Il confronto tra i vari dispositivi Android ed i prodotti Apple non sono più una novità, tuttavia quanto vi andremo a raccontare oggi potrebbe essere particolarmente interessante. Come molti di voi sapranno, circa una settimana fa Apple ha presentato una nuova versione del proprio sistema operativo mobile. Dopo aver sottolineato le somiglianze tra iOS 7 e l'OS di Google, perchè non vederlo all'opera e confrontarlo con un device Android?
[ad#ad-denis]
Il seguente video metterà a confronto il nuovo top di gamma di casa HTC, l’HTC One, con l’iPhone 5, confronto già eseguito in passato, ma la novità è dettata dalla presenza di iOS 7 sul dispositivo di casa Apple. Se da un lato troviamo la UI Sense 5, dall’altro l’ultima release di iOS, quale risponderà nel miglior modo?
A voi i commenti, eccovi il video.
httpvh://youtu.be/n78By-YKwfQ
HTC è sicuramente meglio, poi a mio parere ios7 sembra un giocattolo!!
Ho fatto da me questo confronto, avendo entrambi i dispositivi a disposizione e posso dire che ci sono pregi e difetti da entrambe le parti.
E’ una scelta soggettiva da fare se si sta pensando di acquistare iphone o un top gamma android ( in questo caso HTC One).
Personalmente sono passato da iOS ad Android per la vasta possibilità di “smanettarci” e personalizzare il device, cosa che manca assolutamente in iOS.
Ma è anche vero che per un uso più immediato, semplice, intuitivo e per i non-smanettoni, iOS è l’ideale.
Poi questo nuovo iOS7 ha una grafica più carina, più essenziale e confortevole,per ottimizzare lo scopo di un iPhone:fare l’essenziale e renderlo semplice.
La sense 5 del One ha molto da essere migliorata, e visto che HTC non ha di sicuro lo stesso team di sviluppatori concentrati solo su 1 device, come succede invece in apple, posso dire che hanno fatto un egregio lavoro con il One.
Ma, altro pregio di Android, se manca qualcosa alla sense 5, la si può sicuramente trovare ed aggiungere per altre vie da quelle “ufficiali”.
[…] Il confronto tra i vari dispositivi Android ed i prodotti Apple non sono più una novità, tuttavia quanto vi andremo a raccontare oggi potrebbe essere particolarmente interessante. Come molti di voi sapranno, circa una settimana fa Apple ha presentato una nuova versione del proprio sistema operativo mobile. Dopo aver sottolineato le somiglianze tra iOS 7 e l’OS di Google, perchè non vederlo all’opera e confrontarlo con un device Android?(…)Continua a leggere HTC One vs iPhone 5 con iOS 7: ecco un nuovo video confronto su Androidiani.Com […]
nel 2013 non si può comprare un iphone…
Bel post, se magari spieghi anche perché…
Comunque puoi sempre aspettare il prossimo anno se vuoi :)
Sono possessore di android, puoi fare più cose personalizzare ecc tutto vero, però la cura che ha la apple per i particolari è fantastica, quelle icone nuove sono stupende..speriamo che ci sia anche questa cura nel nuovo android 5
Compriamo i telefoni per guardare le icone XD go home, you are drunk!!
Dai il centro impostazioni rapide con tutti quei colori è da vomito
A me quelle icone non sembrano niente di che, anzi. Bruttine direi. E gli accostamenti di colore fanno un po’ mio mini pony.
E mettere le icone che preferisci sul launcher? Non so come si possa fare ancora questo tipo di ragionamento… Per quanto riguarda le apps, io adoro il nuovo design holo con cui google obbliga gli sviluppatori a creare le apps e le preferisco di gran lunga al design apple! Prova a confrontare whatsapp con disegno holo e quello con disegno skeumorfico di iOS! ;)
ovvio che le posso cambiare su android, il mio commento non era “peccato che non posso averle” ho detto che gli sviluppatori apple hanno molta più cura questo non si può negare che siano semplici icone o app stesse.
Anche solo la potenza di Spotlight (il motore di ricerca di iPhone) per la sua incredibile velocità e immediatezza nell’attivare, mi farebbe pendere dalla parte di iPhone.
In IOS 7 è ancora migliorato.
Trovo incredibile che Google, il re dei motori di ricerca, non riesca ad implementare qualcosa di altrettanto veloce e immediato in android.
Ogni volta in cui debbo cercare qualcosa all’interno di un android c’è quell’attesa che è veramente fastidiosa.
Su iPhone 5 è tutto dannatamente più veloce, anzi immediato real time.
Sa cosa e google now? Mi sa di no
Google Now a quanto ne so io non ti fa cercare files nel device, ma su internet…
Questo è google now, nel menu Impostazioni>Ricerca sul telefono. Ovviamente è solo una parte…
Saluti
Io mi riferivo a Spotlight e forse sei tu a non sapere cosa sia Spotlight.
beninteso esiste anche in Android ma è meno immediato e quando cerco qualcosa su iPhone ci metto la metà del tempo, anzi non ci metto nulla per quanto è immediato.
Tutto qua, volevo rimarcare che non è solo il numero delle features che decreta il miglior terminale, ma spesso la qualità della loro implementazione e l’immediatezza con cui se ne usufruisce.
La semplicità e l’immediatezza sono un valore aggiunto, non il dover smanettare.
Ciao, mi faresti un esempio pratico?
PS Non voglio polemizzare, vorrei solo capire :)
Spotlight è la pagina a sinistra della home nell’ iPhone.
Beh…mi sa che hai toppato…ho provato a fare come ha detto un utente qui…io non ho mai usato la funzione spotlight sul mio ipad…ma forse servirà per altri.
So come funziona e funziona bene.
Comunque su S4 usando google now infatti cerca anche sul telefono via via che inserisci…ho iniziato a mettere real racing ed alla seconda lettera già mi suggeriva real racing 3 installato su cellulare…poi ho scritto altre cose tipo nomi di rubrica e alle prime lettere istantaneamente veniva fuori il nome,figurati non lo sapevo nemmeno in quanto come ti ho detto prima non uso tale funzione.
Comunque provato spotlight su ipad e googlenow su S4 assolutamente identiche..e veloci come esecuzione.
Saluti….
quoto.
Infatti chiedevo a callea se c’era qualche altra funzione di spotlight a me sconosciuta, ma evidentemente non c’è.
A me interessava molto la ricerca diretta su dropbox, ma mi sembra non ci sia ne su ios ne su android, mentre (non vorrei sbagliare), ios non ricerca neanche su gdrive
Ma scherzi? No in usi google now?
Ascolta, non capisco di che gap di android parli, forse è il caso che ti spieghi meglio: se tengo premuto il tasto softkey sinistro del mio galaxy s2 attivo la ricerca, e appeba inzio a digitare, mi suggerisce immediatamente qualsiasi cosa voglia cercare in qualsiasi campo. Ultimamente, tengo nella dock della home, pure gesture search di google, che rende la cosa ancora più facile… Mi sa che la apple, attraverso certi nomi fascinosi, riesce a rendere speciale anche qualcosa di assolutamente normale.
Ma x per piacere piantala non diciamo cavolate
Ok, ma non esageriamo nulla e’ in Real Time, semplicemente la latenza dello Spotlight Apple e’ inferiore a quella di Android ( che non cerca proprio tutto qualcosa a volte sfugge ma sono piccolezze ).
Non mi sembra ci sia sta differenza di latenza. Sto provando su iPhone 5 e su Note 2…. E del resto anche su Note 2 cerco qualsiasi contenuto…
Beh, io non ho detto che la differenza e’ insostenibile, questo l’ ha affermato @callea:disqus che mi sembra un po’ di parte nei giudizzi, ma bensi’ ho affermato che nessun sistema e’ in real time. xD
P.S.: la discussione di prima non l’ ho continuata perche’…
Come dire, scrivi ( indubbiamente ) pensieri molto inteligenti ma ti dilunghi tanto che mi scoraggi.
Scusami se sono ozzioso pero’ cerca di SNELLIRTI !! :-)
Tranquillo, effettivamente tendo a essere prolisso per essere il più preciso possibile. Naturalmente abbiamo punti di vista differenti e tali resteranno, non importa.
Tornando in topic: Callea non lo leggo neanche più quasi tanto è di parte. Sottolineavo solo che avendo i due device davanti ed effettuando i test io non noto latenze. La risposta è identica.
Non so… Ti faccio notare però che per eliminare il colossale super-mega lag all’ingresso di spotlight si è dovuti aspettare iPhone 4s e iOS 5, e io non ho nessun rallentamento in Google Search (possessore di Galaxy Ace).
Sto cercando di scrivere il tutto nella maniera più oggettiva possibile.
Questo, se non mi sbaglio e’ un discorso gia’ fatto.
https://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/samsung-galaxy-s-iv-versione-exynos-5-octa-video-unboxing-167030
Questo, se non mi sbaglio e’ un discorso gia’ fatto.
https://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/samsung-galaxy-s-iv-versione-exynos-5-octa-video-unboxing-167030
Non so come funziona Spotlight ma cercando di ragionare, forse questa lodata immediatezza è data dalla già indicizzazione dei pochi file su quale deve fare la ricerca e dove ha l’acceso a differenza di un telefono android dove fa una vera ricerca… È la mia opinione.
Non acquisterei mai un i iPhone . lo schermo e troppo piccolo , e largo di spessore e a livello hardware Fa pena.
pensa che vogliono fare iphone low cost e schermi da 4,7″ o aderittura 5″
Ma lo sapete che chi ha un nr aziendale e ha memorizzato in rubrica i nomi anteponendo 4146 in un iphone non esce il nome del chiamante? Sì è costretti a memorizzare 2 volte il nr, senza e con il 4146. Secondo voi uno smartphone pagato 800 € con tutta sta tecnologia non vi fa piangere? Altro che icone… Il mio samsung dual sim di 30€ lo fa.
a me con S2 fa la stessa cosa dell’iPhone, devo memorizzarlo due volte, con il Nexus S non me lo faceva. Strano…
Impossibile io ho sia S2 che S3 e vanno na favola.
Lo fa anche con quasi tutti i telefono android, compresi i top di gamma che costano come iphone.
La cosa strana che prendendo lo stesso modello su alcuni lo fa e su altri no.
Stessa cosa per iphone
Se può servire a qualcuno lo lascio come nota qui, sul mio Note 2 fa vedere il nome anche con il 4146. Casomai servisse per questioni lavorative……
Io trovo più scomodo il fatto che su iOS6, non so il 7, per cancellare dei numeri di telefono dalla rubrica vanno selezionati ed eliminati uno per volta. Anche i Nokia con S60 avevano la funzione di selezione multipla. Non lo dico per gara Android-Apple, ma solo come informazione shock. Mi auguro abbiano risolto con iOS 7, sarebbe davvero il caso.
Secondo me invece quel che dici non è del tutto corretto :) Premetto che sono stato FELICISSIMO possessore di un Galaxy S2 ed ora ho un iPhone…
Comunque sono del parere che lo schermo di un cellulare dovrebbe essere delle dimensioni dell’ iPhone5 o del GS2 perchè alla fine il compito di un telefono è appunto quello di farti telefonare, mandare messaggi, navigare in mobilità certo ed anche dare la possibilità di leggere qualcosa; il tutto però e ripeto, a mio parere, per qualche minuto, una mezz’ora abbondante magari… Chi deve lavorare con il telefono per me può prendere un tablet da 7 pollici. Trovo scomodo mettere in tasca un (tanto per dirne una) Galaxy Note 2, poi che con lo schermo più grande vedi meglio va da se…
Il tema relativo all’hw poi è ancora più prolisso da trattare e alla fine tutti sanno che puoi avere anche 16mila core nel telefono, ma se vengono sfruttati male o in maniera incompleta tanto vale averne 2 :)
Giochi come Real Racing 3 o Modern Combat (molto esosi in termini di risorse) girano alla grande sia su iPhone che su Samsung e succhiano tanta batteria su entrambi i telefoni… Alla fine un telefono vale l’altro, tutto sta nell’esperienza utente che si preferisce :)
Con android posso fare molte più cose non sto ad elencarle tanto le sapete, arrivando da iPhone unica cosache mi mancava era uno schermo che si vedesse alla luce del sole , la maggior facilità di utilizzo con una mano e la fluidità di ios.
Ora ho risolto vendendo il galaxy s3! con HTC one ora ho veramente tutto quel che serve a me!
Forse con lo schermo e la fluidità avrai migliorato ma non dirmi che un one è più maneggevole di un s3 altrimenti mi metto a ridere.
non sarà “più” maneggevole, ma è comunque maneggevole. forse hai una mano piccola.
Comincia a ridere, perché e così
[…] Il confronto tra i vari dispositivi Android ed i prodotti Apple non sono più una novità, tuttavia quanto vi andremo a raccontare oggi potrebbe essere particolarmente interessante. Come molti di voi sapranno, circa una settimana fa Apple ha presentato una nuova versione del proprio sistema operativo mobile. Dopo aver sottolineato le somiglianze tra iOS 7 e l’OS di Google, perchè non vederlo all’opera e confrontarlo con un device Android?(…)Continua a leggere HTC One vs iPhone 5 con iOS 7: ecco un nuovo video confronto su Androidiani.Com […]
sono passato da un iphone 4s ad un galaxy s4 principalmente per questi motivi:
-la possibilita di personalizzazione del dispositivo
-la necessita’ di un display con dimensioni generose
-itunes davvero frustrante
-batteria e memoria
-scarsa “comunicazione” con dispositivi di terze parti
di apple rimpiango solo l’accuratezza delle app (in tutto) e la vastita’ in ogni campo….spero che gli sviluppatori di app per android possano colmare questo gap un giorno
Oggi ho finalmente potuto provare un htc one per un quarto d ora beh che dire fluidissimo!!!la sense 5 è gradevole cosi come lo schermo(uno dei più belli a mio avviso)mi ha stupito la fotocamera che faceva foto pari se non superiori a quelle del mio z
Ancora con sto giocattolo della chicco?
Ma no… Il one é un buon telefono :)
Nono intendo iphone
Lo so, era una battuta, ma non sapevo che la chicco facesse giochi in alluminio… Credevo fossero di plastica :)
Anche questa è una battuta che non si riferisce a nessuno dei due telefoni dell’articolo.
Qui abbiamo la sense aggiornata e un iOS beta? Allora salto questo video.
Ho visto la prima pubblicità su mtv dell HTC ONE per la prima volta:):) adesso nevica Ahahahah comunque ieri ho smanettato ios 7 e per molte cose mi pare simile ad Android….vedi la barra che corre dall basso verso l alto dove ci sono le icone del wi fi ecc….poi per il multitasking è come la sense 4…..quindi dico HTC ONE tutta la vita…..black èbspettacoltare anche se il fatto di doverlo comprare solo su internet fa incazzare….
Stamattina ho visto per la prima volta una pubblicità in tele su MTV dell HTC ONE :):) era ora!!!
[…] tante, a partire dal look minimalista e dallo stile intuitivo e dilettantistico che li …HTC One vs iPhone 5 con iOS 7: ecco un nuovo video confrontoAndroidiani.comHTC One con Sense 5 vs iPhone 5 con iOS 7 (VIDEO)HDblog […]
Un grande merito ai vari OS apple va riconosciuto: sono così ben ottimizzati che riescono a far girare fluidamente dei devices che non hanno assolutamente un hardware all’altezza dei concorrenti (top di gamma) Android…
da quasi un mese sono in possesso di un htcone e ho dato il mio iphone s4 a mio figlio,per adesso sn daccordo con chi dice che con android e molto piu semplice fare tante cose, mentre le restrizioni dell iphone sn molto snervanti cmq mi sn trovato abbastanza bene con esso.La cosa che sto notando e che nn mi trova d accordo con dieghito e il fatto che con la luce del giorno sinceramente nn vedo niente iltelef mi sembra uno specchio mi vi vedo dentro quando ce lho in mano .Sto andando a mare da 2 giorni e sto pensando di nn portarlo piu.Forse l ho impostato male o e propio cosi? se qualcuno mi puo aiutare a capire sta cosa gli sarei grato grazie e ciao a tutti
Gli Iphone ormai non li vuole manco più il vu-cumprà :D