[ad#eandreoli-1]
E’ importante evidenziare un processore Snapdragon dual-core da 1.2Ghz, un display da 4.3″ qHD con risoluzione 540 x 960, una fotocamera posteriore da 8Mpx con registrazione video in HD a 1080p e una anteriore con risoluzione VGA.
Il terminale è attualmente pubblicizzato da 3 UK e da Vodafone UK
Le caratteristiche che ci aspettavamo sono state confermate e approfondite:
- Processore: Qualcomm MSM 8260 da 1.2GHz dualcore
- GPU: Adreno 220 (ATI)
- RAM: 768Mb
- Display: Super LCD 4.3” qHD, risoluzione di540 x 960 pixel e tecnologia Gorilla Glass
- Fotocamera Posteriore: 8MPx con autofocus e zoom digitale e registrazione video in HD a 1080p
- Fotocamera Anteriore: VGA
- Microfono posteriore
- Supporto reti HSPA (fino a 14,4 Mbps in download, e 5,76 Mbps in upload con HSDPA)
- Wi-Fi: 802.11 b/g/n
- Connettività Bluetooth: 3.0
- Chip GPS/A-GPS integrato
- Ingresso jack da 3.5 mm per cuffie/auricolari
- Slot MicroSD(HC) fino a 32GB (Scheda da 8GB inclusa)
- Porta HDMI integrata
- Versione Android: Gingerbread 2.3.2
- Versione HTC Sense: 3.0 con interfaccia rinnovata
- Memoria interna 1Gb
- Batteria: 1520 mAh (Autonomia: 400 minuti con uso 3G e 400 ore in stand by)
Sono state mostrate anche due nuove funzionalità: la possibilità di personalizzare la Lockscreen scegliendo tra quattro scorciatoie che portano all’applicazione selezionata e l’HTC Watch, un servizio che permette l’acquisto di film.
Sembrerebbe presente anche un microfono posteriore per la riduzione dei rumori di sottofondo durante la chiamata ma la certezza ancora non c’è.
Le immagini mostrano la scocca posteriore divisa in due parti da una striscia obliqua. Precisiamo che quando si va per rimuovere la cover posteriore, queste parti formano un pezzo unico e indivisibile ma bicolore (nero e grigio scuro)
E’ stato effettuato un test benchmark con Quadrant Advanced, il Sensation ha reagito piuttosto bene ottenendo un risultato di 1137 punti. Si presume che non appena gli amici di XDA ci metteranno le mani attorno, questo risultato schizzerà intorno ai 2000; rimaniamo in attesa.

AGGIORNAMENTO 13/04 (Fuori Salone – Milano)
HTC ha annunciato oggi HTC Sensation anche a Milano:
“Uno smartphone che accende i riflettori sull’entertainment con il nuovo servizio video HTC Watch™. Modellato con elementi di design di prima scelta, HTC Sensation implementa l’ultima versione dell’esperienza HTC Sense™ che mette al centro le persone facendo funzionare lo smartphone in modo semplice e naturale.”
E’ questo l’inizio di una lunga e-mail speditaci oggi dalla direzione HTC.
Si è poi trattato dei materiali, di HTC Sense 3.0 e di HTC Watch.
Riguardo all’estetica è stato evidenziata la costruzione unibody in alluminio e il display touch screen da 4.3″ qHD protetto da uno schermo leggermente curvo.
Riguardo invece alla nuova Sense 3.0:
“HTC Sense™ introduce un’esperienza attiva di lockscreen personalizzabile, trasformandolo in tempo reale in una finestra di informazioni e contenuti importanti, così come di aggiornamenti social, meteo, borsa e foto che possono essere visualizzate immediatamente, semplicemente accendendo lo schermo. In più il nuovo lockscreen attivo diviene un modo personalizzabile che permette alle persone di accedere velocemente alle attività più utilizzate come: telefonare, inviare una mail, fare una foto o qualsiasi altra cosa con lo stesso semplice e veloce gesto che solitamente si utilizza per sbloccare il telefono.”
Infine hanno trattato di HTC Watch:
“HTC Sensation™ è il primo smartphone a implementare HTC Watch™ – un’applicazione che offre un servizio che porta a disposizione delle vostre dita un’intera raccolta dei film e dei programmi TV più famosi e recenti, permettendo alle persone di scoprire gli ultimi contenuti video in modo semplice e visivamente coinvolgente. HTC Watch™ utilizza la tecnologia di download progressivo per guardare un video senza attendere la fine del download dell’intero file. HTC Watch offre la scelta di noleggiare o comprare i video e di visualizzarli su cinque dispositivi HTC differenti.”
Per la disponibilità, HTC Sensation sarà disponibile sui principali mercati sia europei che asiatici all’inizio dell’estate 2011.
Video ufficiali:
httpvh://www.youtube.com/watch?v=COi4S1yoyO4&HD=1
httpvh://www.youtube.com/watch?v=la2_e9Djp0I&HD=1
httpvh://www.youtube.com/watch?v=eL5HzyPS7ig&HD=1
Link al video realizzato da Engadget
Prime foto:
Uno speciale ringraziamento va ai ragazzi di Engadget, realizzatori di alcune immagini e video.








































Comunque 960×540 ha un rapporto 16:9.
I cari vecchi 800×480 hanno un rapporto 5:3.
Non sarà un cambio epocale, ma mi sembra che stiano diventando un po’ troppo “lunghi” questi Android.
Infatti sia l’attrix che questo esteticamente non mi fanno impazzire..
Finalmente un HTC desgno di nota, gli ultimi usciti, a parte Desire e Desire HD, non erano affatto … questo è veramente degno di nota. Complimenti HTC!
htc evo 3d
con quadrant ha fatto molto di più il mio HTC Desire HD con punteggio 2450!
Aspetta che ci lavori il team di XDA ;)
Ma perchè ci deve mettere mano un team di sviluppatori esterno per far funzionare al meglio i terminali Android????
Noi si paga le case costruttrici o quelli di XDA???
ma la gpu? adreno 220?
Yesss..
Cazzarola ma che figata! Lo voglio.
Anzi prima voglio vedere il prezzo e il confronto col galaxy s2. Comunque, brava htc.
Semplicemente il mio prossimo HTC…non ha bisogno di complimenti è semplicemente perfetto anche se abbandonare il pad ottico mi dispiace molto.
la Sense è Pazzesca **
peccato per le foto rosa e il design che ha abbastanza stufato… speriamo che anche gli altoparlanti non siano come i precedenti modelli, cmq la sense è fantastica
il galaxy s2 lo frantuma questo dispositivo!!! nel test quadrant ha fatto tra i 2400 e i 2700!!!
però devo dire che la sense mi è sempre piaciuta
Molto molto bello, ma alla fine le specifiche non sono tanto diverse dal DHD, quindi presumo che ci sarà sicuramente il porting della nuova sense su quest’ultimo.
Tutto ciò detto rimarrò col DHD almeno finchè non uscirà qualcosa di veramente innovativo! :D
Ma come mai nella cover posteriore ci sono dei contatti???
A che servono?
da tempo posizionano nella cover posteriore (vedi HTC Legend) la parte relativa alla connettività (Rete, 3G, Wifi, Bluetooth), non so se siano tutti là, ma la parte telefonica sicuramente
Ah, non lo sapevo…
Ma intendi che i chip radio sono nella cover oppure usano il metallo della scocca come estensione dell’antenna?
per quanto ne so io li nel posteriore della cover ci sono solo le antenne, i chip rimangono all’interno del device proprio perchè il guscio unibody in alluminio isola (vedi banda in plastica nera nel retro dell’ipad 1 versione wiFi+3G )
..veramente notevole, accattivante e ben fatto esteticamente e dal punto di vista software…anche se quello che mi spinge a non comprarlo è che personalmente non mi piace la sense ( sarò l’ unico a pensarla cosi): comunque le pubblicità dell’ Htc sono fenomenali, sanno come presentare un prodotto io le preferisco a tutte le altre degli altri produttori di cell…
..veramente notevole, accattivante e ben fatto esteticamente e dal punto di vista software…anche se quello che mi spinge a non comprarlo è che personalmente non mi piace la sense ( sarò l’ unico a pensarla cosi): comunque le pubblicità dell’ Htc sono fenomenali, sanno come presentare un prodotto io le preferisco a tutte le altre degli altri produttori di cell…
Se si parte dall’idea di smamettarci e installarci ROM è un conto, ma se il telefono si usa la presenza della Sense è un plus, tutte le applicazioni Android sono migliorate anche come funzionalità, non solo come estetica (poi se proprio non piace… vabbè i gusti sono gusti :) )
Onestamente ormai comincio a chiedermi non quali siano le caratteristiche, ma quali siano i vantaggi (le differenze) rispetto a tanti altri prodotti.
Cosa c’e’ di SENSATIONale rispetto a tanti altri prodotti annunciati? Come dovrebbe spingere a prendere questo piuttosto che un altro?
Si fa sempre il solito elencone di caratteristiche… inutili…. gps, wifi, hspda, etc etc, si’ lo sappiamo, e’ uno smartphone che costera’ caro quindi queste cose non e’ che siano ovvie, ma addirittura obbligatorie, mi stupirebbe la loro mancanza, vorrei invece capire il DI PIU’ e se/come/quanto questo DI PIU’ di apprezza.
“SI APPREZZA”, non “DI APPREZZA”…
appunto perchè siamo arrivati a un livello talmente alto dove tutti gli smartphone hanno tutti i servizi senza alcuna limitazione e potenza a gogo che ora entra in gioco semplicemente le preferenze personali. Preferenze che riguardano il peso, l’ergonomia, i colori, la grandezza, il display e l’esperienza d’uso che si ha quando si utilizzano le varie interfacce come l’esperienza della sense che è la migliore dal mio punto di vista tra le interfacce personalizzate dai produttori
Non posso che darti ragione: sinceramente (e indubbiamente a causa di una certa ignoranza) non capisco cos’abbia di così eccezionale questo telefono. Ah, il dual core: bello. Bello. Eh già. Fico. Sai dire agli amici “ho il dual core”? Crepano d’invidia.
(Per i sostenitori del dual core: sono sicuro che prima o poi ne prenderò anch’io uno smartphone con più di un cuoricino, ma al momento non mi sembra che ce ne sia la necessità, tutto qui =))
Più in generale: le mie tasche non hanno una così grande capacità, quindi spesso il mio pensiero si riassume in “Oh che bel telefono! Peccato che sia quasi un palmare, e con quei 4.3 pollici di -monitor- mi servirà una borsa apposta per trasportarlo…”
non capisco tutto questo odio per i dual core… se una persona vuole un monocore ora lo può trovare anche a 350 euro tutto questo grazie all’uscita dei dual core. Non capisco quindi questo tua accanimento al progresso… se tutti avessimo la tua mentalità avremmo ancora pc monocore.
Non posso che darti ragione: al momento i sostenitori del mono core possono sempre dire che il dual core, essendo un avanzamento tecnologico (il tono non è ironico, eh) hanno almeno il pregio di far abbassare di prezzo i mono core.
Non mi volevo accanire contro il progresso tecnologico: forse mi sono espresso male.. Volevo dire che sono sicuro che i dual core avranno la loro utilità di qui a qualche mese, quando ci saranno più applicazioni che li sfruttino meglio. Al momento, ahimé, tali applicazioni latitano, per cui comprare un dual core adesso la vedo una mossa un po’ azzardata: aspettando di averne effettivamente bisogno, si potrebbe perfino pagare quello stesso telefono qualche biglietto da 10 in meno.
Tutto qui =)
Bravo, personalmente se il Nexus non avesse il V E R G O G N O S O problema del touch screen sarei disposto a cambiarlo e a spendere tanti soldi solo x un device con una batteria che duri 2 giorni sotto pieno stress.
Credo che ultimamente HTC stia sfornando prodotti mediocri…tutti i cellulari della nuova gamma (A PARERE MIO, NON MANGIATEMI) non hanno quel qualcosa che ti inducono a prenderlo…ad esempio, perchè dovrei prendere questo rispetto a un:
-Samsung Galaxy ||(display amoled2: piu pixel!, bel design, finalmente un interfaccia non scattosa, un gran bel cellulare nel complesso)
-Lg Optimus Dual (Ottimo rapporto qualità prezzo,il primo dual core, ottima personalizzazione da parte di LG)
-LG Optimus 3d(Il cellulare che in termini di prestazioni(secondo quadrant) non ha eguali, 3d senza occhiali!!!!!)
-Motorola Atrix (molto robusto, funzioni all’avanguardia(media center, dock, lettore di impronte), display qHD)
Considerando che costerà alla pari di Atrix/Optimus3d/Galaxy2(il dual costa incredibilmente meno!) cosa mi porterebbe a comprarlo? A parte la Sense che è veramente ben fatta non trovo davvero altro… ditemi voi poi :)
“-Samsung Galaxy ||(display amoled2: piu pixel!, bel design, finalmente un interfaccia non scattosa, un gran bel cellulare nel complesso)”
Samsung lancia sul mercato i suoi prodotti e poi…li abbandona.
“-LG Optimus 3d(Il cellulare che in termini di prestazioni(secondo quadrant) non ha eguali, 3d senza occhiali!!!!!)
-Motorola Atrix (molto robusto, funzioni all’avanguardia(media center, dock, lettore di impronte), display qHD)”
Escono in Italia? Si? Quando? A quanto? Per ora notizie certe non ci sono, pertanto non sono considerabili.
se non escono in italia si comprano all’estero tramite siti come consegnato.com o altre vie… L’Optimus 3d è stato confermato per l’Europa, l’Atrix non ne ho idea.
Come son buffi i markettari: bellissima la frase “utilizza la tecnologia di download progressivo” :D
Potevano anche usare il termine “streaming”, ma magari per qualche ragione hanno pensato che potesse essere associato a qualcosa di cattivo&malvagio come il p2p… Oppure addirittura pensano che non si tratti di un termine compreso alla casalinga di Voghera (che evidentemente però ha bisogno di uno smartphone grande e costoso come un TV HD)
Disponibile da Giugno a indovinate………..600 Euro!
penso che rimarrò fedele al mio Legend.
almeno per ora.
LoL
[…] Sensation, di cui vi abbiamo parlato in questi giorni a questo link, è il nuovissimo terminale presentato da HTC. Per chi si fosse perso l’articolo delle […]
[…] Sensation, di cui vi abbiamo parlato in questi giorni a questo link, è il nuovissimo terminale presentato da HTC. Per chi si fosse perso l’articolo delle […]