Htc rischia di perdere il mercato tedesco

9 Marzo 2009Un commento

Purtroppo l'immagine a sinistra non rende totalmente l'idea del disguido sorto tra htc ed ip-com negli ultimi giorni. Infatti, un tribunale tedesco accusa HTC di violare  alcuni brevetti di proprietà di IpCom. Questi brevetti, non riguardano solamente i dispositivi android, ma anche cellulari con windows mobile. Il direttore di IpCom, Bernhard Frohwitter, ha dichiarato che la sua azienda si aspetta, da parte di HTC, un risarcimento in denaro per compensare il mancato pagamento delle licenza sui bevetti. Tuttavia, continua Bernard, qual'ora non ci sarà un accordo tra le parti Htc rischierà di non poter vendere più dispositivi in germania. Ma cosa dicono invece gli alti vertici della HTC ? Beh.. sostengono di non aver violato alcun brevetto e perciò presenteranno un ricorso contro la sentenza poichè ritengono che il reclamo intrapreso da IpCom non abbia fondamenti validi.

Ma quale sarebbe il brevetto infranto da HTC verso IpCom?

Secondo l’ultima azienda, Htc starebbe utilizzando nei suoi chip umts una tecnologia inventata e brevettata da ipcom .

Ma cosa accadrebbe ad HTC qualora la questione non abbia un esito felice?

Beh.. Consideriamo che la Germania ha una popolazione di 82 milioni di persone e una penetrazione del mobile del 123% .

Praticamente in germania esistono 123 cellulari ogni 100 persone. Quindi non serve essere matematici per capire che la germania è sicuramente uno dei mercati più ghiotti dell’europa per quanto riguarda il mobile.

Conclusioni.

Non c’è molto da dire. Sicuramente da tenere d’occhio è il coinvolgimento di altri enormi brand come Google , Vodafone e T-Mobile.. I quali hanno ovviamente tutto l’interesse nel risolvere la cosa.

Per adesso è tutto, Stay Androided :)

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com