[ad#antonio]
Con il seguente comunicato HTC ha comunicato ufficialmente ai propri investitori i risultati finanziari del terzo trimestre del 2012.
“Announcements
Posted Oct 8, 2012
HTC RELEASES UNAUDITED RESULTS FOR 3Q 2012
1.Date of occurrence of the event:2012/10/08
2.Company name:HTC Corporation
3.Relationship to the Company (please enter ”head office” or ”affiliate company”):Head Office
4.Reciprocal shareholding ratios:N/A
5.Cause of occurrence:Taoyuan, Taiwan–Octoboer 8, 2012–HTC Corporation (TWSE: 2498), a global leader in mobile innovation and design, today announces unaudited consolidated results for 3Q 2012. For the third quarter of 2012, total revenues reached NT$70.2 billion. Unaudited operating income was NT$4.9 billion, net income before tax was NT$4.0 billion, net income after tax, excluding minority interest, was NT$3.9 billion, and unaudited earnings per share after tax were NT$4.70 based on 831,227 thousand weighted average number of shares.
6.Countermeasures:None
7.Any other matters that need to be specified:None”
Rispetto al Q2 2012 il colosso taiwanese HTC ha registrato un grave declino, basta semplicemente confrontare i numeri rilasciati:
- 3 miliardi di dollari (ricavi) e 300 milioni di dollari (utile netto) – Q2 2012;
- 2,4 miliardi di dollari (ricavi) e 133.2 milioni di dollari (utile netto) – Q3 2012;
I numeri risultano molto più gravi se solo confrontati con quelli dello stesso periodo dello scorso anno, quando HTC gestiva egregiamente 4,54 miliardi di dollari di fatturato ed un utile di 625 milioni di dollari (calo del 79%).
Le sorti di HTC potrebbe risollevarsi nel Q4 2012 cioè durante il periodo delle grandi festività di fine anno che vedranno l’arrivo sul mercato del One X+ e dei Windows Phone 8X e 8S.
Speriamo in bene per Htc
Xkè avrai un ricavo personale?ma dai la colpa e solo loro con quei prezzi assurdi e sinceramente il one x è il peggiore tra i top android
se un produttore scompare il consumatore ha meno scelta!
Sai ti informo che c’è ancora gente capace di scegliere…non ci sono solo gli adepti della setta Apple e Samsung!
Bentornato sulla terra!
Purtroppo hanno un problema di marketing, se non risolvono quello e’ tutto inutile. Come al solito e’ l’ottusita’ dei capi a rovinare floride aziende.
Purtroppo hai perfettamente ragione,io prima di acquistare il mio Notone,non sapevo praticamente nulla sulle capacità degli Smartphone di oggi e mentre sapevo (per sentito dire) che gli iphone erano dei prodotti sorprendenti e la Samsung era cambiata dal passato e si stava avvicinando molto alla qualità della Apple (Secondo il mio utilizzo sono migliori,ma solo perché non producono terminali come il Note dato che non ho mai provato un Iphone),dell’Htc non sapevo nemmeno l’esistenza.Ora so che fa ottimi prodotti con ottimi materiali ma ora seguo costantemente questo tipo di mercato,molta gente giustamente ha altri interessi e gli rimane in mente solo quello che viene più mostrato.
Nella mia azienda sono convinti che è l’estetica del negozio ha far venire la clientela,non dove esso è ubicato o quanta pubblicità si faccia…Fatto sta che il fatturato è aumentato da quando è aumentata la pubblicità eppure la sua estetica non è cambiata minimamente.
Dovrebbero fare qualche telefono di fascia media e bassa così ci sarebbe più scelta per l utente che guarda solo il prezzo e nn conosce neanche le specifiche tecniche (la maggior parte)
Non sara WP che li salverà. il loro problema sono i prezzi decisamente troppo alti (stile nokia) e la campagna pubblicitaria che è davvero scarsa.
scarsa?
…diciamo pure assente!
Io sinceramente non ho mai visto una publicità di HTC .. Io ne posseggo uno e la maggior parte delle persone mi fanno: ma che marca è ? e io X_X
A mio parere non avranno molto successo nè One x+ nè i nuovi Windows phone. Non perchè non siano validi, ma perchè la concorrenza (Samsung) è molto agguerrita, complici campagne pubblicitarie più incisive.
Dati alla mano androidi e samsung è il team vincente
Tutto il resto è noia
Dati alla mano l utenza media è un gregge di pecore che non sa guardare oltre 2 telefoni..tristissimo
Spiegami oggi cosa c’è meglio del note 2 o strameglio dell s3?
solo l’interfaccia sense di htc basta e avanza per sotterrare tutti i dispositivi Samsung
L’accoppiata gnex-nexus7.. altro che note o s3.. costano anche meno insieme di uno dei 2 prodotti sopracitati e evitano lacrime ai bimbiminchia che comprano Samsung poi leggono su blog che sta uscendo una versione di android e loro manco hanno ancora quella precedente.. purtroppo per valutare la qualità di un prodotto bisogna anche valutarne il rapporto prezzo/prestazioni.. a meno che il cel non lo riceviate per regalo.. bhe non è il mio caso.. datosi che sborso dal mio portafoglio preferisco un gnex, che anche se segna meno punti al benchmark fa le stesse identiche cose dei 2 Samsung costando meno della metà! E per tutto il resto? C’è nexus 7..
Per non parlare dei prodotti Sony xperia, che la serie 2012 è fantastica.. costa meno di Samsung e sono di alluminio! Bellissimi e vanno che è una meraviglia..
Il fulcro sono i prezzi….va bene che hanno materiali piu nobili dei samsung e di molti altri…ma con il telefono mica bisogna farci lo sbarco in normandia….preferisco avere il top hw a minor prezzo seppur in un involucro di plastica
se fosse solo un tema di prezzi ZTE dovrebbe vendere più di Apple…
evidentemente è un mix di circostanze, in primis una scarsa conoscenza del marchio causata da politiche di marketing fallaci!
Peccato fa terminali migliori fatti con materiali migliori dei cloni Samsung ma alla gente interessa solo i punti al benkm.
La qualità in primis, non la pubblicità, andate a fare una visita su questo forum nella sezione htc one x poi ne riparliamo, vedrete che la pubblicità fa ben poco.
Mi dispiace per la HTC, concordo con voi per i prezzi, ma sicuramente è una delle poche case definibile SERIA…