta l’hanno fatta :D
ASSURDO che si debba arrivare a twitter per confermare le specifiche tecniche quando nella presentazione è stato detto il Nulla più assoluto dal punto di vista tecnico