[ad#ad-denis]
Le accuse sono già state tramutate in un vero e proprio provvedimento da parte della corte distrettuale di Amsterdam che, nella giornata di ieri, ha emesso un’ingiunzione preliminare nei confronti di HTC per impedire che tali componenti venissero integrati nei prodotti dell’azienda. Un provvedimento che, molti temono, potrebbe aver anche conseguenze sulla commercializzazione del device.
Per comprendere al meglio la vicenda, l’HTC One e il Nokia Lumia 920 utilizzano gli stessi microfoni HAAC. Questi sono prodotti da ST Microelectronics, ma l’azienda ha stretto un accordo esclusivo con Nokia per la fornitura e quindi è impossibile che HTC possa utilizzarli senza il suo consenso.
La “colpa” potrebbe benissimo essere del fornitore, che non ha rispettato il contratto con Nokia, ma la suddetta azienda finlandese afferma che il componente è stato sviluppato in esclusiva per il Lumia, quindi l’invenzione e la tecnologia è assolutamente proprietaria.
Dal canto suo HTC ha commentato in questo modo:
HTC è veramente delusa dalla decisione del giudice. Al momento stiamo valutando se avrà un impatto sul nostro business e cercheremo soluzioni alternative.
Nella speranza che la vicenda possa risolversi al più presto, ci auguriamo che non abbia impatto sulla commercializzazione dell’HTC One.
Quindi questi microfoni innovativi non erano così innovativi a quanto pare. Se ne bloccano la vendita potrebbe essere l’ultimo chiodo sulla bara di htc.
Se HTC riuscisse a dimostrare che era all’oscuro dell’esclusiva a favore della Nokia, in caso di penale, potrebbe rifarsi sul fornitore perché lui in primis non ha rispettato l’accordo con la Nokia…
Sento uno strano rumore… come qualcuno che si stia arrampicando sugli specchi…. ma no Pade’ che fai, scendi da quello specchio, non vedi che non è di materiale nobile! AHAH
Ahahaha buona… Però credo sia così, o no?
ma serebbe ancora peggiore in quanto htc non avrebbe più pezzi da acquistare e dovrebbe cambiare fornitore.
Anche io devo decidermi a cambiare fornitore……
Esatto… passa a Samsung!
Non conviene assolutamente prendere questo One troppe rogne
È una rogna per l’HTC mica per gli utenti… ;)
E se una volta commercializzato (e da me acquistato) non riesco a reperire i ricambi perchè mi cambiano il microfono….la rogna di ch è ?
la garanzia ti sostituisce il prodotto…
In quale paese? Perchè la garanzia in italia non sostituisce un beneamato *biip*. Semmai ripara, con tempi a volte discutibili, pure.
E con quale microfono?
Se per caso, dico per caso dovendo pagare una penale esorbitante trovandosi nelle condizioni economiche in cui si trova fallisce noi con i suoi One che ci facciamo? (Senza garanzia ed aggiornamenti)
Ma chi ha venduto il microfono ad HTC? il produttore dice di no perchè era stato prodotto solo per un’ascusiva con nokia…
In realta’ la decisione e’ gia’ stata presa
http://www.telegraph.co.uk/technology/nokia/10012034/Nokia-blocks-HTC-One-microphone-supply.html
ma non sono uguali. nokia lumia ha microfoni migliori che resistono a 140 db contro i 110 db del htc one