HTC Sensation: su XDA viene rilasciata la prima ROM che permette al dual-core di sprigionare tutta la sua potenza fino a 1.83Ghz

31 Agosto 201125 commenti

Che l'HTC Sensation avrebbe fatto parlare di sè a lungo era una certezza. Prima della sua uscita era noto come "Pyramid" rievocando le leggende sulla costruzione delle piramidi che alcuni pensavano fossero di creazione aliena. Questo vero e proprio gioiello made in HTC si trova oggi a 464€ sul sito Expansys . Da oggi grazie ad uno dei cuochi di XDA possiamo sfruttare il dual core come nessun altro dispositivo è attualmente in grado di fare, portando la frequenza di clock fino a 1.83Ghz (ovviamente essendo un dual core, entrambi i processori lavoreranno a tale frequenza) quando necessario. Come? Scopriamolo insieme...

Avremo così un Android Gingerbread 2.3.4 velocissimo e fluido, senza nessun impuntamento e benchmark spaventosi. La ROM si chiama “Android Revolution HD” e la possiamo trovare su XDA a questo indirizzo:
La rom è basata sull’ultima versione ufficiale HTC quindi con Android 2.3.4 senza alcuna alterazione dell’interfaccia grafica Sense 3.0; lo sviluppatore ha impostato la velocità di clock alla frequenza standard di 1.29Ghz modificabili tramite SetCPU fino ad un massimo di 1.83Ghz per avere picchi di potenza estremi.
Lo sviluppatore (mike1986 n.d.r.) assicura anche migliormenti apprezzabili nelle prestazioni di rendering 2d e 3d per avere una esperienza di gioco unica, migliorie della connettività wifi ma anche della foto/video camera e moltissimi altri aspetti delo smartphone targato HTC.
Trovate tutte le modifiche e i changelog ovviamente all’indirizzo di XDA.
E’ garantita un’estrema velocità della ROM ma soprattutto un’elevata affidabilità e stabilità, pronta quindi ad un daily use senza rivali.
Lo sviluppatore ha anche reso disponibile una versione della ROM non-sense ovvero togliendo completamente la Ui Sense 3.0 per quegli utenti che non ne sentono il bisogno e vogliono alleggerire in tutto e per tutto il sistema.

Per installarla è ovviamente richiesto l’S-OFF e se siete dei fortunati possessori di HTC Sensation, ci farei un pensierino.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com