HTC sfida i rivali con un nuovo tweet

16 Maggio 201370 commenti
HTC continua a sfidare i rivali tramite un marketing spietato ed aggressivo sui celebri social network. Abbiamo spesso assistito alle grandi critiche nei confronti dei rivali in merito alla mancanza di alluminio ma nonostante ciò, dopo alcune settimane, la battaglia sembrava essere terminata. Non per il produttore taiwanese, che torna alla ribalta su Twitter, rilasciando un nuovo messaggio facente ovviamente riferimento a tutti i rivali di plastica del One, partendo ovviamente dal nuovo Galaxy S4.

[ad#antonio]

Ecco quanto riportato da HTC sul Twitter:

“We find your lack of aluminum disturbing.”

htc

Per il produttore taiwanese è inquietante l’assenza di alluminio nei prodotti rivali, ed ovviamente il One ne guadagna in tutto ciò.

Con questo tweet ovviamente si fa riferimento al nuovo Samsung Galaxy S4 ed a tutti i rivali non realizzati con materiali “nobili” come il One.

Protagonista del post di HTC è anche l’immagine che riporta uno scatto effettuato con Zoe, la nuova particolarità del One che sfida le tante features della fotocamera dei rivali. Una sfida completa che porta HTC tra i più agguerriti del mercato mobile 2013.

Il produttore taiwanese punta molto su questo nuovo One e tutto sembra andare per il verso giusto.

 

70 risposte a “HTC sfida i rivali con un nuovo tweet”

  1. Sbarbola ha detto:

    E’ altrettanto inquetante l’arroganza di HTC.
    Se è per quello il posacenere d’argento che ho sopra la scrivania è un re in confronto all’One.

    • lucaru1 ha detto:

      Dubito… Il tuo posacenere sarebbe fiacco davanti a qualsiasi smartphone e forse anche davanti a qualche buon vecchio 3310 (anche solo basandoci sui materiali di cui sono costituiti senza considerarne rutta l’utilità)

      • Sbarbola ha detto:

        Purtroppo loro alludono ai soli materiali, non allo smartphone, che è tutto da dimostrare che sia migliore degli altri.

      • Technotronic ha detto:

        Dubito di quanto affermi tu.. l’utilità di un’oggetto (perché di questo si tratta in entrambi i casi), la fa il bisogallucinante! ;)i se adesso sto fumando, mi occorre obbligatoriamente un posacenere, a meno che non voglia scrollare la cenere per terra…
        Riguardo al valore, puoi benissimo fare una ricerca su Google e vedrai che esistono posaceneri dal prezzo a dir poco allucin

        • Technotronic ha detto:

          Si è sballato il messaggio..
          la fa il bisogno.
          dal prezzo a di poco allucinante.

      • Jane ha detto:

        Avevo una cover per il nokia 3330 in alluminio nero lucido con alcune striscie satinate, chissà quanto vale…e dire che al posto di quella ce ne mettevo una di plasticaccia color jeans che quando mi ci sedevo sopra scricchiolava…XDD questo è quasi un responso oracolare, meritavo la plasticaccia samsung anche alle scuole medie!!!

  2. xbx ha detto:

    occhio per occhio, dente per dente. samsung ha fatto schifo pagando studenti per diffamare il one, e ora htc è passato al contrattacco.

    • Jane ha detto:

      Samsung ha talmente tanti fanboy che mi sembra una stupidaggine pagarne altri. Htc sta perdendo la faccia con questi tweet da zitella acida che parlano solo di lattine

  3. Katio ha detto:

    HTC si caca addosso!!! soffre Samsung, con questi twett squallidi lo fa capire.
    Credo che sia meglio che pensino al loro marketing piuttosto che sputare veleno, e poi non hanno creato chissà chè con il One…

    • xbx ha detto:

      vedi prima samsung che ha fatto nei confronti di Htc :) almeno Htc non paga persone per parlare male del s4….

    • Enrico ha detto:

      HTC One potrebbero farlo anche d’oro ma non lo comprerei mai perchè la scelta di non includere micro sd e batteria removibile non mi piace. In passato ho avuto l’HTC HD2 grande telefono ma le nuove tendenze, stile Apple, non sono gradite da molti utenti per le restrizioni hardware adottate. HTC, anzichè sputare veleno sui rivali, potrebbe concentrare tali energie nel costruire uno smartphone degno dei 700 euro che vengono spesi per acquistarlo.

      • Massimo Landi ha detto:

        Straquoto…no MicroSD, no batteria removibile, per me può essere anche d’oro, ma é “no party”!

        • Gaetano Napoletano ha detto:

          anche il ferro costa quella cifra…. ma grezzo. Dovresti lavorarlo. Non ti pare un po’ stupida come cosa? Quindi HTC ed Apple vanno al grossista pensando: “per fare 1.000.000 di smartphone a 100 gr. di Alluminio cadauno…. mi dai 100.000 kg di alluminio? Quant’è…. ah giusto 100.000*0,3=30.000$. Grazie tieni il resto…..”
          Ma per piacere…..

          • Massimo Landi ha detto:

            Caro, ovviamente era una provocazione, ma nemmeno tanto…anche con la lavorazione che tu citi, non si arriverà mai a cifre assurde, appartenenti a metalli davvero nobili…la lattina di Coca Cola é fatta d’oro o d’alluminio? Se vogliamo parlare di metalli nobili ma non eccessivamente costosi e preziosi, come l’oro ed il platino ad esempio, esistono il titanio ed il magnesio, con cui é costruito il telaio della mia reflex ad esempio (5D Mk2), allora sì che giustifico determinati prezzi ed il prestigio generale di un dispositivo, ma l’alluminio proprio é il re dei materiali di mer*a, non ha nulla di pregiato…poi ci sarebbe il carbonio, ma questa é un’altra storia…saluti.

          • Gaetano Napoletano ha detto:

            Vabbè era per dire che il discorso alla fine è sempre lo stesso. Cioè io (non io in prima persona, il mio alter ego :D) se spendo 700 euro per uno smartphone devo avere bene salda in mente l’idea che NON vale 700 euro. Qualunque esso sia. A livello di materiali non arrivano a 200 euro; le spese di marketing e commercializzazione dubito che arrivino a 20 euro cadauno così come ricerca sviluppo engineering e altre minkiate (altrimenti sarebbe MOLTO sconveniente produrne). Quindi stiamo parlando di un dispositivo che a produrlo in plastica costa (cifra indicativa) 200/pz in alluminio 201/pz. Il punto quale è: io se spendo 700 euro per un terminale che consapevolmente so che potrebbe essere venduto a 350 con abbondante guadagno da parte di HTC/Samsung/Sony e chi più ne ha più ne metta, perlomeno non sarebbe male che “al tatto” mi dia la sensazione di essere “nobile”. Quello che i più esperti chiamano touch&feel. Quello che ti dà l’iPhone. Quest’ultimo (mi sono fermato al 4 poi per me era diventato troppo per utonti) potrà avere tanti lati negativi per nulla apprezzati da noi utenti Android. Ma una cosa è certa: prendi un mano un S3 e prendi un iPhone5. Quello con la mela a me trasmette qualcosa (touch & feel) che mi fa sentire l’S3 un giocattolo. Nell’utilizzo poi è un altro paio di maniche.

          • Gaetano Napoletano ha detto:

            e come ho già detto più avanti…. Nobile è l’argento rispetto al ferro ma non rispetto all’oro. Nobile è la cacca di una mucca (perché è un fertilizzante) rispetto a quella di un cane. Nobile è l’alluminio rispetto al materiale plastico. Ma nobile non per il valore in $. E’ nobile per le caratteristiche fisiche che conferisce un metallo rispetto ad una plastica ad un aggeggio che tende a riscaldarsi

          • Massimo Landi ha detto:

            Posso essere d’accordo su tutto quello che dici, ma ci sono persone (fra cui io stesso..) che badano poco e nulla al “touch&feel”, e più a cosa c’è realmente dentro un dispositivo, per intenderci: se domani venisse presentato un ipotetico apparecchio telefonico con processore di 3Ghz, 4 Gb RAM, 256 Gb di memoria interna, display 4K, ecc…il tutto in un involucro no di policarbonato, ma di PLASTICA RICICLATA, a me, e penso a molti altri, non gliene potrebbe fregare di meno di come è fatta la scocca di questo fantomatico telefono, perché internamente ha caratteristiche “esplosive”, e non mi serve a nulla che sia di policarbonato, di alluminio, di carbonio, di oro, ecc…basta che il tutto sia messo degnamente in un involucro qualsiasi, ma questo non piace a tutti, soprattutto alle donne…
            Dei prezzi non parlo, é stato già ampiamente dimostrato che lo stesso iPhone, nella versione da 64 Gb, costa alla fabbrica poco più di 200$ (!), quindi se la mettiamo su questo piano, sono tutti LADRI…e poi ripeto, materiali a parte, l’HTC One ha fatto la scelta dell’unibody, che per me, come per tantissimi altri, é una limitazione enorme (batteria sigillata, no MicroSD), quindi, per quanto possa essere ben rifinito e costruito, non potrà incontrare MAI e poi MAI le mie e le altrui esigenze…ora sto DA DIO col mio Note 2, e la sua esclusiva S-Pen, e non lo cambio con nessun cellulare al Mondo, anche perché l’ho pagato NUOVO 400€…mie opinioni, eh. Ciao.

          • Massimo Landi ha detto:

            Se vogliamo metterla sul piano automobilistico, quando uscì la Ferrari F40 a suo tempo (fine anni ’80), non aveva nè l’aria condizionata, nè i vetri elettrici, nè un bell’interno in pelle, eppure é stata una delle auto più apprezzate e più costose della storia, certo non per i materiali di costruzione nè per gli accessori, ma per il motore e le prestazioni…
            Forse un’Aston Martin o una Jaguar, pur avendo buone prestazioni, erano auto più rifinite ed accessoriate, ma non avevano (nè avranno mai..) il fascino ed il mistero che sprigiona un’F40, che tutt’oggi vale circa 250mila euro…
            Ecco, forse la differenza fra chi sceglie un Samsung o un HTC o Apple, sta proprio nella stessa valutazione di cui sopra, ma rimane il fatto che si tratta di GUSTI ed ESIGENZE personali: io avrei scelto, e sceglierei tutt’oggi un’F40, altri preferirebbero un’Aston Martin…

          • Massimo Landi ha detto:

            Se vogliamo metterla sul piano automobilistico, quando uscì la Ferrari F40 a suo tempo (fine anni ’80), non aveva nè l’aria condizionata, nè i vetri elettrici, nè un bell’interno in pelle, eppure é stata una delle auto più apprezzate e più costose della storia, certo non per i materiali di costruzione nè per gli accessori, ma per il motore e le prestazioni…
            Forse un’Aston Martin o una Jaguar, pur avendo buone prestazioni, erano auto più rifinite ed accessoriate, ma non avevano (nè avranno mai..) il fascino ed il mistero che sprigiona un’F40, che tutt’oggi vale circa 250mila euro…
            Ecco, forse la differenza fra chi sceglie un Samsung o un HTC o Apple, sta proprio nella stessa valutazione di cui sopra, ma rimane il fatto che si tratta di GUSTI ed ESIGENZE personali: io avrei scelto, e sceglierei tutt’oggi un’F40, altri preferirebbero un’Aston Martin…

      • Jane ha detto:

        Ti quoto alla grande! Come ho gia detto il sony xperia z è “giustificato” per non avere la batteria removibile, ma per tutti gli altri telefoni é un difetto almeno dal mio punto di vista.

        Secondo me htc vuole fare come ha gia fatto samsung contro apple, vuole basare una campagna di marketing sull odio e sulla denigrazione verso un nemico “comune”. I fanboy htc stanno diventando come erano gli irriducibili fanboy android di due anni fa, ora avere un htc invece di un samsung (come due anni fa avere un android invece di un apple) ti conferisce lo status di combattente per la libertà, ti fa sentire parte di una casta di privilegiati che non cedono alle tendenze comuni, ti fa deridere chi per gusto o per bisogno sceglie altri prodotti. E intanto devolviamo 700 euro alla “causa” e sfoggiamo il nuovo iphone/galaxy/one ammantandoci delle ideologie che la casa produttrice riversa su questi dispositivi.

  4. doktorpopeye ha detto:

    Disse un delinquente IL POTERE LOGORA CHI NON CE L’HA

  5. Mastrox ha detto:

    Secondo me, una delle carenze più evidenti di HTC è la gestione degli aggiornamenti. Pochi e lenti. Ieri hanno visto la presentazione di un concorrente di HTC che verrà aggiornato direttamente da Google, con tutto quello che ne consegue per le ROM alternative e si stanno mordendo le mani per non averci pensato loro. Gli avrebbe fatto sicuramente bene, sia in termini tecnici, sia in termini di vendita.

    Ma loro pensano all’alluminio…

    • danihd ha detto:

      Appunto io vorrei sapere, da quanto l’alluminio è diventato un materiale nobile?
      Non scherziamo va…

      • Gaetano Napoletano ha detto:

        Dipende con cosa lo paragoni. Nobile è l’argento rispetto al ferro ma non rispetto all’oro. Nobile è la cacca di una mucca (perché è un fertilizzante) rispetto a quella di un cane. Nobile è l’alluminio rispetto al materiale plastico. Ma nobile non per il valore in $. E’ nobile per le caratteristiche fisiche che conferisce un metallo rispetto ad una plastica ad un aggeggio che tende a riscaldarsi.

      • terminetor ha detto:

        L’alluminio non scolorisce, non si crepa, è più resistente ai segni dell usura, più resistente in eventuali cadute accidentali, ed è impermeabile perchè realizzato unybody (non intendo dire che lo puoi mettere sott’acqua) ma semplicemente non ha le “fughe” che hanno in questo caso i samsung per la rimozione della batteria (punto critico ove se arriva una goccia per esempio sotto la pioggia si brucia il telefono)… ed in ogni caso è più piacevole al tatto e rende il telefono più raffinato ed elegante. Io ho un optimus G e penso che la scocca (avanti e retro gorilla glass 2) valga molto più di quella dell’S4 in plastica.. è un dato di fatto.. poi se i fan vogliono continuare a fare i fan dicendo che e meglio sam vabbe.

        • Jane ha detto:

          Il mio gs3 ha preso la pioggia nella zona connettore usb e in piu occasioni nel jack delle cuffie e nella parte superiore fino a dentro la cover, la salsa di soia sul retro che é entrata nelle giunture della cover, nell altoparlante e nello speaker. Ogni volta l ho aperto, tolto sim sd e batteria, leccato la salsa di soia in eccesso, asciugato accuratamente e ripulito con la pezza degli occhiali. Ancora funziona. Vorrei vedere un telefono unybody al suo posto. Meno aperto ma meno pulibile.

        • Kouta84 ha detto:

          resistente l’alluminio? ma di che stiamo parlando, barzellette?
          poi impermeabile dove? unibody è solo un termine buttato lì per fare scena, dato che le tue placchette frontali sono divise da quella posteriore.

    • Jane ha detto:

      L alluminio non ha bisogno di essere aggiornato!

    • Carmelo ha detto:

      Hai ragione, ma quella è l’unica pecca. io ho un Htc one x che ho confrontato con l’S3 di un mio amico, non ha nula da invidiare ed è superiore come qualità di materiali, però gli aggiornamenti mi fanno incazzre

  6. silvano ha detto:

    Se almeno li consegnassero qualcuno potrebbe amche decidere di prenderlo, peccato che non si trovi in giro

  7. lattina ha detto:

    Se un giorno samsung decidesse di fare uno smartphone di alluminio sti poveri deficienti qui a cosa si attaccherebbero stavolta? Mi sembra una campagna molto squallida e in genere se la loro argomentazione è solo incentrata sull’alluminio direi che sono messi maluccio.

    • Michele ha detto:

      beh, non direi.. ho un s4 solo perchè con Vodafone l’ho pagato una miseria ma ti assicuro che non è il massimo del browser.. scattosissimo..

      • zz ha detto:

        viva la sincerità :) purtroppo chi spende 700 euro gli “cuoce” a dire che il cell non è il massimo…

        • Michele ha detto:

          l’ho preso a rate da 10 euro per 30 mesi alla vodafone.. posso permettermi la sincerità :)

      • crystalboy ha detto:

        Ha problemi solamente nel pinch out da quanto si vede nei video. Ma tramite aggiornamenti software è risolvibile. I prossimi firmware ufficiali lo confermeranno.

      • Jane ha detto:

        Solo il browser? Con uno alternativo come ti trovi?

      • andrix ha detto:

        scarica un’altro browser… chrome o dolphin… detto questo, nessuno smartphone ha senso essere acquistato a 600 euro.

    • Terminetor ha detto:

      se un giorno cagherò oro diventerò ricco. il fatto è che attualmente l’oro non lo cago. Capito cosa intendo? :)

    • OcroPoiD_51 ha detto:

      E se un giorno tu smettessi di fare il fanboy, in che altro modo dimostreresti la tua ignoranza?

  8. MJ ha detto:

    Ma è una citazione da star wars! Epic win!

  9. Amedeo Mafucci ha detto:

    Quindi l’alluminio è un materiale nobile? Grande, adesso comincio ad accumulare lattine e le rivendo ad HTC!!

  10. adel ha detto:

    Moh solo perche ha fatto finalmente un terminale quasi decente htc si crede la migliore di tutti? Ah be convinti loro, che pensino ai aggiornamenti che sto one sara abbandonato gia tra 6 mesi

  11. Alessio ha detto:

    Io più che mandare tweet per fare il figo ll’alluminio cercherei di far uscire il cellulare nei tempi previsti, allora forse si vedrà la vera qualità di una ditta

  12. Dario Scopelliti ha detto:

    Se dovessi comprare un terminale oggi, magari non prenderei l’s4 perché ho avuto solo Samsung e vorrei cambiare, ma non prenderei nemmeno htc, l’alluminio non è un materiale nobile, è facilmente reperibile e costa quanto la plastica, la quale alle volte è anche migliore dell’alluminio ed infatti usata in diversi campi. Prenderei un pure Google oppure il sottovalutato xperia Z, un top di gamma con una resistenza che l’alluminio se la sogna, peccato per la batteria non removibile anche lì. Htc ha già stancato prima di farci vedere il terminale, è come criticare tanto chi ha sbagliato in passato per commettere lo stesso errore. E ricordo htc one che ha un anno di vita che non vedrà nemmeno la 4.3.3, ed è in policarbonato ( il one x mi è piaciuto un sacco ), col senno di poi a parlare so bboni tutti

    • Jane ha detto:

      Per lo meno il sony ha un motivo valido per avere la batteria non removibile che non dipende da moda e design. Non mi piace questa tendenza in stile iphone a mettere batterie fisse e sim estraibili con la spilletta, non mi piace avere la memoria non espandibile (al di la dei tantissimi contenuti che porto con me, ne ho bisogno quando faccio qualche frittata con le custom rom e mi rimane brikkato e non posso caricare i files sul telefono: gs3 brikkato aggiustato in 20 minuti, nexus 7 in 2 settimane). Questo sony è la vera novità del mercato, altro che htc lattina e galaxy s3 plus (come altro vogliamo chiamarlo s4?)

      • marco88 ha detto:

        L’impermeabilità dello z è una vera innovazione,lavoro in una fabbrica e sono spesso in contatto con l acqua quindi per le mie esigenze é perfetto

        • Dario Scopelliti ha detto:

          e la cosa bella che ha fatto sony è proprio quella di non aver rovinato un design, il terminale resta bello

          • marco88 ha detto:

            Come design mi piace proprio….ieri avevo un Po di timore prima di fare il primo test in acqua ma tutto ha funzionato senza problemi

      • Dario Scopelliti ha detto:

        ti quoto al 100%, tutto sto macello per un po’ di alluminio che sono solo specchietti per le allodole. Sony è l’unica novità del 2013

    • marco88 ha detto:

      Concordo con te Xperia z è molto sottovalutato purtroppo…leggendo sui blog sembra il peggior terminale mai prodotto ma dopo due giorni che lo possiedo posso tranquillamente affermare il contrario

  13. luk ha detto:

    Secondo me è giusto che si spuntino veleno tra loro, se poi c’è una reale concorrenza sia a livello prezzi che qualita. L’alluminio può piacere o meno così come la plastica, a livello hardware gli ultimi nati si equivalgono. La differenza la fanno i fan boy che htc non ha in numero equivalente ad Apple & Samsung motivo “forse” per cui gli aggiornamenti latitano.

  14. diego ha detto:

    grande htc. adoro leggere i messaggi incazzati dei samsung-fanboys

    • Technotronic ha detto:

      C’è chi è incazzato (Samsung ma ho i miei dubbi) e chi rosica ( HTC palesandolo tra le righe dei post su Twitter) :)

  15. marco88 ha detto:

    HTC one é uno smartphone stupendo.HTC tuttavia deve ricordarsi che ha usato policarbonato fino a ieri per fare i suoi prodotti

  16. luigi ha detto:

    In primis l alluminio tutt e tranne che un materiale nobile..altrimenti sarei ricco avendo gli infissi in casa!!!seconda cosa,e arrivato il one prenotato via internet esattamente due settimane fa..se lo guardi si graffia..quindi fate attenzione se lo acquistate a dove lo poggiate e a come lo trattate..il policarbonato o plasticaccia se pur meno nobile,non e cosi delicato..a proposito,se per qualcuno le implementazioni di s4(air view,gesture e cavoli vari)sono cagate,allora lo sono anche il tanto osannato zoe e bf..parere personale..

  17. thevenny ha detto:

    Sono sempre contento quando vedo sfottò di questo tipo da una parte e dall’altra, poi quando è HTC a sfidare il “gigante” Plasticung ancora di più!! :D

  18. Massimo ha detto:

    Bellissima!!!
    HTC emula Darth Vader “I find you lack of Faith disturbing” (Trovo la tua mancanza di Fede irritante)

  19. Omerta ha detto:

    Vediamo cosa avranno da dire quando Samsung continuerà a aggiornare il S4 ….

  20. Etto ha detto:

    *kssst*pfff*
    You don’t know the power of the dark side…
    *kssst*pfff*

    (E dai, non ci credo che nessuno ha colto la citazione)

  21. looooool ha detto:

    i find your lack of updates disturbing

  22. Enzo ha detto:

    Posseggo un XPERIA z da quando è uscito lo sto confrontando con s4 e one dei miei fratelli si siamo appassionati né vi posso dire con tutta sincerità che li Sony non ha nulla da invidiare anzi il fratellino con il one vuole cambiarlo dopo aver visto il mio z in piscina con amici e fare video perfetti anche in acqua “sony the best “

  23. RitornoAlFuturo ha detto:

    sono patetici, loro i cellulari prima di questo come li facevano?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com