[ad#antonio]
HTC in queste ultime ore ha risposto alle domande poste da Android Police per chiarire cosa troveremo e non troveremo a bordo del nuovo One ‘Nexus Edition’.
La prima domanda è certamente la più interessante:
“Will the stock Android camera experience replace the HTC camera app (and thus all the HTC features)?
The HTC One Special Edition contains the stock Android camera experience. It doesn’t contain HTC features such as Zoe, etc… It will not be the Sense camera experience, but the camera will still produce comparable high quality pictures.”
La personalizzazione software della fotocamera del One, come Zoe e molte altre features saranno eliminate e rimpiazzate dal software stock di Android, con Photo Sphere e tutte le altre funzioni che abbiamo conosciuto in questi mesi con il Nexus 4 e gli altri device Nexus.
“Will the IR blaster be functional?
The IR blaster will be disabled out of the box since this is a stock Android device.”
Sarà assente anche il trasmettitore ad infrarossi e perciò non sarà possibile controllare TV e decoder tramite la porta inserita nel tasto di accensione e spegnimento del device, la funzione è stata completamente disabilitata.
“Will the Beats Audio mode software switch be present in the stock version (Hugo Barra has seemed to indicate it will)?
It features the hardware benefits of Beats Audio, but it does not have the software indicator in the status bar.”
HTC assicura che ci sarà il lavoro sull’hardware da parte di Beats Audio ma la ‘Nexus Edition’ non potrà contare sulla personalizzazione software e sull’equalizzazione che troviamo nel menu delle impostazioni.
“Will the HTC logo on the front be remapped (as it’s an inactive button area) as the recent apps button, or will the old double-tap on home gesture still be used?
Button configuration will be the same as the original HTC One.”
Infine, per quanto riguarda la configurazione dei tasti dello smartphone rimarrà tale e quale a quella che già conosciamo, con il logo HTC centrale.
Insomma tanti ed importanti cambiamenti che non rendono giustizia al One ed al successo che ha portato ad HTC per il duro lavoro svolto in questi mesi. Ovviamente l’esperienza pure-Android è un’arma in più per questo nuovo device ma in quanti sono disposti a rinunciare alla nuova personalizzazione software della Sense per far posto ad il vero e proprio Android?
Sicuramente in molti.
Non sanno più che fare per “cercare” di stare dietro a Samsung….viene annunciato S4 nexus edition e puntualmente spunta HTC nexus edition….mi dispiace per HTC, ma l’intento di risolvere tutti i problemi derivanti da una disastrosa politica di gestione che dura da svariati anni con un solo terminale è una battaglia persa in partenza….
Bisogna ammettere che attualmente il One è più ottimizzato dal punto vista software rispetto a S4….sono quindi curioso di vedere come si comporteranno a confronto i due terminali nudi e crudi…..
Penso sia stata principalmente una idea di google… quindi Samsung e HTC non credo centrino qualcosa, avranno soltanto eseguiti credo
Cioè? Secondo te è Htc che decide di fare un googlephone? Non pensi sia una richiesta da parte di google? Non pensi che la stessa Google abbia pensato bene di mettere in commercio diversi marchi per ampliare la scelta visto che la richiesta è varia?
Capisco essere fan di un marchio, ma la gelosia lasciamola ad altre cose…
Se solo facesse un po più di marketing come fa samsung, che ti assilla con pubblicità a ogni canale, molti italiani sceglierebbero HTC visto che sempre molti di essi non conoscono per ignoranza totale il marchio.
Bisogna sempre pensare che gli italiani comprano tutto per moda! non per qualità.
Ti assicuro, vivendo all’estero, che non è una caratteristica italiana ;) Qui, in Germania, ci si compra Iphone o Galaxy, gli altri incidono come in Italia
ma infatti è strana HTC è come se non gli interessa fare marketing
Non è un’azienda cosi sana…il marketing è veramente molto oneroso per una compagnia. Un colosso come Samsung può permettersi di lavorare su tutti e due i fronti, cioè investire nello sviluppo del device e al tempo stesso spingerlo con campagne “monstre”. HTC evidentemente, date anche le limitate capacità economiche, cerca di creare uno zoccolo duro di clienti che sopperisca alla mancata pubblicità. Il prezzo di un N4 è anche dovuto all’assenza di massicce campagne pubblicitarie
Su questi forum non si fa altro che confrontare One e S4, ma nella realtà è solo lo 0.01% degli acquirenti di uno smartphone che valuta realmente qual’è migliore dei due…al 99.9% degli utenti medi non gliene può fregare di meno se S4 ha un lag di 1/1000 sec in più rispetto a One e se proprio la vogliamo dire tutta questa fascia di utenti non sa neanche dell’esistenza del One: io non ho mai sentito dire in giro “hai visto l’HTC One” o “voglio comprare HTC One”…la gente ormai parlando di smartphone parla solo di Apple e Samsung….come dici tu è moda….è questa la differenza tra Samsung e HTC….
Hai stra ragione, ma htc non può permettersi di fallire.
Se non ricordo male è stata proprio htc a puntare sulla prima versione di android(ufficiale) montata sul HTC Magic & HTC Dream
…la butto là… e oggi ha quasi il dominio del mondo android
Forse era meglio se la buttavi qua. Mai sentite boiate così grandi.
Più che altro, non fosse per i modelli ma per l’ultima frase. Senza voler essere di parte è un dato oggettivo che Samsung sta dominando il mercato Android.
ha ragion…il primo android era htc dream
solo in italia? non credo che in francia o in inghilterra facciano corsi alle famiglie su quale smartphone comprare, vanno avanti anche lì con la pubblicità e htc non la sa fare
Che idiozia, castrare il telefono Android più bello e innovativo mai prodotto e metterci Android stock tramutandolo in un nexus… Se voglio la google experience prendo un N4… Capisco levare le feature Samsung dall’S4 che fanno pena e lo fanno solo laggare…ma togliere la sense 5, blinkfeed, Zoe, gli equalizzatori in cuffia e boomsound….non ho parole. Per me sta dove sta, comprerò il One “normale” non appena scenderà
htc + sense = perfezione
Stra-quoto!
E’ un tuo gusto personale!
Per me stock tutta la vita, le ROM pesano moooolto meno e sono molto più fluide.
Il bello di Android è questo, sciegliere quello che ti piace di più.
Concordo con te… perdere tutte le funzionalità HTC per avere l’ultima versione software è ridicolo!!
Stessa cosa per S4… con questi top gamma passare al puregoogle significa non utilizzare buona parte delle potenzialità!
meglio spendere la metà per un Nexus4… il processore è un filo più lento ma essendo un 720p ha le medesime prestazioni!!
D’accordissimo soprattutto su N4
Anche perché se per colpa della sense il one laggasse o andasse lento, comprare il one Google avrebbe senso. Ma il telefono è perfetto così! E per me un HTC (soprattutto come il one) senza sense è come avere un bel bicchiere vuoto…
Puoi sempre riempirtelo di piscia.
Guarda che lo producono ancora l’htc zone con sense… Aggiungere un nuovo telefono nexus experience da una possibilità di scelta maggiore al cliente, soprattutto per chi nonpiace la sense e non vuole rinunciare alla qualità costruttiva
Bhè ma ovvio che non ci sarà la sense altrimenti non sarebbe un pure google!Non è che il GS4 Nexus avrà le personalizzazioni samsung eh,sarà la stessa identica cosa.
Ciao! Volevo chiedere una cosa: non ho mai cambiato rom sul mio GNexus, quindi volevo sapere se sarà possibile, se si acquista la versione dell’One normale, passare abbastanza facilmente ad android pure google, modificando in qualche modo la rom, non lo so.
Sarebbe per curiosità di provarle entrambe e cambiare nel caso ci si stanchi :)
Grazie!
Ti basta aspettare il team cyanogen ;)
Onestamente ho preso htc one e avevo l acquolina in bocca fino a che non mi é arrivato tra le mani. Esteticamente bello. Anche la sensazione tra le mani. Poi lo accendo e scopro l ampia cornice sotto il vetro nero…pessimo. fluiditá ben lontana dai nexus. Grafica scialba…entro in galeria e per farmi vedere le immagini precaricate me le apre prima sgranate per qualche secondo (manco le tirasse giu da internet). Belle le casse ma la differenza con l s4 (ho anche quello) non é cosi marcata. Sono veramente deluso. Magari la versione nexus lo sfrutterá meglio
Non è che ti hanno rifilato il clone cinese?
Nono é proprio lui
Ma no, è cinese. Fidati!
l’ho provato e tutti i problemi che ha il tuo non li ho riscontrati, la galleria a prescindere te la apre sgranata ma su qualunque smartphone super potente fa così, lo sgranamento è l autoadattazione tra pixel della foto (di solito molto alti) e schermo del telefono!
L’autoadattazione mi mancava… di solito mi affido all’autoadattamento!
Doh
guarda non è tanto un discorso di problemi ma di gusti e aspettative.
Appena ho acceso lo schermo e ho visto la cornice sotto vetro mi sono sentito gabbato. che fuffata! poi per il resto…non so. Come ti dicevo ho anche un s4. Mi aspettavo un esperienza uguale se non migliore. A parte un po di design e le casse non vedo controbilanciamento a tutte le features sw di Samsung.
Si ok, il bianco è + bianco…ma per il resto è stata una delusione.poi per le foto l s4 non fa cosi. O perlomeno se lo fa non é cosi percettibile. Per parlare del layout sensation…che spoglio!
Senti, vengo da 1 anno e mezzo di galaxy nexus, e 7 mesi di nexus 4, terminali eccezionali a tal punto che mai avrei pensato di abbandonare l’esperienza pure google, ci e’ riuscito solo questo htc one, che e’ fantastico. Io ho un’esperienza completamente diversa dalla tua, sense veloce e poco invadente, funzionale e gradevole, certo ho eliminato tutte le caxxate, ma messa cosi’ nn mi fa rimpiangere nulla. La scelta di non abilitare la porta IRDA, la trovo veramente insensata, visto che e’ programmabile, io ci comando tutto, decoder, tv, robot aspirapolvere navibot, ed ho in mente altre cosine simpatiche. Insomma pure google si, ma htc one con sense ultimo non mi fa rimpiangere nulla.
Da possessore di nexus one dico che questo utente dando non lo ha mai visto un ONE, sta bluffando. Parlare di fluidità non perfetta o di “grafica scialba”…..è solo un misero tentativo di screditare un qualcosa senza sapere assolutamente di che prodotto si stia parlando. Ma poi quella delle foto in galleria salvate che le apre sgranate per qualche sec…..è proprio una buffonata, non esiste nulla di simile.
Hai bisogno dell imei buffone?!
Pimp my ROM e si risolve il problema
Fatemi capire se HTC fa un simil nexus tutti a criticare perche’ manca la Sense se lo fa Samsung va bene perchè manca la touchwiz ricordo gente a chiedere a gran voce un Nexus by HTC adesso non va bene ?
domanda ma se uno prende un htc one nexus edition poi può in corsa montare la rom di htc? e viceversa se prendo un htc one con sense poi posso farlo diventare un nexus edition?
a riguarda della pubblicità che NON FA HTC..
Mediaworld qui a Cagliari, ha il telefono ma NON LO ESPONE!!! Cioè tu devi andare e RICHIEDERE di mostrartelo!!! Roba da pazzi! S4 ed iPhone invece hanno ognuno uno stand dedicato!! Persino Nokia ha il suo piccolo stand!! HTC One per mediaworld NON ESISTE in pratica! Indem da Unieuro! E vogliamo parlare degli operatori? NESSUNO e dico NESSUNO publicizza HTC One!! Nemeno TIM che nonostante tutto lo ha messo in mano ad uno degli attori della pubblicità! Allora due sono le cose: o HTC non prende accordi con le grandi catene di distribuzione (operatori inclusi) imponendo stand di pubblicizzazione e quant’altro, o samsung ed Apple impongono strategie ai rivenditori che in qualche modo ostacolino HTC.. o ancora sono i distributori a non essere interessati!
sarebbe bello avere la rom stock pura e poi la possibilità di installare se voglio la sense magari non un blocco unico ma a singole funzionalità
Ma nessuno ha pensato che forse, e dico forse, la scelta di Google di trasformare 2 top di Gamma, dei maggiori produttori, in Nexus, possa significare anche una svolta lato software per quanto riguarda gli aggiornamenti?
Pensateci un po’, alla prossima major release di Android magari One ed S4 stock verranno aggiornati tranquillamente, ma quando si parlerà di Android 6 o 7?
A quel punto, le versioni “by Google” verranno aggiornate di sicuro (se verrà mantenuta la politica del Galaxy Nexus) ed i 2 maggiori produttori si troveranno a dover competere con il proprio prodotto di punta dell’anno precedente. Saranno “costretti” ad aggiornare i dispositivi con le interfacce stock, a meno che non decidano di togliere dal mercato i “by Google”.
Per me Google sta pensando al futuro degli Smartphone e lo vuole rendere simile a quello che è stato per i PC. Ovvero un futuro in cui il suo guadagno principale non sarà dato dall’hardware venduto bensì dai servizi fruiti.
A Google, molto probabilmente non interessa che un utente cambi cellulare una volta l’anno, ma piuttosto che quel cellulare venga utilizzato sempre di più.
Credo che questo sia il momento giusto per attuare questa operazione di rivoluzione del mercato e mi sa pure che, anticipando le mosse, Google diventerà veramente la nuova Microsoft, anzi forse peggio…
[…] HTC One ‘Nexus Edition’: Android stock eliminerà ogni traccia di HTCAndroidiani.comSolamente alcune ore fa il nuovo capo Android, Sundar Pichai, ha ufficialmente svelato l’arrivo del nuovo HTC One ‘Nexus Edition’ a partire dal prossimo 26 Giugno al prezzo di 599$. Molti utenti hanno accolto con molta gioa l’annuncio, tanto atteso … […]
[…] HTC One ‘Nexus Edition’: Android stock eliminerà ogni traccia di HTCAndroidiani.comSolamente alcune ore fa il nuovo capo Android, Sundar Pichai, ha ufficialmente svelato l’arrivo del nuovo HTC One ‘Nexus Edition’ a partire dal prossimo 26 Giugno al prezzo di 599$. Molti utenti hanno accolto con molta gioa l’annuncio, tanto atteso … […]
[…] HTC One ‘Nexus Edition’: Android stock eliminerà ogni traccia di HTCAndroidiani.comSolamente alcune ore fa il nuovo capo Android, Sundar Pichai, ha ufficialmente svelato l’arrivo del nuovo HTC One ‘Nexus Edition’ a partire dal prossimo 26 Giugno al prezzo di 599$. Molti utenti hanno accolto con molta gioa l’annuncio, tanto atteso … […]