In questi giorni abbiamo spesso parlato dei primi smartphone Android con CPU dual-core e quad-core realizzati da HTC, cioè One S e One X. Il primo, arrivato in ritardo rispetto alla concorrenza, sarà il fratello minore del primo smartphone Android del produttore taiwanese con chip quad-core, infatti alcune delle caratteristiche tecniche sono le stesse. Entrambi saranno dotati del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich personalizzato dalla Sense 4.0, saranno presentati ufficialmente al Mobile World Congress di Barcellona e sono apparsi da qualche ora per la prima volta in alcune foto reali.
[ad#antonio]
HTC One S, gemello e minore della versione X, sarò dotato di:
- Processore dual-core da 1,5 GHz;
- Display HD da 4,3 pollici con risoluzione 1280×720 pixel;
- 1 GB di RAM;
- Fotocamera posteriore da 8 megapixel;
- Slot microSIM;
- Sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich;
- HTC Sense 4.0;
Nella ricca galleria d’immagini troverete anche un piccolo confronto col il celebre Sensation:
Le ultime due foto non riguardano l’HTC One S, bensì il primo quad-core dello stesso produttore, cioè il One X. Quest’ultimo, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe essere dotato di:
- Processore quad-core Nvidia Tegra 3;
- Display Super LCD 2 da 4,7 pollici con risoluzione da 1280×720 pixel;
- 1 GB di RAM;
- Sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich;
- HTC Sense 4.0;
- Fotocamera posteriore da 8 megapixel;
- 3 tasti soft-touch frontali (no tasto ricerca per ICS);
Per tutti i dettagli e le curiosità non ci resta che attendere l’MWC 2012, il quale sarà ricco di sorprese.
Via















Già il fatto che il One S abbia uno schermo da 4,3 mi fa storcere il naso perchè per me è troppo grande, aggiungiamo che a parità di schermo sembra più grande del Sensation!!! Aspetto le misure ufficiali….
Se si vogliono schermi più grandi, bisogna ridurre i bordi, soprattutto sopra e sotto.
Da possessore di Desire, non credo che a questo MWC troverò un degno successore. :-(
quoto alla grande !!! sono stufo di vedere schermi sempre piu’ grandi,speriamo in un bel 4 pollici top gamma,sarebbe perfetto per me
Non male. HTC risale nella mia classifica. Mi piace molto l’idea di pochi terminali ma ben fatti. Inoltre sono entrambi davvero belli ed eleganti. Aspetto prezzo ufficiale, prove e varie recensioni. Resto fiducioso
Dopo la delusione del Galaxy Nexus (restituito con recesso) torno a dare fiducia ad HTC dato che il desire continua tutt’ora a darmi ottime soddisfazioni.
Attendo la messa in vendita dell’HTC One X!!!
A chi fosse interessato: conferenza di HTC e’ spostata a domani, alle 14:30
http://www.gadgetgyaan.com/2012/02/we-will-cover-mwc-2012-live/
Vi segnalo questa prima prova sul campo:
http://gizmodo.com/5888402/the-htc-one-x-hands+on-the-most-exciting-android-phone-to-date/gallery/1
Bruttino però… Sia il Sensation che il Desire HD mi piacevano molto di più, come top di gamma, per quanto riguarda la linea…
Ma sono mastodontici…. Dio!
Cioè non riescono proprio a fare un 4 pollici con hardware decente?
Posso capire 4,3 pollici perché fa anche figo e per certe cose è pratico, ma che te ne fai di un 4,7?? E non si potrebbe ripensare ad un device potente con qwerty come il desire z? Ahh se uscisse un desire z “due” con un hardware all’avanguardia e display 4 pollici lo comprerei al volo…
io ho un hd 2 e uno schermo grande non mi dispiace 1° perché è la ottima via di mezzo un 4,3 non è ingombrante ne piccolo per cui pratico e versatile, 2° non fai fatica a leggere grandi pagine 3° il touch è più preciso, si 4,7 è troppo ma boo chi lo sa magari riescono a fare qualcosa di meglio con un 4,3 invece che 4,7
ah, l’htc!
Io, non per scelta mia ma del mio operatore telefonico, ho appena preso un sams galaxy tab 10.1 ma come telefono ho il desire hd e, sinceramente non c’è paragone tra le due interfacce grafiche. Anche i software samsung fanno ridere rispetto a quelli htc.
Per me non c’è nulla di pagonabile ad htc sense ed all’esperienza d’uso che dà.
htc,Grande classe!
si, certo,.. poi però ti mangia 24 mb di ram senza far niente. ti appesantisce il processore, se metti un altro launcher non aggiusti di molto la situazione perché tanto la sense non la puoi killare,.. comprare gli htc solo per la sense mi pare un controsenso.
se almeno htc dava la libertà di scelta tra la sense e una google ex liscia, potevo capire