HTC One ‘Nexus Edition’: Android stock eliminerà ogni traccia di HTC

31 Maggio 201345 commenti

Solamente alcune ore fa il nuovo capo Android, Sundar Pichai, ha ufficialmente svelato l'arrivo del nuovo HTC One 'Nexus Edition' a partire dal prossimo 26 Giugno al prezzo di 599$. Molti utenti hanno accolto con molta gioa l'annuncio, tanto atteso dopo quello del GS4 'Nexus Edition' ma ovviamente l'esperienza della nuova Sense 5 verrà completamente eliminata dal software pure-Android e lo stesso produttore taiwanese l'ha confermato.

HTC in queste ultime ore ha risposto alle domande poste da Android Police per chiarire cosa troveremo e non troveremo a bordo del nuovo One ‘Nexus Edition’.

La prima domanda è certamente la più interessante:

“Will the stock Android camera experience replace the HTC camera app (and thus all the HTC features)?

 

The HTC One Special Edition contains the stock Android camera experience. It doesn’t contain HTC features such as Zoe, etc… It will not be the Sense camera experience, but the camera will still produce comparable high quality pictures.”

La personalizzazione software della fotocamera del One, come Zoe e molte altre features saranno eliminate e rimpiazzate dal software stock di Android, con Photo Sphere e tutte le altre funzioni che abbiamo conosciuto in questi mesi con il Nexus 4 e gli altri device Nexus.

Will the IR blaster be functional?

 

The IR blaster will be disabled out of the box since this is a stock Android device.”

Sarà assente anche il trasmettitore ad infrarossi e perciò non sarà possibile controllare TV e decoder tramite la porta inserita nel tasto di accensione e spegnimento del device, la funzione è stata completamente disabilitata.

“Will the Beats Audio mode software switch be present in the stock version (Hugo Barra has seemed to indicate it will)?

 

It features the hardware benefits of Beats Audio, but it does not have the software indicator in the status bar.”

HTC assicura che ci sarà il lavoro sull’hardware da parte di Beats Audio ma la ‘Nexus Edition’ non potrà contare sulla personalizzazione software e sull’equalizzazione che troviamo nel menu delle impostazioni.

“Will the HTC logo on the front be remapped (as it’s an inactive button area) as the recent apps button, or will the old double-tap on home gesture still be used?

 

Button configuration will be the same as the original HTC One.”

Infine, per quanto riguarda la configurazione dei tasti dello smartphone rimarrà tale e quale a quella che già conosciamo, con il logo HTC centrale.

Insomma tanti ed importanti cambiamenti che non rendono giustizia al One ed al successo che ha portato ad HTC per il duro lavoro svolto in questi mesi. Ovviamente l’esperienza pure-Android è un’arma in più per questo nuovo device ma in quanti sono disposti a rinunciare alla nuova personalizzazione software della Sense per far posto ad il vero e proprio Android?

Sicuramente in molti.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com