HTC, ricavi giù del 27% a Novembre

3 Dicembre 201313 commenti

Dati in chiaroscuro, quelli rilsciati da HTC in merito ai risultati finanziari di Novembre. Se infatti, rispetto al mese precedente, la Casa taiwanese fa registrare buoni numeri, su base annuale si può parlare di un vero e proprio crollo.

[ad#ad-tubiello]

I ricavi di HTC nel mese di Novembre ammontano infatti a 522 milioni di Dollari, numero che segna un +3.2% rispetto al mese di Ottobre, ma anche un -27.1% rispetto allo stesso mese del 2012. HTC si aspetta inoltre di consegnare 5.2 milioni di smartphone nell’ultimo trimestre del 2013, con un calo del 16% rispetto al trimestre precedente.  Insomma, un ridimensionamento costante e sempre più evidente. 

L’azienda punta il dito verso la perdita di quote di mercato negli USA e in Europa, oltre che verso l’assenza di nuovi device, One Max a parte. Di certo, se One ha rappresentato “l’ultima spiaggia”, il successo del suo erede, nome in codice M8, sarà, se possibile, ancora più importante per HTC.

13 risposte a “HTC, ricavi giù del 27% a Novembre”

  1. Lo-Zio Riki ha detto:

    Mi dispiace per HTC, produce terminali ottimi. Speriamo in una ripresa sopratutto per i lavoratori sotto di essa.

  2. HTC, ricavi giù del 27% a Novembre - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere HTC, ricavi giù del 27% a Novembre su Androidiani.Com […]

  3. goldenboy ha detto:

    l’htc one max è un accrocchio, che non da niente un più del one, schermone inutile a parte. non doveva proprio uscire…ecco che risparmiavano sulla perdita…

  4. Maurizio Prati ha detto:

    Chissa’ se impareranno qualcosa o se sui prossimi troveremo un altra fotocamera giocattolo la mancanza di batteria e di espansione di memoria…

  5. dubbioso... ha detto:

    Blackberry! I’m coming!!
    Una prece…

  6. leodis ha detto:

    HTC ha fatto e fa ancora delle scelte completamente sagliate, a parer mio. La mancanza di espansione memoria e batteria removibile più di tutte, ma anche la fotocamera, che mi sembra di aver letto non eccelsa.
    Io comunque per questo quando ho cambiato telefono l’ho scartata a priori.

  7. evillollo ha detto:

    Ottimi terminali ma per il prezzo finale ci sono molte scelte superiori qualitativamente

  8. […] (…)Continua a leggere HTC, ricavi giù del 27% a Novembre su Androidiani.Com […]

  9. gigass ha detto:

    Htc merita un posto in primo piano nel mercato della telefonia.

  10. gigass ha detto:

    Htc merita un posto in primo piano nel mercato della telefonia.

  11. Valdaster ha detto:

    C’è sempre una sottile nota di godimento in chi scrive questi articoli quando ha l’opportunità di poter dire che questo o quel concorrente di Samsung è in difficoltà… Boh che siate così tanto sponsorizzati da Samsung, noooo

  12. Nartano ha detto:

    Personalmente ho avuto tre terminali HTC di fila: TouchCruise, TouchPro2 e Sensation. Ho cambiato marca dopo l’abbandono del Sensation a ICS. Inoltre non ho apprezzato la scelta, per il ONE, della batteria non rimovibile e della mancanza dello slot SD.
    Non sono pienamente soddisfatto dell’S4 che ho adesso (troppo, veramente troppo software inutile), quindi NON ricomprerò neanche Samsung.

    Mi spiace per HTC, ma è il mercato…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com